Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Wi-fi connesso ma il PC non naviga.

    buongiorno a tutti, io ho un pc con un problema "misterioso".


    In pratica, il wi-fi risulta connesso, ma non naviga. Le pagine non si caricano e dopo un po' dà il timeout di connessione.
    Questo succede saltuariamente, a volte naviga anche per mezza giornata prima di fermarsi e non volerne più sapere, altre volte naviga per cinque minuti, smette per mezz'ora, ricomincia... più o meno a caso, non sono riuscito a trovare uno schema. A volte riavviando il computer funziona, altre volte no.


    Questo succede solo con il wi-fi di casa. Con il pc connesso alla rete wi-fi del vicino o ai cellulari non succede. Altri due pc collegati al wi-fi di casa navigano regolarmente. In pratica il problema è solo tra questo PC e questa rete wi-fi.


    Ho provato con diversi browser.
    Ho provato a verificare se non ci sia qualche impostazione di risparmio energia.
    Ho provato a cancellare la rete wifi dal PC e fargliela cercare di nuovo.
    Ho provato a spostare il PC in diverse aree della casa, compreso metterlo praticamente attaccato al router.
    Ho provato a resettare il router.
    Ho provato ad aggiornare i driver della scheda di rete, sia tramite windows update che scaricandoli dal sito del produttore.
    Ho provato addirittura a reinstallare windows, sia mantenendo i dati sia senza mantenerli.
    Ho provato a scambiare il router con il mio vicino di casa: continua a non funzionare sulla mia linea ma sulla sua sì. Sembra quasi che non vada d'accordo con il mio numero di telefono!


    Mistero. Qualcuno sa aiutarmi a venirne a capo?

  2. #2
    Il canale!
    Sicuramente è in automatico e quando se ne va oltre l' 11 il tuo pc non naviga.
    Scegli il miglior canale tra questi tre: 1, 6, 11

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da SoloWiFi Visualizza il messaggio
    Il canale!
    Sicuramente è in automatico e quando se ne va oltre l' 11 il tuo pc non naviga.
    Scegli il miglior canale tra questi tre: 1, 6, 11
    Ci provo appena torno a casa. Mi sembra strano però che lo faccia solo con questo pc.

  4. #4
    Perché quel PC non riconosce i canali oltre l'11

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.