Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    [OT] ActionScript è un linguaggio ancora valido?

    Ciao a tutti,
    non mi ricordo se mi sono mai presentato. ad ogni modo ciao sono Davide, per gli amici Yogurt, faccio tendenzialmente il grafico poichè la programmazione mi ha sempre affascinato ma la mia formazionie non mi ha mai permesso di fare grandi cose.
    iniziai nel 2004 ad usare Flash affascinato da actionscript 1.
    oggi per questioni di lavoro dovrei ributtarmi su un linguaggio di programmazione (dovrei fare libri per bambini interattivi per tablet) mi chiedo se flash che mi piaceva tanto che oggi si chiama animate cc possa essermi d'aiuto. specie il suo linguaggio actionscript 3.0.
    c'è futuro? air e actionscript rimarranno? sono già abbandonati?
    il fatto che actionscript non venga aggiornato da 10 anni è un bene o un male?
    fidarsi di Adobe?
    mi viene consigliato di buttarmi su html5 + javascript perchè si possono fare le stesse cose ma non vedo una reale connesione tra un qualche programma di grafica e un codificatore come era flash... voi cosa dite?
    Grazie
    Y.
    Yogurt

  2. #2
    Flash sta andando a morire - gli unici rilasci che io sappia sono bugfix, e attualmente tutti i browser lo bloccano di default. Air non lo conosco, ma mi sembra che non lo usi nessuno, e che la stessa Adobe stia puntando su HMTL5 in diversi suoi prodotti. Temo che ActionScript, pur non essendo morto, sia ormai da anni sulla strada dell'abbandono.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da MItaly Visualizza il messaggio
    Flash sta andando a morire - gli unici rilasci che io sappia sono bugfix, e attualmente tutti i browser lo bloccano di default. Air non lo conosco, ma mi sembra che non lo usi nessuno, e che la stessa Adobe stia puntando su HMTL5 in diversi suoi prodotti. Temo che ActionScript, pur non essendo morto, sia ormai da anni sulla strada dell'abbandono.
    tu cosa mi consiglieresti?
    quello che cerco è qualcosa che mi permetta di lavroare con interfacce e video (video interattivi)
    Yogurt

  4. #4
    Non ti saprei dire, lavoro in tutt'altro ambito. HTML5 e JavaScript a me non piacciono particolarmente, ma oggi come oggi sono la cosa più portabile che ci sia e che probabilmente fornisce in maniera relativamente semplice le feature grafiche che ti interessano.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.