Ciao a tutti,


Vorrei un consiglio su come calcolare il tempo di sviluppo di un form.

Il formulario e' di 15 pagine, l'html e il css e' gia' stato sviluppato da altri , anche se devo aggiungere classe ,id, name, value in alcuni campi input, devo adattarlo.


Ogni pagina e' un mondo a se.
Le regole sono le seguenti:
L'utente deve poter passare di pagina e poter andare avanti e indietro conservando i dati inseriti.
Deve poter salvare quello che sta facendo per proseguire in un altro momento.
Ogni pagina ha i suoi controlli lato cliente (javascript/jquery) e lato php.
I controlli lato client avvisano dei campi non completi con un scrolling (con un'animazione) dello schermo sull'errore e tutti gli errori devono essere dettagliati, ad esdempio campo non completo, email non corretta, etc.
Alcuni campi possono variare in base alle scelete nella pagina, es: se scelgo un determinato valore di un checkbox devo aggiungere dei campi.
Non ho a disposizione tabelle di un db per salvare i dati, tutti i dati vengono trasformati in json e salvati in unico campo che verra' incriptato all'interno di una tabella in un db.
in 8 delle pagine ho una relazione multi a multi, es:
devo poter aggiungere n centri di lavoro, con n impiegati (variabili) per ogni centro, e gli impiegati possono essere presenti in pi� centri, in questo caso devo creare delle tabelle dinamiche in html, una che mi visualizza i centri di lavoro e una che mi visualizza i lavoratori, ed ogni campo deve essere editabile (devo poter fare UN CRUD).
Possono asserci anche file che necessitano l'upload da parte dell'utente.

Come fareste a colcolare i tempi, secondo voi quanto ci si potrebbe impiegare?
Se avete bisogno di altri dati, chiedete pure.

Grazie,
Roberto