Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Un Linux grafico ma molto di base

    Salve,
    avrei bisogno di un sistema operativo Linux, se possibile Ubuntu, dove fare girare un programma in Java con interfaccia grafica, un gestionale in pratica.

    Vorrei un Ubuntu senza alcun altro programma installato, minimale.

    Come posso ottenere questo?

    Mi viene in mente un Ubuntu Server e ci installo il server x, oppure ci sono soluzioni più professionali e sicure?

    Grazie a tutti.

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Quando si parla di gestionali , il massimo livello di sicurezza diventa obbligo . Nella loro versione base tutte le principali distribuzioni si limitano ad installare il minimo necessario per il corretto funzionamento del SO. A meno che tu non intenda lavorare esclusivamente di terminale , illudersi di poter far a meno di ciò che viene preinstallato non ha il benchè minimo senso . Oltre ad X ti serve un de per quanto leggero possa essee , ti serve almeno l' indispensabile per poter gestiire correttamente ed in sicurezza il SO , ti serve l' ambiente java completo.

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da francofait Visualizza il messaggio
    Quando si parla di gestionali , il massimo livello di sicurezza diventa obbligo . Nella loro versione base tutte le principali distribuzioni si limitano ad installare il minimo necessario per il corretto funzionamento del SO. A meno che tu non intenda lavorare esclusivamente di terminale , illudersi di poter far a meno di ciò che viene preinstallato non ha il benchè minimo senso . Oltre ad X ti serve un de per quanto leggero possa essee , ti serve almeno l' indispensabile per poter gestiire correttamente ed in sicurezza il SO , ti serve l' ambiente java completo.
    Concordo tutto quello che hai detto, il mio primo post voleva dire:
    che non vorrei installare, i software per office, i software per la grafica, Tutte le utility matematiche, i software lo sviluppo, i giochi, etc....

    Vorrei un sistema completo per fare girare un gestionale + pacchetti di sicurezza e aggiornamenti ma senza tutta la roba descritta sopra.

    Nel sistema gira solo un piccolo gestionale senza database fatto in JAVA.

    - E' possibile?
    - Oppure, è sbagliato?

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.