Visualizza i risultati del sondaggio: Che ne pensi dell'attuale governo italiano?

Chi ha votato
13. Non puoi votare questo sondaggio
  • E' un governo fantastico

    5 38.46%
  • E' il migliore governo da quando esiste la repubblica italiana

    3 23.08%
  • Non mi posso pronunciare, il governo è in carica da poco tempo

    3 23.08%
  • E' un governo pessimo e razzista

    4 30.77%
Sondaggio singolo o multiplo.
Pagina 12 di 13 primaprima ... 2 10 11 12 13 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 130
  1. #111
    Ricordo solo che una precedente carica dello stato predicatrice di accoglienza e sostituzione etnica, nonostante le visibilità e quant'altro alle elezioni è stata praticamente cancellata!

    Quindi darei a queste teorie l'importanza che meritano. 0
    I'll see you on the dark side of the moon

  2. #112
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Vuoi prendere l'esempio dei domestici o delle badanti?

    Chi cerca un "domestico", lo cerca stile maggiordomo, in casa per oltre 12 ore ( dalle 8 del mattino alle 21.00 di sera ), che sistemi casa quando i proprietari di casa non ci sono, che prepari la cena, che lavi i piatti etc.etc.
    La paga? Meno di 1000 euro per 6 gg lavorativi

    Le badanti? Si cercano spesso h.24 e che dormano nella stessa casa delle anziane.
    Anche in questo caso lo stipendio supera "raramente" i 1000 euro, ed i datori di lavoro ( i figli della persona da accudire ) si giustificano offrendo vitto e alloggio ( all'interno della stessa casa dove lavorano ). Sempre 6gg su 7.

    Insomma...tu lo chiami "lavoro", io "sfruttamento".
    La differenza è tutta li.

    Per evitare di esser definito sfruttamento, bisognerebbe rifarsi a qualche tipologia di contratto, con una paga base ben definita e degli orari di lavoro "umani".
    Colf e badanti hanno un regolare contratto che garantisce loro circa 1050/1100 Euro mese (cifra che include la tredicesima spalmata su 12 mensilità) contributi vitto ed alloggio pagati.

    Con contratto 40 ore fanno 7 ore al giorno (tipo 08-13 18-20) dormono nella casa ed hanno una giornata e mezza di libertà.

    Ci saranno anche casi in cui chi da il lavoro fa il furbo, ma con gli stipendi attuali vorrei vedere io come fai a chiamare questo sfruttamento, no hanno spese per spostamenti per affitto luce gas acqua cibo internet.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  3. #113
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Colf e badanti hanno un regolare contratto che garantisce loro circa 1050/1100 Euro mese (cifra che include la tredicesima spalmata su 12 mensilità) contributi vitto ed alloggio pagati.

    Con contratto 40 ore fanno 7 ore al giorno (tipo 08-13 18-20) dormono nella casa ed hanno una giornata e mezza di libertà.

    Ci saranno anche casi in cui chi da il lavoro fa il furbo, ma con gli stipendi attuali vorrei vedere io come fai a chiamare questo sfruttamento, no hanno spese per spostamenti per affitto luce gas acqua cibo internet.
    in effetti guadagnano di più di un ingegnere neo laureato...

  4. #114
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
    in effetti guadagnano di più di un ingegnere neo laureato...
    Guadagnano in proporzione come una infinità di operai e impiegati italiani.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  5. #115
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Guadagnano in proporzione come una infinità di operai e impiegati italiani.
    in realtà guadagnano molto di più, mettiamo una badante a milano, stipendio base 1000 euro, non paga affitto, quindi si risparmia almeno 700 euro di affitto, non paga mangiare, e quindi si risparmia altri 300 euro, quindi in realtà è come se avesse uno stipendio mensile di 2000 euro, anche se in saccoccia gli rimangono 1000 euro.
    L'operaio non guadagna più di 1400 euro al mese, 700 li spende di affitto, 300 li spende di mangiare, gli rimangono solo 400 euro...

