Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379

    richiesta del consenso per invio email

    Mettiamo che io voglia pubblicizzare la mia attività con sconosciuti via email, basterebbe mandare una email preventiva con questa dicitura?

    "in ottemperanza alla normativa sulla privacy e al GDPR europeo, richiedo il consenso per poter inviare un'unica email con materiale promozionale riguardante la vostra attività, cordiali saluti Tizio"

    eventualmente nella firma posso metterci anche il telefono e l'indirizzo del mio sito? o costituisce pubblicità?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di SkyLinx
    Registrato dal
    Jun 2017
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    60
    Il consenso per la ricezione di email di marketing o cose del genere deve essere esplicito e raccolto con mezzi che l'utente ha cercato da se'. Per esempio se vengono a visitarti il sito, e si registrano per la newsletter, allora mostri il checkbox per il consenso esplicito con le dovute informazioni etc. inviare una email per chiedere il consenso all'invio di un'altra email non ha senso, IMO.
    The only way to stay sane is to go a little crazy. - Susanna Kaysen

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    Quote Originariamente inviata da SkyLinx Visualizza il messaggio
    Il consenso per la ricezione di email di marketing o cose del genere deve essere esplicito e raccolto con mezzi che l'utente ha cercato da se'. Per esempio se vengono a visitarti il sito, e si registrano per la newsletter, allora mostri il checkbox per il consenso esplicito con le dovute informazioni etc. inviare una email per chiedere il consenso all'invio di un'altra email non ha senso, IMO.
    della serie se uno vuole farsi pubblicità è fregato in partenza...

  4. #4
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
    della serie se uno vuole farsi pubblicità è fregato in partenza...
    no. della serie che se uno vuol farsi pubblicità lo faccia, ma senza rompere i cascami.
    Ultima modifica di Vincent.Zeno; 17-07-2018 a 22:01

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di SkyLinx
    Registrato dal
    Jun 2017
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    60
    Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
    della serie se uno vuole farsi pubblicità è fregato in partenza...
    Beh se ci pensi normalmente uno vede pubblicita' se se la cerca in un certo senso. Tipo: visito siti internet oppure faccio delle ricerche su Google => vedo pubblicita'; leggo un giornale => vedo pubblicita'; guardo la TV o ascolto la radio => pubblicita'.

    Ma inviare una email per chiedere il permesso per mandare un'altra email di marketing non mi sembra una buona idea.

    Come ti dicevo nell'altro thread, se hai bisogno di farti pubblicita' e visto che si tratta di roba online, prova con Google.
    The only way to stay sane is to go a little crazy. - Susanna Kaysen

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    si VincentZeno, ma come? i volantini neanche li leggono, le email non si possono mandare, uno come può avere la possibilità di farsi conoscere? se poi teniamo conto che pagine gialle ha il monopolio del mercato e sono sempre i primi a proporsi, che speranza ha uno di farsi conoscere?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    Quote Originariamente inviata da SkyLinx Visualizza il messaggio
    Beh se ci pensi normalmente uno vede pubblicita' se se la cerca in un certo senso. Tipo: visito siti internet oppure faccio delle ricerche su Google => vedo pubblicita'; leggo un giornale => vedo pubblicita'; guardo la TV o ascolto la radio => pubblicita'.

    Ma inviare una email per chiedere il permesso per mandare un'altra email di marketing non mi sembra una buona idea.

    Come ti dicevo nell'altro thread, se hai bisogno di farti pubblicita' e visto che si tratta di roba online, prova con Google.
    si ti ho risposto nell'altro thread circa la mia esperienza con google...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di SkyLinx
    Registrato dal
    Jun 2017
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    60
    Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
    si VincentZeno, ma come? i volantini neanche li leggono, le email non si possono mandare, uno come può avere la possibilità di farsi conoscere? se poi teniamo conto che pagine gialle ha il monopolio del mercato e sono sempre i primi a proporsi, che speranza ha uno di farsi conoscere?
    Potresti provare anche con del content marketing. Scrivi un blog bene e spesso su (per esempio se sei un designer) design, tecniche etc con esempi presi da tuoi lavori, e cerca di pubblicizzare il tuo portfolio. Cmq ti chiedevo che tipo di siti realizzi. Forse possiamo darti qualche suggerimento in piu' sapendo di che si tratta.
    The only way to stay sane is to go a little crazy. - Susanna Kaysen

  9. #9
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    fai solo siti o anche applicativi complessi?
    potresti cercare una nicchia di mercato offrendo il tuo lavoro in prova gratuita, per esempio.

    se non hai contatti diretti serve comunque una buona quanto ONESTA presentazione online (io per ora non ce l'ho, ho solo contatti diretti).

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    realizzo principalmente siti vetrina per studi medici, ma con funzionalità aggiuntive tipo newsletter, chat private, ecc.... la grafica è rigorosamente personalizzata, anche le animazioni delle varie parti del sito e l'animazione tridimensionale di introduzione.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.