Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
  1. #11
    Utente di HTML.it L'avatar di SkyLinx
    Registrato dal
    Jun 2017
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    60
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    a Roma mi hanno chiesto 10.000€(DIECIMILA EURO) per 6 mesi di corso
    DIECIMILA EURO???


    Su una base di 10 candidati per un posto, se ti presenti con una certificazione, passi tutta la fila
    Mah forse da te. In UK e Finlandia guardano molto di piu' all'esperienza su progetti reali che alle certificazioni...
    The only way to stay sane is to go a little crazy. - Susanna Kaysen

  2. #12
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    Il mio problema è questo programmo in VB.NET!!!! :{
    Conosco il C# anche abbastanza bene, ma nel caso volessi cambiare lavoro non ho molto per dimostrarlo.. i nostri progetti sono privati e quindi non posso mostrarli.
    Dovrei darci dentro con qualche progetto primato, ma attualmente non ho molte idee e non saprei su cosa buttarmi di opersource.

    L'idea è di "certificare" la mia conoscenza del linguaggio (e migliorarlo).
    il problema è che odio i test a crocette.

  3. #13
    Utente di HTML.it L'avatar di SkyLinx
    Registrato dal
    Jun 2017
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    60
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    Il mio problema è questo programmo in VB.NET!!!! :{
    Shhhhh - non lo pubblicizzerei se fossi in te

    L'idea è di "certificare" la mia conoscenza del linguaggio (e migliorarlo).
    il problema è che odio i test a crocette.
    Il problema e' che senza reale esperienza su progetti reali con problemi reali, la sola certificazione della tua conoscenza del linguaggio e tools correlati potrebbe non essere abbastanza. Io non ho mai assunto, per dire, chi aveva delle certificazioni e poi non era in grado di fare dei test seri oppure una settimana di lavoro su qualcosa di concreto come prova.
    The only way to stay sane is to go a little crazy. - Susanna Kaysen

  4. #14
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    Quote Originariamente inviata da SkyLinx Visualizza il messaggio
    Il problema e' che senza reale esperienza su progetti reali con problemi reali, la sola certificazione della tua conoscenza del linguaggio e tools correlati potrebbe non essere abbastanza. Io non ho mai assunto, per dire, chi aveva delle certificazioni e poi non era in grado di fare dei test seri oppure una settimana di lavoro su qualcosa di concreto come prova.
    Si, ma io sviluppo già in .net, cambia solo la sintassi, ma vb.net è C# di fatto, solo alcune cose non sono replicabili.

  5. #15
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    Il mio problema è questo programmo in VB.NET!!!! :{
    Conosco il C# anche abbastanza bene, ma nel caso volessi cambiare lavoro non ho molto per dimostrarlo.. i nostri progetti sono privati e quindi non posso mostrarli.
    io ho fatto il consulente per grosse ditte per molti anni
    non è il fatto di "dimostare" tanto tu scrivi le tue esperienze, se per la ditta è interessante ti faranno il colloquio, qui potrai dimostrare in una domanda tecnica come reagiresti ad un eventuale problematica


    Dovrei darci dentro con qualche progetto primato, ma attualmente non ho molte idee e non saprei su cosa buttarmi di opersource.

    L'idea è di "certificare" la mia conoscenza del linguaggio (e migliorarlo).
    il problema è che odio i test a crocette.
    sono cosi, non possiamo farci niente!

    ritornando al discorso di base:
    andrai a studiare cose che "forse" già conosci a memoria, solo che i libri che andrai a comprare vanno molto nel dettaglio, roba che io non ho mai avuto occasione di mettere mani ,OVVIAMENTE dipende anche a che livello di IT lavori, io ora faccio un discorso generico poi sai tu cosa ti conviene di piu
    normale quindi che se arrivi ad un capitolo che stai studiando e ti ricordi di un tuo vecchio progetto, lo assimili meglio e capisci perchè l'architetto ha fatto determinate scelte invece di altre, ma da qui a capire e mettere in pratica dovresti avere campo libero nella tua ditta e qui non ti conosco per dire nulla, ma il discorso mio è che tendenzialmente si lavora su progetti già prestabiliti.
    Se sei bravo e farai carriera con la certificazione+laurea+botta di C*** puoi pure ambire a tali posti, certi dettagli non li impari neanche in unversità.
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  6. #16
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    Quote Originariamente inviata da SkyLinx Visualizza il messaggio
    DIECIMILA EURO???
    Mah forse da te. In UK e Finlandia guardano molto di piu' all'esperienza su progetti reali che alle certificazioni...
    si, le aziende di formazione approfittano anche dell'ignoranza sull'argomento ...

    io ho comprato un libro e fatto la prenotazione alla prometric, in totale tipo 200 euro....


    comunque le aziende guardano entrambe le cose, e' ovvio che se hai certificazioni è una (gran) cosa in piu' e ti distingui..

  7. #17
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    Si, ma io sviluppo già in .net, cambia solo la sintassi, ma vb.net è C# di fatto, solo alcune cose non sono replicabili.
    Guarda che mi sa che e' il contrario, non vorrei dire un'eresia, ma C# ha qualche Namespace in piu'...


    Secondo me inoltre il passaggio dipende da quanta esperienza hai nella programmazione in generale.

    VB.Net è piu' facile di C# comunque, nei primi anni io lo preferivo, pero' purtroppo le aziende medio-grandi usano TUTTE C#, oramai è diventato uno standard.

    Quale percorso vorresti fare ?
    Ci vuole una certificazione anche per districarsi nell'overview delle certificazioni, stanno cambiando tutto continuamente...Io volevo fare questa (3 esami)
    https://www.microsoft.com/it-it/lear...ification.aspx

  8. #18
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    Quote Originariamente inviata da djciko Visualizza il messaggio
    La stessa che interessa a me.

    Effettivamente non sono chiarissimi sui path delle certificazioni.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.