Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 12 su 12

Discussione: Scelta classi PHP Object Oriented

  1. #11
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    11,257
    Quote Originariamente inviata da EziT90 Visualizza il messaggio
    Però mi resta sempre un dubbio, nel tuo esempio, dove la terza riga istanzia la gestione delle richieste con la classe App, li vado solo a gestire le richieste, e per esempio il logo del sito la navbar ed il resto va fuori?
    Quella classe deve smistare ogni richiesta verso il controller interessato dall'operazione in base all'URL della richiesta stessa (cerca informazioni sul routing). Saranno poi i controller specifici a gestire tutto il lavoro per soddisfare la richiesta.
    Per implementare un lato amministrativo, dove l'admin gestiste il database, basta aggiungere una pagina non linkata alle altre ed una classe con i metodi necessari?
    No, il link alla pagina lo puoi anche rendere pubblico, anche se è comunque sconsigliabile, non è la segretezza del link a rendere il backend accessibile solo all'admin.
    Per esempio se su quasi qualsiasi sito che sai essere fatto con Wordpress, all'indirizzo della home aggiungi /wp-admin ti ritrovi nel backend, ma chiaramente se non sei loggato ti chiede username e password.
    Quindi per un accesso risrevato al backend devi prevedere l'uso di username e password.

  2. #12
    Utente di HTML.it L'avatar di garakkio
    Registrato dal
    Dec 2011
    residenza
    Roma
    Messaggi
    480
    Ti sconsiglio di seguire suggerimenti riguardanti l'ereditarietà, che troppo spesso è implementata in modo non corretto (per esempio in uno dei post in questo topic, in cui c'è una fantomatica classe "Model").
    Se vuoi approfondire la questione, qui di seguito ci sono le slide di un ottimo intervento in italiano (con link al video) https://speakerdeck.com/fmosca/la-ta...er-inheritance

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2018 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.