Visualizza i risultati del sondaggio: Che ne pensi dell'attuale governo italiano?

Chi ha votato
13. Non puoi votare questo sondaggio
  • E' un governo fantastico

    5 38.46%
  • E' il migliore governo da quando esiste la repubblica italiana

    3 23.08%
  • Non mi posso pronunciare, il governo è in carica da poco tempo

    3 23.08%
  • E' un governo pessimo e razzista

    4 30.77%
Sondaggio singolo o multiplo.
Pagina 7 di 13 primaprima ... 5 6 7 8 9 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 130
  1. #61
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    Quote Originariamente inviata da lucavizzi Visualizza il messaggio
    Però è anche vero che in un paese che sta invecchiando gli immigrati diventano necessari per non far collassare il sistema pensionistico e, per risponderti nel merito, non mi risulta che i governi dopo-Monti abbiano tassato le pensioni minime.
    Quindi cosa c'entra il gioco delle tre carte? Che, tra l'altro, è un pessimo paragone.

    La quattordicesima di oggi sono soldi veri, non come i 40mln l'anno che Di Maio vuole racimolare tagliando i vitalizi (in spregio ad un dettato costituzione, sul fatto che il taglio sia auspicabile o meno, ne possiamo anche discutere) e andranno a chi ne ha veramente bisogno, non come la flat-tax di Salvini.
    Ho capito, quindi per non fa collassare il paese e trovare chi ci paga le pensioni dobbiamo far venire mezza africa in italia? tra l'altro persone che non hanno nessun titolo di studio e nessuna competenza, in questo modo secondo te si risolverebbero le cose?
    Non sarebbe più sensato ad esempio evitare di far scappare i giovani laureati italiani e fare delle politiche a sostegno della famiglia per aumentare l'indice di natalità? stile Svezia...
    Senza offesa ma importando mezza africa in italia l'unica cosa che si farà sarà quella di aumentare le bocche da sfamare, aumentare i costi dei detenuti delle prigioni e far aumentare gli introiti delle mafie.

  2. #62
    Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
    Ho capito, quindi per non fa collassare il paese e trovare chi ci paga le pensioni dobbiamo far venire mezza africa in italia? tra l'altro persone che non hanno nessun titolo di studio e nessuna competenza, in questo modo secondo te si risolverebbero le cose?
    Non sarebbe più sensato ad esempio evitare di far scappare i giovani laureati italiani e fare delle politiche a sostegno della famiglia per aumentare l'indice di natalità? stile Svezia...
    Senza offesa ma importando mezza africa in italia l'unica cosa che si farà sarà quella di aumentare le bocche da sfamare, aumentare i costi dei detenuti delle prigioni e far aumentare gli introiti delle mafie.
    Io non ho mai detto che gli immigrati sono la soluzione a tutti i nostri problemi.

    Quello che reputo sbagliato è far passare l'idea che gli immigrati siano la causa di tutti i nostri problemi.

  3. #63
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
    Ho capito, quindi per non fa collassare il paese e trovare chi ci paga le pensioni dobbiamo far venire mezza africa in italia?
    "Strawman" da manuale
    Nessuno dice o ha mai affermato che dobbiamo far arrivare qui "mezza Africa".

    Abbiamo bisogno di maggiore natalità oppure di uno svecchiamento della popolazione per immigrazione, che lo si voglia oppure no.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  4. #64
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    Quote Originariamente inviata da lucavizzi Visualizza il messaggio
    Io non ho mai detto che gli immigrati sono la soluzione a tutti i nostri problemi.

    Quello che reputo sbagliato è far passare l'idea che gli immigrati siano la causa di tutti i nostri problemi.
    invece lo sono, ti faccio un piccolo esempio, ma molto significativo:
    le case popolari vengono assegnati tenendo conto di alcuni indici, ad esempio quanti figli si hanno, è noto che gli stranieri hanno mediamente più figli degli italiani, questo significa che nel 99% dei casi le case vengano assegnati a stranieri, secondo te questo non genera conflitti sociali? ti sembra giusto che un italiano che ha avuto il padre e il nonno che per varie generazioni ha contribuito pagando le tasse alle costruzioni delle case popolari venga spodestato da stranieri che di contributi non hanno mai versato niente?
    in questo modo stiamo regalando la nostra nazione a stranieri che non hanno contribuito a costruirla, e stiamo togliendo diritti a italiani che di certo non navigano nell'oro.
    Ma questo è solo uno dei migliaia di esempi che potrei farti.

