Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Cassa audio fa un ronzio fortissimo

    Quando apro un file audio non sento più l'audio e sento un ronzio fortissimo provenire dalle casse, quasi assordante.
    Ho provato anche a scollegare le casse dall'usuale uscita del jack dietro al case del mio PC ed a collegarle all'uscita anteriore, stesso risultato.
    Cosa può essere? Può essere partita la scheda audio (integrata nella scheda madre)?

  2. #2
    Hai anche le casse integrate nel PC o è un PC fisso?

  3. #3
    Si tratta di un PC fisso, le casse sono collegate con un normale jack.

  4. #4
    Forse è un problema del jack

  5. #5
    Ho provato anche ad utilizzare delle cuffiette al posto delle casse ma il problema rimane.

  6. #6
    Per essere sicuro che il problema sia il pc potresti provare a usare le casse su un normale cellulare con l'uscita cuffie; se li funzionano vuol dire che è il PC. Comunque se hai già provato a usare delle cuffie sul pc e il risultato è uguale vuol dire che è il PC. Una prova per risolvere il problema può essere di disinstallare i driver e l'eventuale software dedicato e re-istallarlo. Se non risolvi potrebbe essere la scheda audio che ha un problema hardware, dal jack al preamp etc...

  7. #7
    Ho provato a reinstallare sia i driver, sia i player, il problema non è stato risolto.

  8. #8
    Allora credo che sia un problema hardware; se non hai particolari esigenze, una scheda audio sul pc nuova ti costa pochi euro (20/30). Portalo da chi ripara computer e ricordagli di disabilitare quella vecchia se non funziona.

  9. #9
    il problema del ronzio è dovuto alla corrente alternata che scarica sul case e che quindi porta al ronzio
    devi controllare alimentatore e com'è montata la scheda madre sul case
    Saibal vive!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.