Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 32
  1. #21
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Beh io con auto tedesca ho avuto un grosso problema ben conosciuto alla casa madre ma che per il chilometraggio raggiunto non c'è stato verso di farsi passare in garanzia e si, stessa cosa per gli iniettori, anche qui però il chilometraggio non li ha fatti muovere dalla loro decisione.

    Nel caso degli iniettori però non mi risulta sia una cosa che accade spesso, concordo con te che con quel filtro del gasolio che si ritrovano è ben difficile incolpare il gasolio italiano.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  2. #22
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    764
    Quote Originariamente inviata da webus Visualizza il messaggio
    Le Fiat dal punto di vista meccanico sono tra le auto più solide in circolazione. Si potranno criticare gli assemblaggi o il materiale degli interni ma quanto a meccanica...
    Sarà stato un caso isolato, ma mi è capitato di noleggiare nel 2004, in Scozia, una Fiat Punto, che ci ha lasciati a piedi. Non vi dico l'ironia del meccanico scozzese...
    Siamo stati costretti a farla portare col carro attrezzi nel città più grande vicino a dove ci trovavamo (il che ha significato perdere mezza giornata a bordo di un carro attrezzi, con un gentilissimo autista, che però parlava mezzo gaelico e mezzo inglese... parlava tanto e si capiva poco quello che diceva) e farcela cambiare dalla compagnia di autonoleggio. Ci hanno dato una Opel Corsa che ha poi fatto il suo dovere per il resto della vacanza.

    Ovviamente non si può generalizzare, ma quando leggo che le Fiat "dal punto di vista meccanico sono tra le auto più solide in circolazione", penso sempre alla Scozia...

  3. #23
    Quote Originariamente inviata da Roby140569 Visualizza il messaggio
    Sarà stato un caso isolato, ma mi è capitato di noleggiare nel 2004, in Scozia, una Fiat Punto, che ci ha lasciati a piedi. Non vi dico l'ironia del meccanico scozzese...
    Siamo stati costretti a farla portare col carro attrezzi nel città più grande vicino a dove ci trovavamo (il che ha significato perdere mezza giornata a bordo di un carro attrezzi, con un gentilissimo autista, che però parlava mezzo gaelico e mezzo inglese... parlava tanto e si capiva poco quello che diceva) e farcela cambiare dalla compagnia di autonoleggio. Ci hanno dato una Opel Corsa che ha poi fatto il suo dovere per il resto della vacanza.

    Ovviamente non si può generalizzare, ma quando leggo che le Fiat "dal punto di vista meccanico sono tra le auto più solide in circolazione", penso sempre alla Scozia...
    Beh, che un meccanico scozzese ironizzi su un'auto italiana ha del comico. Tu sai che l'industria automobilistica britannica era del tutto scomparsa fino a non più di dieci anni fa, vero? Oggi se si può dire rinata è solo grazie a gruppi stranieri, non ne esiste più uno di proprietà inglese. La ragione? Erano sempre rotte, specie per la parte elettrica.

    Tornando alla tua auto noleggiata, se ha avuto problemi direi che la colpa è della casa di noleggio o, meglio, del suo centro di manutenzione. Ritenere responsabile la casa costruttrice è del tutto illogico. Prova a pensarci.

    Se poi nelle statistiche sulle riparazioni certe marche, preferibilmente tedesche, risultano spesso in cima alle classifiche è solo perché sono loro stesse che provvedono a recupero e riparazione, omettendo poi di segnalarle agli enti controllo. Ci sono fiumi di letteratura in internet al riguardo.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  4. #24
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    fosse successo con una auto Porsche sono sicuro che ora parleresti male della Porsche
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  5. #25
    Quote Originariamente inviata da spimi99 Visualizza il messaggio
    Tra non molto dovrò portare la mia macchina a fare la revisione.
    E' una fiat punto di 8 anni e 200.000 chilometri. Secondo voi qual è la cifra limite che dovrei mettere in cantiere per garantire il passaggio della revisione, oltre la quale mi conviene rottamarla? Un grazie a tutti!!
    Abbi pazienza, ma se la macchina non ha problemi, non vedo perché dovresti pagari di più del costo di una normale revisione..

