Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    L'antivirus di Microsoft riconosce un programma non malevolo come virus: come posso fare?

    Ho un programma che Windows 10 mi dice essere malevolo ma in realtà non lo è, come posso dire all'OS di ignorarlo? Ho già provato io a smanettare ma non c'è nulla da fare. Pazzesca questa cosa, mi manda in bestia...

    ciao
    Più pratica in futuro...

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    l' antivirus di microsoft consente di metterlo fra le eccezioni .

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    i nuovi antivirus hanno funzioni avanzate, tra le quali proteggere da eventuali violazioni

    per eventuali (è una parola grossa)
    indica anche la modifica di altri file esterni , come ben sai alcuni trojan riescono ad agganciarsi ad eseguibili

    se ti scoccia questo allarme vai in avanzate e disabilita protezione (qua il nome cambi da ogni antivirus)
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  4. #4
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,254
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    se ti scoccia questo allarme vai in avanzate e disabilita protezione (qua il nome cambi da ogni antivirus)
    No, non disabilitare la protezione.
    Semplicemente escludi il file dai controlli, (Tutti gli antivirus permettono di escludere cartelle o singoli file).
    Putroppo succede perchè gli antivirus sono bravi a cammuffarsi e gli antivirus si basano su alcune "tracce per identificarli", a volte si sbagliano.
    Le strade sono: Escludere il file dai controlli, oppure se il programma è tuo puoi segnalare come falso positivo dal sito del produttore del software.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    No, non disabilitare la protezione.
    Semplicemente escludi il file dai controlli, (Tutti gli antivirus permettono di escludere cartelle o singoli file).
    Putroppo succede perchè gli antivirus sono bravi a cammuffarsi e gli antivirus si basano su alcune "tracce per identificarli", a volte si sbagliano.
    Le strade sono: Escludere il file dai controlli, oppure se il programma è tuo puoi segnalare come falso positivo dal sito del produttore del software.
    scusa, ho sbagliato a scrivere
    non intendevo "protezione", ma solo :"questa opzione" (spiegata in alto)
    il nome varia per ogni antivirus
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.