Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 32
  1. #11
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    E BASTA
    mi sono letteralmente stancato di sentir parlare male di FIAT ogni volta

    Senza che nessuno lo avesse peraltro fatto prima.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  2. #12
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    E cosa avresti cambiato/rifatto nella tua Fiat ed a quanti km se è lecito sapere?
    fino a 120.000 km l'auto è andata molto bene (presa nuova)
    dopo i quale ad anni alternati c'è stato un pezzo da cambiare , (normale usura, anzi pure poco rispetto altri amici che vedo)
    a 160.000 ho fatto la rettifica, da qui smontandolo sono riuscito a prevenire eventuali pezzi che cedevano, infatti il primo problema è apparso dopo 4 anni (radiatore che non è mai stato cambiato)
    2 anni fa ho cambiato solo 1 delle 2 bobine (durate 22 anni)

    riprendendo il discorso: quindi se non hai MAI fatto la rettifica, se perde olio/acqua e devi fare il tagliando + problemi batteria
    io qui ci penserei bene, ma se come me, la hai tenuta sempre bene e ogni tanto ad ogni rumore strano sei intervenuto (COME NORMALE CHE SIA) allora non hai nulla da temere

    Quote Originariamente inviata da spimi99 Visualizza il messaggio
    Provo a rispondere alle domande:
    - siccome oramai vado a lavorare in treno, l'auto non la uso più molto e la uso soprattutto per brevi tragitti. Farò al massimo 7-8000 chilometri all'anno.
    - Non ho il budget per comprare un'auto nuova
    - mi trovo bene a guidarla
    - finora è sempre andata abbastanza bene.
    - 3 anni fa ho cambiato la cinghia di distribuzione perché aveva superato i 120.000 chilometri.

    Davvero una fiat punto potrebbe "vivere" fino a 300.000 chilometri?
    riferito a se la tratti bene, ma pure di piu ma che ti credi?
    per le risposte: non ti conviene cambiarla, vai a spendere minimo 10K euro per un'auto che la usi poco,
    per la cinghia neanche mi lamenterei, dai E' NORMALE manutenzione, un conto che ti lascia a piedi all'improvviso...



    ah importante NOTA
    si l'auto può durare anche 600.000KM e oltre, se ogni tanto c'è un pezzo da camiare è normale, se poi ogni anno si sfascia sempre qualcosa perchè TU hai uno stile di guida troppo aggressivo allora non è l'auto
    Scusa la nota, ma vedo in giro persone che guidano da cani e si lamentano delle loro auto
    Ultima modifica di Kahm; 18-06-2018 a 10:20
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  3. #13
    Scusa ma che senso ha chiedere a sconosciuti sull'Internet che neanche sanno se la tua auto è un catorcio o fa le impennate? Se hai tanta paura che non passi la revisione portala dal meccanico a fare un controllo generale (addirittura alcuni propongono una "pre-revisione"), se ti dice che è ok bene, se ti dice che ci sono problemi fatti fare un preventivo di quanto costerebbe aggiustarla e valuta di conseguenza.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  4. #14
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    34
    Quote Originariamente inviata da MItaly Visualizza il messaggio
    Scusa ma che senso ha chiedere a sconosciuti sull'Internet che neanche sanno se la tua auto è un catorcio o fa le impennate? Se hai tanta paura che non passi la revisione portala dal meccanico a fare un controllo generale (addirittura alcuni propongono una "pre-revisione"), se ti dice che è ok bene, se ti dice che ci sono problemi fatti fare un preventivo di quanto costerebbe aggiustarla e valuta di conseguenza.
    E allora a che cosa servono i forum? :-)

  5. #15
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    764
    La risposta più logica è quella che ti ha dato MItaly: portala da un meccanico, fatti fare un controllo e, sulla base di quello che ti dirà, saprai cosa fare.

    In generale, per il futuro, il consiglio che ti posso dare è di fare controlli periodici alla macchina. Falla controllare una volta all'anno: fai controllare tutto il necessario (ti dirà il tuo meccanico cosa) affinché tu possa circolare con un veicolo sicuro e stare tranquillo di non mettere in pericolo né te, né coloro che viaggiano con te, né gli altri veicoli.

    Gli iscritti nei forum non sono dotati della sfera di cristallo e non possono andare oltre quanto hai letto nelle risposte in questo tuo topic.

  6. #16
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    34
    Un grazie a tutti per i consigli che mi avete dato. Vedr� di farne tesoro. Ho compreso che il chilometraggio non devo essere visto come un limite indiscutibile ma � funzione di come � "vissuta" la macchina.

  7. #17
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    fino a 120.000 km l'auto è andata molto bene (presa nuova)
    dopo i quale ad anni alternati c'è stato un pezzo da cambiare , (normale usura, anzi pure poco rispetto altri amici che vedo)
    a 160.000 ho fatto la rettifica, da qui smontandolo sono riuscito a prevenire eventuali pezzi che cedevano, infatti il primo problema è apparso dopo 4 anni (radiatore che non è mai stato cambiato)
    2 anni fa ho cambiato solo 1 delle 2 bobine (durate 22 anni)
    Quindi secondo te rifare il motore a 160.000 km è normale? Il radiatore? Boh...
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  8. #18
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Quindi secondo te rifare il motore a 160.000 km è normale? Il radiatore? Boh...
    di certo non aspetto che scoppi, al primo segno la porto dal meccanico
    ho visto auto che girano con perdite di olio o acqua, certo potevo farlo anche io, ma non lo ho fatto perchè voglio essere sicuro che non mi lascia a piedi
    Al contrario, ho visto auto di marche prestigiose che perdono anche a 100K tutto sta dal proprietario se ci tiene e se la tratta bene
    essendo che i pezzi di ricambio costano poco, preferisco spendere subito piuttosto che fermarmi in strada e chiamare il carroattrezzi

    in B4, ora mi aspetto le solite frasi:
    -la mia auto ha 1M di Km e non ho mai cambiato olio
    -la mia auto ha fatto 3 volte il giro del contakilometri e non ho mai cambiato cinghia
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  9. #19
    Quote Originariamente inviata da spimi99 Visualizza il messaggio
    Davvero una fiat punto potrebbe "vivere" fino a 300.000 chilometri?
    Le Fiat dal punto di vista meccanico sono tra le auto più solide in circolazione. Si potranno criticare gli assemblaggi o il materiale degli interni ma quanto a meccanica...
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  10. #20
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Quindi secondo te rifare il motore a 160.000 km è normale? Il radiatore? Boh...
    Per alcuni in effetti no. Un mio amico col Q5 ha dovuto cambiare gli iniettori dopo 60.000 (niente paura, è un classico per certi motori Vw).

    Ah, il centro Audi glia ha spiegato che se gli iniettori erano da cambiare la colpa era della bassa qualità del gasolio italiano.
    Mi sono ribaltato dal ridere.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.