Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Problema rete e telefonino.

    Buongiorno,
    sono una persona del tutto incompetente, ma comunque quello che sta accadendo è incomprensibile anche a dei tecnici.
    Fino a venerdì la rete del mio studio è andata bene, anche se in realtà occasionalmente presentava delle brevi disconnessioni. Possibile che fosse però un problema esterno.
    Da venerdì il pc si bloccava, cambiati cavi, riavviato il modme, nulla. Ho fatto verificare il pc su suggerimento dell'assistenza e funziona benissimo, su un'altra rete.
    Ieri chiamo l'assistenza e il tecnico mi dice che vede un picco di upload che bloccherebbe il modem. Effettivamente ho scoperto che disconnettendo il telefonino dalla rete wifi il pc riprende a navigare. Però:
    1- il pc presenta il blocco di connessione solo in ethernet e non in wifi
    2. il pc non segnala disconnessione, semplicemente non naviga
    3- nessun altro dispositivo collegato in wifi presenta problemi
    4- la navigazione in wifi, pur presentando dati inferiori a quella in ethernet sulla base dello speedtest, sembra molto più veloce e scattante, passatemi il termine.
    Qualcuno mi potrebbe dare qualche suggerimento? La diagnosi dell'assistenza non mi convince affatto, però non ho le conoscenze e neppure gli elementi per smentirla.
    Grazie
    Michelangelo

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Se è un piccolo in upload potrebbe essere un virus.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.