  6. #116
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Colf e badanti hanno un regolare contratto che garantisce loro circa 1050/1100 Euro mese (cifra che include la tredicesima spalmata su 12 mensilità) contributi vitto ed alloggio pagati.

    Con contratto 40 ore fanno 7 ore al giorno (tipo 08-13 18-20) dormono nella casa ed hanno una giornata e mezza di libertà.

    Ci saranno anche casi in cui chi da il lavoro fa il furbo, ma con gli stipendi attuali vorrei vedere io come fai a chiamare questo sfruttamento, no hanno spese per spostamenti per affitto luce gas acqua cibo internet.
    In teoria è come dici tu.
    Si passa poi alla realtà, dalle 13 alle 18 cosa farà la colf in casa? Avrà possibilità di uscire? O dovrà andare a fare i servizi ( compere al supermarket, commissioni.... )? Inoltre dopo le 20, se dorme in casa, nessuno le chiederà di pulire la cucina, lavare i vestiti etc.etc..

    Per le badanti poi, sebbene il contratto ti dice 7 ore, la persona da accudire, in genere ha bisogno di assistenza 24h, quindi anche in questo caso, il contratto dice una cosa, la realtà ne dice un'altra.

    Ultimo appunto, tali mansioni ( quelle con vitto e alloggio per giustificare uno stipendio basso ), implicano che la persona in questione non può avere una famiglia ( l'alloggio è concesso solo al lavoratore e non a tutta la prole... )

    Per tali motivi, moltissimi italiani rifiutano, quei soldi, son pochi.
    Gli stranieri ( paesi dell'est, orientali ed africa ) accettano perchè quei soldi, riportati nel loro paese, valgono minimo "il doppio" di quanto valgono qui.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  7. #117
    Quote Originariamente inviata da webus Visualizza il messaggio
    Signori, ecco a voi la domani società spiegata dalla matematica.

    La cosa incredibile è che ancora non avete capito perché.
    Ci provate, ve lo concedo, ma tutte le ragioni logiche che vi date sono sbagliate all'origine. Di nuovo.
    Quanta enfasi...




    In una società che invecchia rapidamente, l’immigrazione porta giovamenti in termini previdenziali, quantomeno nel breve/medio periodo.

    Cosa c’è di così difficile da capire?
    Ci può riuscire anche un vecchio berlusconiano pentito.

  8. #118
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    In una società che invecchia rapidamente e nel contempo perde centinaia di migliaia di posti di lavoro, specialmente tra le nuovissime generazioni, come è possibile dire che importando immigrazione si abbia un giovamento in termini previdenziali nel breve/medio periodo senza che per primo non si risolva il problema occupazionale di chi già vi risiede e dovrebbe goderne quasi come un diritto?

    Se non c'è lavoro per chi sta in Italia come possiamo pensare che vi sia per quelli che arriveranno?
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  9. #119
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Se non c'è lavoro per chi sta in Italia come possiamo pensare che vi sia per quelli che arriveranno?
    Abbassando diritti e stipendi

    I migranti economici stanno comunque meglio qua che a casa loro, anche lavorando 12 ore al giorno con paghe da fame, e questo giova tantissimo al capitalismo. Ed alla competitività del belpaese.

  10. #120
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da lucavizzi Visualizza il messaggio
    In una società che invecchia rapidamente, l’immigrazione porta giovamenti in termini previdenziali, quantomeno nel breve/medio periodo.

    Cosa c’è di così difficile da capire?
    saro' tonto io ma, onestamente, continuo a non vedere la correlazione tra le due cose.

    come ho gia' scritto, avrebbe senso se fossimo a corto di forza lavoro. ma con il 30% e oltre di disoccupazione giovanile, in che modo importare gente che sara' a sua volta disoccupata e' un giovamento?

    questo e' un discorso che va oltre l'aspetto umanitario nel senso che concordo pienamente che i disperati sui barconi vadano salvati e aiutati in ogni modo possibile.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.