Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    577

    [OT] Corso per passare da VB6 a VB.NET

    ciao, volevo sapere dove sarebbe possibile seguire un corso base di VB .NET molto serio, magari nella provincia di Milano

    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    a mia esperienza
    le ditte che forniscono corsi sono troppo care, in un modo esagerato.
    Ti conviene chiamare un laureato, farti dare delle basi, tipo 7 giorni (a giorni alterni) e ti compri un libro BASE
    in questo modo ti fai dare degli esercizi nei giorni di pausa, e te li fai correggere il giorno dopo , e ti fai spiegare cose nuove piano piano, dopo una settimana dovresti già avere le basi per seguire il libro

    Generalmente vedo corsi di 6 mesi a 1500€, dove impari i cicli, windows form, piattaforma di sviluppo
    naturalmente la classe segue la velocità del piu lento, ovvero se hai in classe un "defic***" in 6 mesi imparerai appena ad accendere il pc.
    come dico io (dedicandoci 2 ore al giorno) in un mese dovresti avere già padronanza per capire e studiare solo con il libro

    se poi hai soldi da spendere
    vuoi il meglio del meglio
    sei un genio che succhia sapere
    -->vai pure ai corsi
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    577
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    a mia esperienza
    le ditte che forniscono corsi sono troppo care, in un modo esagerato.
    Ti conviene chiamare un laureato, farti dare delle basi, tipo 7 giorni (a giorni alterni) e ti compri un libro BASE
    in questo modo ti fai dare degli esercizi nei giorni di pausa, e te li fai correggere il giorno dopo , e ti fai spiegare cose nuove piano piano, dopo una settimana dovresti già avere le basi per seguire il libro

    Generalmente vedo corsi di 6 mesi a 1500€, dove impari i cicli, windows form, piattaforma di sviluppo
    naturalmente la classe segue la velocità del piu lento, ovvero se hai in classe un "defic***" in 6 mesi imparerai appena ad accendere il pc.
    come dico io (dedicandoci 2 ore al giorno) in un mese dovresti avere già padronanza per capire e studiare solo con il libro

    se poi hai soldi da spendere
    vuoi il meglio del meglio
    sei un genio che succhia sapere
    -->vai pure ai corsi
    grazie per le info
    Più che altro ho fretta; devo spostare un progetto da VB6 a .NET ed ho bisogno di nozioni piuttosto precise e dettagliate

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da misterx Visualizza il messaggio
    grazie per le info
    Più che altro ho fretta; devo spostare un progetto da VB6 a .NET ed ho bisogno di nozioni piuttosto precise e dettagliate
    uhm...
    scusa pensavo dovessi fare qualcosa di semplice.
    poi dipende dalla complessità del progetto
    a mio parere (senza sapere la complessità) ti conviene chiamare un programmatore per farlo, cosi con solo 2 nozioni ti occorre un anno di corso e 3000€
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  5. #5
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    Quote Originariamente inviata da misterx Visualizza il messaggio
    grazie per le info
    Più che altro ho fretta; devo spostare un progetto da VB6 a .NET ed ho bisogno di nozioni piuttosto precise e dettagliate
    Se è solo una traduzione "semplice" (uno-a-uno diciamo), ti basta un buon libro e la conversione la fai, un tempo esistevano convertitori o società che lo facevano.
    Se invece devi convertire il progetto per sviluppi futuri e per dargli una struttura che sfrutti l'OOP è meglio che ti affidi a qualcuno che lo faccia per te.
    Un corso su un linguaggio ti insegna la sintassi e alcune librerie, ma non ti da le basi per dare un architettura corretta di un progetto (non i corsi base almeno).

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    577
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    uhm...
    scusa pensavo dovessi fare qualcosa di semplice.
    poi dipende dalla complessità del progetto
    a mio parere (senza sapere la complessità) ti conviene chiamare un programmatore per farlo, cosi con solo 2 nozioni ti occorre un anno di corso e 3000€
    il progetto è stato scritto da me ed è il frutto di anni di lavoro. Data la sua complessità sarebbe impossibile per un altro programmatore capire come funziona in tempi umani, farebbe prima a riscriverlo ma impiegherebbe qualche anno. Da qui l'idea che faccio prima a fare un corso di aggiornamento e fare poi il porting in un nuovo linguaggio, non sarà facile ma è l'unica via e la più breve.

    grazie

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da misterx Visualizza il messaggio
    il progetto è stato scritto da me ed è il frutto di anni di lavoro. Data la sua complessità sarebbe impossibile per un altro programmatore capire come funziona in tempi umani, farebbe prima a riscriverlo ma impiegherebbe qualche anno. Da qui l'idea che faccio prima a fare un corso di aggiornamento e fare poi il porting in un nuovo linguaggio, non sarà facile ma è l'unica via e la più breve.

    grazie
    ah quindi hai già le basi
    allora il consiglio è lezioni private ogni tanto + libro (come sopra)
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    577
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    ah quindi hai già le basi
    allora il consiglio è lezioni private ogni tanto + libro (come sopra)
    farò così, grazie 1000

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    577
    trovato il corso ma mi è stato detto che quello relativo a VB. NET è stato ritirato dalla Microsoft: perchè?

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da misterx Visualizza il messaggio
    trovato il corso ma mi è stato detto che quello relativo a VB. NET è stato ritirato dalla Microsoft: perchè?
    dove sei andato a chiedere il corso?
    poi, la Microsoft non ha gestito il vb.net come obsoleto, forse sono questi che non sapevano che risponderti

    come detto in alto
    chiedi ad un ragazzo laureando
    non dare retta a quete ditte spillasoldi
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.