Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
  1. #11
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
    allucinante kahm, ma secondo me sai quali sono davvero i peggiori? i clienti più infidi? quelli che ti mandano una email con una richiesta di un cambiamento nel sito ma senza specificare quale, con al massimo un lontanissimo indizio su cosa potrebbe essere, ma che cmq lascia la porta aperta a mille diverse interpretazioni, quelli sono i peggiori.
    l'anno scorso sono scampato per un pelo
    era un progetto ambizioso, ci credevo all'inizio, mi appassionava il solo fare analisi
    dopo 2 mesi (DUE MESI) di trattative, tira e molla,funzionalità che uscivano all'improvviso,mi presentano la bozza di contratto ovvero una sorta di pezzo di carta generico assolutamente astratto, che si poteva interpretare a piacimento in mille modi, rifiutai.
    Da li piano piano, bozza dopo bozza capii che me lo avrebbero presto messo nel (*) , fu cosi che lasciai perdere

    ricordo ancora alcuni paragrafi:
    -pagamento SOLO appena il cliente si sentirà soddisfatto
    -pagamento dopo 2 mesi dal rilascio finale
    -in caso di ritardo mio, pagamento del triplo per ogni giorno rapporato al costo del progetto
    -Le funzionalità sono in un file separato (che ancora dovevano fornirmi la forma finale, quindi figurati cosa appariva)

    :-/ mi ha cambiato
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #12
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    l'anno scorso sono scampato per un pelo
    era un progetto ambizioso, ci credevo all'inizio, mi appassionava il solo fare analisi
    dopo 2 mesi (DUE MESI) di trattative, tira e molla,funzionalità che uscivano all'improvviso,mi presentano la bozza di contratto ovvero una sorta di pezzo di carta generico assolutamente astratto, che si poteva interpretare a piacimento in mille modi, rifiutai.
    Da li piano piano, bozza dopo bozza capii che me lo avrebbero presto messo nel (*) , fu cosi che lasciai perdere

    ricordo ancora alcuni paragrafi:
    -pagamento SOLO appena il cliente si sentirà soddisfatto
    -pagamento dopo 2 mesi dal rilascio finale
    -in caso di ritardo mio, pagamento del triplo per ogni giorno rapporato al costo del progetto
    -Le funzionalità sono in un file separato (che ancora dovevano fornirmi la forma finale, quindi figurati cosa appariva)

    :-/ mi ha cambiato
    almeno 3 su 4 sono clausole vessatorie, quindi prive di fondamento giuridico, cmq mai visto un contratto peggiore di quello che hanno proposto a te, dovevano proprio essere dei gran mascalzoni, di che categoria professionale si trattava?

    p.s. hai fatto benissimo a lasciare perdere.

  3. #13
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
    almeno 3 su 4 sono clausole vessatorie, quindi prive di fondamento giuridico, cmq mai visto un contratto peggiore di quello che hanno proposto a te, dovevano proprio essere dei gran mascalzoni, di che categoria professionale si trattava?

    p.s. hai fatto benissimo a lasciare perdere.
    organizzavano viaggi
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  4. #14
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,303
    Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
    almeno 3 su 4 sono clausole vessatorie, quindi prive di fondamento giuridico
    Ehm... nient'affatto... le clausole c.d. vessatorie sono specificatamente previste dall'articolo 1341 del codice civile (quindi ce l'hanno eccome un fondamento giuridico).
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  5. #15
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    332
    Ma non vi bastano 30 minuti di conversazione per intuire con chi avete a che fare?

    Se foste proprietari di una gioielleria sareste durati 2 secondi
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  6. #16
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    Quote Originariamente inviata da LeleFT Visualizza il messaggio
    Ehm... nient'affatto... le clausole c.d. vessatorie sono specificatamente previste dall'articolo 1341 del codice civile (quindi ce l'hanno eccome un fondamento giuridico).
    si, ma non hanno efficacia, proprio perchè sono vessatorie.

  7. #17
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Ma non vi bastano 30 minuti di conversazione per intuire con chi avete a che fare?

    Se foste proprietari di una gioielleria sareste durati 2 secondi
    a me all'inizio i 30 minuti non bastavano, poi facendo esperienza si impara e certe persone si riconoscono subito.

  8. #18
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,303
    Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
    si, ma non hanno efficacia, proprio perchè sono vessatorie.
    Dovresti ripassare un po'... non hanno efficacia se non sono appositamente approvate per iscritto (la cosiddetta doppia firma). Se sono firmate (quindi approvate) hanno piena efficacia, come tutte le altre.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  9. #19
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    Quote Originariamente inviata da LeleFT Visualizza il messaggio
    Dovresti ripassare un po'... non hanno efficacia se non sono appositamente approvate per iscritto (la cosiddetta doppia firma). Se sono firmate (quindi approvate) hanno piena efficacia, come tutte le altre.


    Ciao.
    hai ragione, cmq sono una bella fregatura! bisogna sempre stare attenti!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.