Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    laravel - guide, informazioni e tutorial entry level

    Ciao a tutti!!
    vorrei iniziare a "conoscer" Laravel

    Lo posso utilizzare sotto Windows 10?

    Potete consigliarmi guide o tutorial entry Level?! ma proprio entry è!!

    Grazie a tutti!!
    aquatimer2000

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Te la devi cavare con l'inglese, le guide e tutorial migliori (per qualsiasi cosa nel mondo della programmazione) sono in questa lingua.

    Ti consiglio questo:
    https://www.udemy.com/php-with-larav...er-in-laravel/
    adesso il corso è in offerta a 13 euro, li vale tutti, lo seguii anche io per imparare ad usare Laravel, parte dall'abc e va su temi più avanzati, inoltre dovrebbe essere sempre aggiornato all'uscita di nuove versioni.

    Altrimenti gratis e giusto per cominciare ci sarebbe questo:
    https://laracasts.com/series/laravel-5-from-scratch
    ma è fermo alla versione 5.2, che per le cose base però dovrebbe essere ancora valido.

    Non importa il sistema operativo che hai, installati un ambiente di sviluppo, per esempio XAMPP, e sei a posto.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di linoma
    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,346
    cambiarei framework almeno dalla mia ultima esperienza, il file di configurazione .env era accessibile da tutti gli utenti di default
    Per gli Spartani e Sparta usa spartan Il mio github

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    783
    I permessi vanno ricontrollati prima di mettere in produzione, anche perché possono cambiare in base a come è configurato il server di hosting, e alcuni ambienti di sviluppo (vedi homestead su vagrant) li potrebbero anche cambiare.

    Io però non mi sentirei di sconsigliare Laravel per questo motivo, è un framework adatto a molti casi d'uso, abbastanza semplice e con un sacco di documentazione (anche se quella ufficiale secondo me è fatta malino).
    Ultima modifica di M4V1; 13-07-2018 a 10:17

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di linoma
    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,346
    di ma dico anche di siti online non miei. E' un errore ricorrente, tra l'altro è un semplice file di testo
    Per gli Spartani e Sparta usa spartan Il mio github

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    783
    Nei siti online il file .env non deve essere accessibile, è fuori dalla cartella public quindi dovrebbe essere impossibile accedere.
    Io pensavo tu parlassi di un accesso lato server da parte di altri utenti del sistema.

  7. #7
    Ho acquistato proprio ora la guida indicata su Udemy .. alla fine la spesa non è un problema..

    Per quanto riguarda la scelta di Laravel .. è perchè ne ho sentito parlare e anche bene..
    Diciamo che comunque non sono molto esperto di framework .. ma credo che non esista un framework "perfetto".. nel senso che ognuno magari è abituato a lavorare con un suo FW preferito..

    O magari dipende dal tipo di utilizzo che se ne deve fare..

    Ecco .. per me al momento si tratta di entrare in un "nuovo mondo" .. e non è nemmeno detto che sia quello definitivo..

    Intanto "studio" un po !! (che non fa mai male) e grazie a tutti per i consigli !
    aquatimer2000

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.