Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Quale Raid

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di hansolo
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    679

    Quale Raid

    Devo installare o meglio aggiornare un server con un solo hd, lo hanno fatto cosi non so perchè, posso metterci un paio di dischi, mettendo come priorità la possibilità di salvaguardare i dati e il poter continuare a lavorare senza interruzioni va bene un raid 1?
    Grazie
    Ultima modifica di hansolo; 23-06-2018 a 15:20

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Sì, ma non fare l'errore di pensare che questo ti metta al riparo dalla perdita accidentale di dati.
    Il Raid 1 non è un backup, ti protegge solo contro la rottura di un disco e ti consente di continuare a lavorare, ma se per sbaglio cancelli un file, questo viene immediatamente rimosso da entrambi i dischi, quindi lo hai perso.
    Se vuoi anche avere protezione da questo punto di vista, dovrai prevedere un ulteriore disco per il backup.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di hansolo
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    679
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Sì, ma non fare l'errore di pensare che questo ti metta al riparo dalla perdita accidentale di dati.
    Il Raid 1 non è un backup, ti protegge solo contro la rottura di un disco e ti consente di continuare a lavorare, ma se per sbaglio cancelli un file, questo viene immediatamente rimosso da entrambi i dischi, quindi lo hai perso.
    Se vuoi anche avere protezione da questo punto di vista, dovrai prevedere un ulteriore disco per il backup.
    Grazie della risposta, no certo..la mia priorità è il continuo del lavoro,. provvederò io poi a fare un backup settimanale in base alle loro esigenze.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.