Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2018
    Messaggi
    12

    Inserimento di caselle da crocettare in una tabella

    Buongiorno ragazzi, riprongo la domanda, dato che il precedente titolo era errato.
    Vorrei chiedervi:
    come posso realizzare delle caselle in una tabella, che se presente il flag 1 o 0 nel database per il corrispettivo campo, rimangono crocettate o meno.
    Inoltre devo avere anche la possibilità di togliere o inserirere la spunta disattivando in automatico le altre.
    Vi ringrazio.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    783
    Utilizzando l'input html di tipo checkbox, qui ti spiega come funziona https://www.w3schools.com/tags/att_input_checked.asp
    Puoi impostare il tag come checked o meno in base al valore che hai nel db.

    Per far si che solo una delle caselle sia selezionata avrai bisogno di javascript, utilizzando jQuery è abbastanza semplice.
    I problemi ti vengono fuori se vuoi salvare la nuova scelta fatta sulla pagina sul database, niente di complicato ma non so se hai le conoscenze tecniche per farlo in autonomia.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2018
    Messaggi
    12
    Purtroppo no, ho da poco messo mani al php e sto incontrando parecchie difficoltà nel fare quello che ho chiesto. La nuova scelta devo obbligatoriamente salvarla perchè la checkbox serve per abilitare o disabilitare gruppi di lavoro e quindi devo modificare automaticamente i flag da 0 a 1 e viceversa.
    Sapresti consigliarmi qualcosa?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.