Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    829

    cosa significa assegnare il controllo completo

    Ciao. Qualcuno sa dirmi cosa significa assegnare il controllo completo? Lo trovate qui, al punto 4: www.dundi.it/soluzione-errore-il-privilegio-richiesto-non-appartiene-al-client.
    Nello spazio "Immettere i nomi degli oggetti da selezionare" ho scritto "tutti", ma così si sono selezionati solo "lettura ed esecuzione", "visualizzazione contenuto cartella" e "lettura", mentre Autorizzazioni Speciali si è deselezionato. E' solo in questa lista (a sinistra e non a destra) che trovo "Controllo completo" e l'ho selezionato. Così si è selezionato anche Modifica.
    Controlla Nomi, che dovrebbe essere a destra, non c'è. Così ho proceduto cliccando OK, ma prima ho dovuto cliccare su Applica. Io ho Windows 10.
    A questo punto è apparso il terrificante messaggio di avvertimento "Le autorizzazioni relative alla directory radice del disco di avvio verranno modificate. Questo può ridurre la sicurezza del computer e causare problemi di accesso ai file da parte degli utenti. Continuare?". E io ho cliccato su sì. Non sembra però essere andato tutto liscio. Ci sono stati diversi errori di applicazione della sicurezza. Si è verificato un errore durante l'applicazione delle informazioni di sicurezza a C:\hiberfil.sys (che è per l'ibernazione del sistema). Era impossibile accedere al file perché era utilizzato da un altro processo. Stessa cosa per C:\pagefile.sys e per C:\swapfiles.sys che sono usati dal sistema per usare spazio del disco fisso qualora la RAM si riempisse.
    Per C:\Program Files era impossibile enumerare gli oggetti nel contenitore. L'accesso era negato. Stessa cosa per C:\Program Files (x86), per C:\sources\etwproviders\it-IT, per C:\sources\it-IT e per C:\Windows.
    Ho applicato i cambiamenti non solo all'unità C ma anche a tutte le sottocartelle e a tutti i file, e il processo ha richiesto molto tempo.
    Errori nuovi durante l'applicazione degli attributi si sono avuti per:
    C:\Program Files\Commo...\Alphabet.xml
    C:\Program Files\Commo...\Content.xml
    C:\Program Files\Commo...\FlickAnimation.avi
    C:\Program Files...\FlickLearningWizard.exe
    C:\Program Files\Co...\hwrcommonlm.dat
    C:\Program Files\Common...\hwritalm.dat
    C:\Program Files\Common...\hwritash.dat
    C:\Program Files\Common...\hwrlatinlm.dat
    Per non vedere tutti gli errori ho cliccato su Ignora Tutti.
    Ho fatto tutto questo per vedere di risolvere il problema di quella frase che mi appariva quando cercavo di far partire un qualsiasi programma "Il privilegio richiesto non appartiene al client". In questo modo il problema non si è risolto, comunque non ce l'ho più a distanza di tempo. Ma adesso dovrei tornare indietro a com'ero prima? Non basta avere un antivirus e un antimalware?

  2. #2
    Controllo completo significa che l'utente corrente ha accesso il lettura e in scrittura a tutti i file e le cartelle (anche quelle nascoste e di sistema).
    Antivirus e antimalware non c'entrano poiché non si occupano di manomissioni, volontarie o meno.
    Un utente amministratore può revocare il controllo completo a un utente qualsiasi.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    829
    Ok, allora posso stare tranquillo sul mio personal computer. Non ho bisogno di tornare alla situazione iniziale.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.