    Io ne ho avuta una per 10 anni, 300.000 km, mai un problema, impianto elettrico sempre andato perfettamente, motore sempre ottimo, meccanica impeccabile; c'è da dire che ho sempre fatto la manutenzione ordinaria come previsto.
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  6. #26
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    764
    Quote Originariamente inviata da webus Visualizza il messaggio
    Beh, che un meccanico scozzese ironizzi su un'auto italiana ha del comico. Tu sai che l'industria automobilistica britannica era del tutto scomparsa fino a non più di dieci anni fa, vero? Oggi se si può dire rinata è solo grazie a gruppi stranieri, non ne esiste più uno di proprietà inglese. La ragione? Erano sempre rotte, specie per la parte elettrica.

    Tornando alla tua auto noleggiata, se ha avuto problemi direi che la colpa è della casa di noleggio o, meglio, del suo centro di manutenzione. Ritenere responsabile la casa costruttrice è del tutto illogico. Prova a pensarci.

    Se poi nelle statistiche sulle riparazioni certe marche, preferibilmente tedesche, risultano spesso in cima alle classifiche è solo perché sono loro stesse che provvedono a recupero e riparazione, omettendo poi di segnalarle agli enti controllo. Ci sono fiumi di letteratura in internet al riguardo.
    Leggendo la tua frase "Le Fiat dal punto di vista meccanico sono tra le auto più solide in circolazione", ho raccontato il fatto di una Fiat che mi ha lasciato a piedi.
    Ho aperto il post dicendo "sarà stato un caso isolato" e l'ho concluso dicendo: "Ovviamente non si può generalizzare..."
    Per carità... guai a toccarvi la Fiat!

  7. #27
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    764
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    fosse successo con una auto Porsche sono sicuro che ora parleresti male della Porsche
    Non mi possono permettere una Porsche...
    Quello che posso dire è che un Volkswagen pagata quasi 40.000€ mi ha creato un sacco di problemi e... cazzo se parlo male della Volkswagen!

  8. #28
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da Roby140569 Visualizza il messaggio
    Non mi possono permettere una Porsche...
    Quello che posso dire è che un Volkswagen pagata quasi 40.000€ mi ha creato un sacco di problemi e... cazzo se parlo male della Volkswagen!
    guarda il discorso dal lato psicologico:
    se tu spendi tanti soldi per qualcosa, sebbene rimani deluso in un secondo tempo, DEVI comunque dimostrare a te stesso di aver fatto un buon acquisto, come? ma mentendoti spudoratamente, ed è quello che fanno tutti.
    In breve, DIFFICILMENTE una persona che spende tanti soldi per un'auto andrà a dire che ha avuto problemi (casi rari come tu ora)

    il discorso degli altri utenti che parlano di Fiat, non è per difenderla, sebbene io la ho avuta, ma è il discorso che come spiegato sopra, parte già da una base influenzata dalla mente dell'acquirente
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  9. #29
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Chi crede che una persona che paga tanto un'auto debba parlarne bene è secondo me in errore.

    Fondamentalmente le auto si comprano perchè piacciono ed ogni persona ragiona con la sue tasche e sceglie l'utilitaria o la macchina di una certa importanza che maggiormente soddisfa il suo gusto.

    Pensare che uno che spende 40.000 Euro per un'auto non voglia parlarne male è come il discorso della volpe e dell'uva secondo me, forse potrebbe valere per quei casi in cui uno si svena pur di prendere l'auto che gli piace ma poi resta deluso ma non credo che siano poi in tanti e comunque hanno fatto una libera scelta.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  10. #30
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    764
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    guarda il discorso dal lato psicologico:
    se tu spendi tanti soldi per qualcosa, sebbene rimani deluso in un secondo tempo, DEVI comunque dimostrare a te stesso di aver fatto un buon acquisto, come? ma mentendoti spudoratamente, ed è quello che fanno tutti.
    In breve, DIFFICILMENTE una persona che spende tanti soldi per un'auto andrà a dire che ha avuto problemi (casi rari come tu ora)

    il discorso degli altri utenti che parlano di Fiat, non è per difenderla, sebbene io la ho avuta, ma è il discorso che come spiegato sopra, parte già da una base influenzata dalla mente dell'acquirente
    Non ho problemi ad ammettere di aver fatto un acquisto che, in parte, mi ha deluso.
    La macchina mi piace, ma ha avuto davvero tanti problemi, qualcosa coperto (in parte) dalla garanzia, altri non coperti.

    Magari altri, per orgoglio, o chissà per quale motivo, si vergognano ad ammetterlo, non è il mio caso.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.