Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    errore PHP copy con protocollo SSL

    Buongiorno a tutti.
    Non so se sia richiesta la presentazione come in altri forum ma in questo non vedo la sezione dedicata.
    Comunque a parte questo....

    Mi trovo davanti un problema con una applicazione PHP.
    In uno script successivamente all'abilitazione del protocollo SSL la funzione copy di PHP per copiare un file non funziona più. Da errore 403 forbidden.

    Ho provato a cercare su internet ed ho visto che alcuni suggeriscono di passare i context per cercare di ingannare il server. Il problema è che sul server è installata una versione vecchia di PHP che non supporta i context per la funzione copy.

    Come posso fare? Qualcuno ha gà affrontato questa problematica?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    783
    Fammi capire meglio, tu stai cercando di copiare in locale un file esterno che è su https e ricevi un errore 403?

    Se è così sembra più dipendere da una protezione sul server esterno che del tuo script.
    Se non puoi usare i context, hai provato ad usare curl?

  3. #3
    No.
    Il file viene caricato sul server tramite una form. E' un file immagine. Dopodichè uno script PHP entra in esecuzione per farne una thumb che tramite l'istruzione copy copia il file che era stato caricato su un percorso dove c'è il file di una libreria PHP che esegue la thumbanail inviandogli i vari parametri nell'indirizzo col formato GET.
    A quel punto va in errore. E l'errore mi dice che sta sulla riga dell'istruzione copy e non all'interno del codice PHP della libreria!
    Le librerie che ho provato sono vecchie librerie. Una è imagethumb e l'altra è phpthumb. Ma ripeto non sono le librerie il problema perchè segnala sempre l'errore sull'istruzione copy.
    No non ho provato con curl.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.