Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2018
    Messaggi
    12

    Dreamweaver Cs3: creare pagine web con l'opzione "crea da modello pagina iniziale (tema)"

    Salve e buonasera a tutti, vorrei sè possibile postare questo thread in questa sezione, ho guardato seppur con fatica, nella funzione di ricerca interna al vostro forum, delle discussioni verosimili alla mia o perlomeno uguali, ma non trovando nulla di attinente al mio caso,
    così ho deciso di aprirne uno nuovo.

    Spero di non fare arrabbiare in primis i moderatori, (svolgere il lavoro di moderatore non è facile), dopo questo mi volevo presentare, sono un'autodidatta, mi piace l'informatica fin da ragazzino quando mi dilettavo con il C64 e molti altri che si sono succeduti. Ed ora al web, Html, e ai vari programmi che aiutano a creare siti web come Dreamweaver, Incomedia, ecc...

    Ora veniamo al mio problema, come si legge dal titolo, ho di recente creato un sito con la versione CS3.
    Alla schermata principale viene data la scelta con quali documenti, creare le proprie pagine web del sito, io ho scelto l'opzione appunto: "crea da modello pagina iniziale (tema)" e il tema da me scelto è:

    "Benessere e alimentazione - Home Page".

    Da questo modello mi sono ispirato ad creare il mio sito personale, che trovo difficoltà nelle impaginazioni, impostazioni di alcuni contenuti, che non sempre rimangono "fissi" come nella
    "Home page". (questo sopratutto accadde nell'anteprima web nei browser Mozilla, Explorer, Chrome e Opera).

    Quindi chiedevo una mano per risolvere il mio problema, non sono un professionista, sono autodidatta e appassionato dei linguaggi di programmazione web e non solo.

    Per darvi un'idea vorrei allegare le immagini prelevate dal mio pc e messe su un documento word, se non vi dispiace. E aggiungere in successione altri scatti che riguardano il mio sito.

    Con l'occasione vi porgo i miei cordiali saluti.


  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2018
    Messaggi
    12
    Per gli allegati e le immagini, ho notato che non è possibile l'upload per dimensioni superiori a 19.11 Kilobytes, non credo che si vedono bene le immagini che vorrei mandarvi, non potrei inviarle via mail o tramite un servizio di sharing, come "dropbox" MegaUpload?

  3. #3
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    ciao deuxdux e benvenuto,

    cominciamo dalla fine: se vuoi puoi caricare i file su server di tuo gradimento e passarci gli indirizzi. ma non serviranno a molto, vedremo solo l'aspetto ottenuto e senza un rendering certo. la cosa migliore è creare una pagina pubblica di prova.

    considera che non diamo alcun aiuto sull'utilizzo del tuo editor ma solo sulla scrittura del codice, che è la parte che ci interessa realmente.
    buon lavoro e buono studio

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2018
    Messaggi
    12
    Ciao VincentZeno. Ho scritto in privato sè non dispiace.

  5. #5
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    ciao dd, sui forum è d'uso la seconda persona singolare. il "lei" stona (anche in privato )
    fai qui le tue domande, così che non sia necessariamente io a dover rispondere (anche se molto probabile)

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2018
    Messaggi
    12
    Ok

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2018
    Messaggi
    12
    Allora metto le domande che ti ho posto in privato?

  8. #8
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    Quote Originariamente inviata da deuxdux Visualizza il messaggio
    Allora metto le domande che ti ho posto in privato?
    secondo me si. ma se vuoi cambiarle ne hai facoltà

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2018
    Messaggi
    12
    Bene, allora trascrivo il tutto dal messaggio.Cambiando il "Lei" che stona.

    Buonasera, scrivo qui un messaggio privato riferendomi al thread che ho scritto ieri sera.
    Vorrei chiedere chiarimenti, come posso farmi aiutare da te e da altri sul forum "Xhtml e Html". Quoto questa frase:"la cosa migliore è creare una pagina pubblica di prova." ecco appunto come si fa?

    Altra frase:"considera che non diamo alcun aiuto sull'utilizzo del tuo editor ma solo sulla scrittura del codice, che è la parte che ci interessa realmente." Okay ammesso che vi passo a tutti il codice, riuscireste a comprendere il perchè le pagine non sono tutte uguali come dimensioni e perchè si muovono certi dettagli, rispetto alla home page, aprendo nell'anteprima dei browser?

    Non credo che sia a vantaggi di altri che abbiano un problema simile al mio, capendo solo dal codice, sempre che siano autodidatta come me.?

    Altra domanda che vorrei fare: Forse avrei dovuto chiedere sè c'è davvero qualcuno che sà di questi espedienti con dreamweaver cs3. Sè ha esperienze ed usa assiduamente questo editor. Te sei fra questi ?

    Sè non lo sei, a chi posso rivolgermi nella sezione del forum?

    Fatto trascritto.

  10. #10
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    Quote Originariamente inviata da deuxdux Visualizza il messaggio
    "la cosa migliore è creare una pagina pubblica di prova." ecco appunto come si fa?

    "considera che non diamo alcun aiuto sull'utilizzo del tuo editor ma solo sulla scrittura del codice, che è la parte che ci interessa realmente." Okay ammesso che vi passo a tutti il codice, riuscireste a comprendere il perché le pagine non sono tutte uguali come dimensioni e perché si muovono certi dettagli, rispetto alla home page, aprendo nell'anteprima dei browser?

    Altra domanda che vorrei fare: Forse avrei dovuto chiedere se c'è davvero qualcuno che sa di questi espedienti con dreamweaver cs3. Se ha esperienze ed usa assiduamente questo editor. Tu sei fra questi ?
    crea una pagina e la pubblichi su un server (tuo, a noleggio, gratuito... vedi tu) e ci passi l'indirizzo. serve uno spazio e un nome a dominio. ti servirà un client ftp, solitamente tutti i fornitori di spazio mettono a disposizione le guide per pubblicare.

    non fidarti delle anteprime, anche se stai facendo cose elementari il motore del browser potrebbe non interpretare correttamente. metti sempre online e verifica con almeno tre browser (chrome, firefox, opera; e magari anche edge).
    visto che non abbiamo il codice sottomano, vedere la pagina online è l'unico modo per tentare di aiutarti.

    non uso questo editor, forse nessun altro qui dentro se non per comodità personale. usa l'editor per le operazioni minime che ti insegnano un po' a scrivere codice. il resto studiatelo da solo che fai mille volte meglio. la sezione per questo tipo di programmi è "windows e software", ma penso sia inutile postarci per questi argomenti, troppo circostanziati.


    edit: perché non provi a postare qui il codice della pagina e illustri la questione?
    per postare codice sul forum utilizza il tag CODE. vedi tasto #
    Ultima modifica di Vincent.Zeno; 01-07-2018 a 21:47

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.