  5. #65
    Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
    invece lo sono, ti faccio un piccolo esempio, ma molto significativo:
    le case popolari vengono assegnati tenendo conto di alcuni indici, ad esempio quanti figli si hanno, è noto che gli stranieri hanno mediamente più figli degli italiani, questo significa che nel 99% dei casi le case vengano assegnati a stranieri, secondo te questo non genera conflitti sociali? ti sembra giusto che un italiano che ha avuto il padre e il nonno che per varie generazioni ha contribuito pagando le tasse alle costruzioni delle case popolari venga spodestato da stranieri che di contributi non hanno mai versato niente?
    in questo modo stiamo regalando la nostra nazione a stranieri che non hanno contribuito a costruirla, e stiamo togliendo diritti a italiani che di certo non navigano nell'oro.
    Ma questo è solo uno dei migliaia di esempi che potrei farti.
    Anche ammettendo che il 99% (addirittura) degli alloggi venga destinato agli stranieri, secondo te i problemi di una Nazione si riducono all'assegnazione di una casa popolare?

  6. #66
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
    questo significa che nel 99% dei casi le case vengano assegnati a stranieri

    In realtà, se consideriamo le reali assegnazioni agli stranieri le percentuali risultano alquanto ridimensionate, principalmente per il fatto che gli alloggi residenziali pubblici sono quasi sempre di piccole dimensioni, mentre le famiglie straniere sono di norma numerose. Si aggiunge poi il problema dello scarso ricambio, per cui molti beneficiari (e a volte i loro figli e nipoti) mantengono la casa popolare anche una volta persi i requisiti, penalizzando i nuovi richiedenti.
    La ricerca Federcasa ha calcolato la presenza di 142mila stranieri “extracomunitari” su due milioni di inquilini totali (7 per cento), mentre sono 413mila gli anziani sopra i 65 anni e 145mila i disabili. Anche aggiungendo un 20 per cento in più di possibili presenze rumene (paese comunitario), il totale degli stranieri si attesta sull’8,5 per cento del totale, di fatto in linea con l’incidenza degli stranieri residenti oggi in Italia (8,3 per cento).

    L’allarme sulle presenze straniere nelle case pubbliche appare quindi fortemente esagerato, con chiare motivazioni politiche.
    il tuo 99%.


    Fonte
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  7. #67
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    Quote Originariamente inviata da lucavizzi Visualizza il messaggio
    Anche ammettendo che il 99% (addirittura) degli alloggi venga destinato agli stranieri, secondo te i problemi di una Nazione si riducono all'assegnazione di una casa popolare?
    tenendo conto che in italia ci sono 10 milioni di poveri direi che è sicuramente un problema di cui tenere conto.
    E guarda che per diventare poveri in italia non ci vuole niente, basta anche un semplice divorzio...
    Quando vivevo a Milano ho fatto volontariato alla mensa della caritas, ti parlo di 20 anni fa, c'erano anche italiani che fino ad un anno prima erano considerati della classe media...

  8. #68
    Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
    Quando vivevo a Milano ho fatto volontariato alla mensa della caritas
    Molto meritevole.

  9. #69
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    Quote Originariamente inviata da fcaldera Visualizza il messaggio
    il tuo 99%.


    Fonte
    mi sa che ti sei perso questo articolo: http://www.ilgiornale.it/news/cronac...d-1530226.html

  10. #70
    Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
    mi sa che ti sei perso questo articolo: http://www.ilgiornale.it/news/cronac...d-1530226.html
    Da qui a parlare del 99% ce ne corre...
    Non è serio sparare queste cifre...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.