Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    34

    Revisione fiat punto di 200.000 chilometri

    Tra non molto dovrò portare la mia macchina a fare la revisione.
    E' una fiat punto di 8 anni e 200.000 chilometri. Secondo voi qual è la cifra limite che dovrei mettere in cantiere per garantire il passaggio della revisione, oltre la quale mi conviene rottamarla? Un grazie a tutti!!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Saprai cosa c'è che non va no?

    Io non credo molte cose a parte mettere a posto le masse dei fari posteriori dato che tutte le Fiat hanno quel problema, freni e si accende quasi tutto, metti la freccia e lanpegga alternativamente l'indicatore di direzione e la luce stop, entrambi flebilmente.

    Comunque io credo che non ci sia molto da fare.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da spimi99 Visualizza il messaggio
    Tra non molto dovrò portare la mia macchina a fare la revisione.
    E' una fiat punto di 8 anni e 200.000 chilometri. Secondo voi qual è la cifra limite che dovrei mettere in cantiere per garantire il passaggio della revisione, oltre la quale mi conviene rottamarla? Un grazie a tutti!!
    E BASTA
    mi sono letteralmente stancato di sentir parlare male di FIAT ogni volta, e non compratela se avete paura, comprate AUDI, MERCEDES e ADDIO
    Ho visto fiat con 600.000KM che andavano ancora bene
    ma secondo te Audi,mercedes hanno ideato un dispositivo che impedisce L'USURA? NO!!!! TUTTI sono soggetti ad USURA
    se la tua auto la tratti bene farà 2 volte il giro del contakilometri

    andiamo al problema: perchè vedi sempre piu audi/mercedes con >500.000 KM e poche Fiat?
    perchè le fiat costano poco! una fiat con 200.000 euro ti conviene comprarne una usata con meno KM, che con lo stesso prezzo la metti a posto (nonostante costino poco i pezzi)
    una Mercedes essendo un'auto piu costosa ti conviene ripararla piuttosto che rottamarla

    ripeto:nessuno ha ideato un congegno che impedisce l'usura! neanche la Ferrari!!!

    -ti va bene?
    -devi solo andare dal punto A al punto B?
    perchè allora devi rottamarla? solo perchè è fiat?????
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Si ma se non ci dice cosa non va e deve essere riparato è inutile parlare di usura.

    Deve fare il collaudo, l'usura conta poco, l'auto dovrebbe essere comunque marciante ed in regola.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Si ma se non ci dice cosa non va e deve essere riparato è inutile parlare di usura.

    Deve fare il collaudo, l'usura conta poco, l'auto dovrebbe essere comunque marciante ed in regola.
    SI anche

    alla revisione controllano
    luci,ruote,gas di scarico,clacson,integrità finestrini
    se ne fregano di tappezzeria, puzza interiore, ammacchi alla carrozzeria, colore sbiadito

    per intenderci
    nonostante l'aspetto, questa auto potrebbe benissimo passare la revisione,
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    34
    L'auto va apparentemente bene e la sto usando tutti i giorni. Però presumo che in sede di revisione qualcosa emerga perché è da due anni che nessun meccanico ci mette le mani. Quello che mi sto chiedendo è questo: se per passare la revisione mi dicono che servono 1000 euro per cambiare alcuni pezzi ...mi conviene oppure no spendere 1000 euro per avere una macchina di 200.000 chilometri?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da spimi99 Visualizza il messaggio
    L'auto va apparentemente bene e la sto usando tutti i giorni. Però presumo che in sede di revisione qualcosa emerga perché è da due anni che nessun meccanico ci mette le mani. Quello che mi sto chiedendo è questo: se per passare la revisione mi dicono che servono 1000 euro per cambiare alcuni pezzi ...mi conviene oppure no spendere 1000 euro per avere una macchina di 200.000 chilometri?
    rispondi a queste domande:
    -cosa ci devi fare?
    -quanti KM al giorno in media ci fai?
    -hai il budget per comprare un'auto nuova?
    -ti ci trovi bene a guidarla? (parlando di stile di guida)
    -è andata bene fino adesso?, ti ha mai deluso? (prestazionalmente parlando)
    -che media annua di spesa ti fa affrontare ? (meccanico e tagliandi vari)
    -negli ultimi 3 anni cosa hai cambiato/riparato?

    aggiungo
    avendo posseduto una FIAT, so benissimo che con 1000 euro rifai tutto il motore+luci+tagliando+benzina+vabbeh...
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da spimi99 Visualizza il messaggio
    L'auto va apparentemente bene e la sto usando tutti i giorni. Però presumo che in sede di revisione qualcosa emerga perché è da due anni che nessun meccanico ci mette le mani. Quello che mi sto chiedendo è questo: se per passare la revisione mi dicono che servono 1000 euro per cambiare alcuni pezzi ...mi conviene oppure no spendere 1000 euro per avere una macchina di 200.000 chilometri?
    Dipende dal modello, comunque ha un valore che non dovrebbe superare i 2000/2500 Euro se la compri in concessionaria, se la vendi vale ancora meno.

    Detto questo alle volte è meglio investire 1000 Euro per fare altri 2 o 3 anni che spenderne 5000 o più per un buon usato, se funziona e l'hai sempre trattata bene non ha problemi ad arrivare ai 300.000 km.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    rispondi a queste domande:
    -cosa ci devi fare?
    -quanti KM al giorno in media ci fai?
    -hai il budget per comprare un'auto nuova?
    -ti ci trovi bene a guidarla? (parlando di stile di guida)
    -è andata bene fino adesso?, ti ha mai deluso? (prestazionalmente parlando)
    -che media annua di spesa ti fa affrontare ? (meccanico e tagliandi vari)
    -negli ultimi 3 anni cosa hai cambiato/riparato?

    aggiungo
    avendo posseduto una FIAT, so benissimo che con 1000 euro rifai tutto il motore+luci+tagliando+benzina+vabbeh...
    E cosa avresti cambiato/rifatto nella tua Fiat ed a quanti km se è lecito sapere?
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    34
    Provo a rispondere alle domande:
    - siccome oramai vado a lavorare in treno, l'auto non la uso più molto e la uso soprattutto per brevi tragitti. Farò al massimo 7-8000 chilometri all'anno.
    - Non ho il budget per comprare un'auto nuova
    - mi trovo bene a guidarla
    - finora è sempre andata abbastanza bene.
    - 3 anni fa ho cambiato la cinghia di distribuzione perché aveva superato i 120.000 chilometri.

    Davvero una fiat punto potrebbe "vivere" fino a 300.000 chilometri?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.