Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
  1. #11
    1. WHERE 1=1 è sql, non è né asp né php
    2. potevi anche costruire WHERE colori NOT IN ('rosso','bianco,'verdone'), magari usando la funzione implode() di PHP

  2. #12
    Utente di HTML.it L'avatar di Luca1317
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    1,258
    1) si, lo so, la mia era solo una premessa generica
    2) bene, la WHERE ... NOT IN ... non la conoscevo e si presta perfettamente allo scopo

    grazie mille ( a tutti ovviamente)

  3. #13
    Ci avevo pensato anch'io al not in, non te l'ho suggerito perché con le stringhe risulta un po' scomoda e poco intelligibile in quanto richiede un apice prima e dopo il join().

    Per il resto, faresti bene ad usare una funzione per l'escape delle variabili che usi nelle query, almeno un addslashes().

  4. #14
    Utente di HTML.it L'avatar di Luca1317
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    1,258
    Le variabili le pulisco prima:

    codice:
    if (isset($_POST['titolo'])) 
    { 
    		  $titolo = htmlspecialchars($_POST['titolo']);
    }
    Poi appena termino uno script che mi sta tenendo dei giorni incollato al pc passerò da mysqli a pdo appunto per aumentare la sicurezza delle query.

  5. #15
    htmlspecialchars non è consigliabile come funzione per l’escape.
    Innanzitutto perché non ha niente a che fare con mysql ed in secondo luogo perché presenta alcuni svantaggi operativi.

  6. #16
    Utente di HTML.it L'avatar di Luca1317
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    1,258
    Grazie mille, sto attingendo quì e lì ma trovo spesso materiale vecchio come in questo caso: https://www.mrwebmaster.it/php/come-...nosi_7953.html


    Quindi, oltre ad addslashes cosa consigliate?

  7. #17
    Quote Originariamente inviata da Luca1317 Visualizza il messaggio
    Grazie mille, sto attingendo quì e lì ma trovo spesso materiale vecchio come in questo caso: https://www.mrwebmaster.it/php/come-...nosi_7953.html


    Quindi, oltre ad addslashes cosa consigliate?
    L’articolo lo dice espressamente di non usare la funzione per passare i valori al db
    N.B.: Prima di passare i dati al nostro database, inoltre, è necessario ricordarsi di effettuare altre (e diverse) operazioni di pulizia riguardanti, ad esempio, gli apici.
    Per mysqli esiste la funzione specifica mysqli_real_escape_string()
    Usando PDO e facendo il bind delle variabili, l’escape viene applicato in maniera “silente”.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.