Visualizza i risultati del sondaggio: cosa pensate?

Chi ha votato
5. Non puoi votare questo sondaggio
  • tu non sei normale

    1 20.00%
  • non me ne frega niente

    0 0%
  • tanto tra 50 anni moriremo tutti

    2 40.00%
  • e al popolo?

    0 0%
  • ma veramente ti preoccupa?

    1 20.00%
  • cosa? parli di Ronaldo? ah no!

    0 0%
  • spero ceh Berlusca risolva questa situazione

    0 0%
  • io vivo in montagna

    0 0%
  • sono in pace con me stesso

    1 20.00%
  • sono un essere inutile e non ho un'opinione

    4 80.00%
Sondaggio singolo o multiplo.
Pagina 3 di 6 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 58

Discussione: innalzamento mare

  1. #21
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Sono libero di andarmene, ovvio, ma sai cosa significa "mollare tutto" e ricominciare la vita altrove?
    Sai cosa significa avere un mutuo sulle spalle ( che non ti viene cancellato dalla banca mentre "emigri" ), le tasse ( perchè anche noi che abbiamo acquistato case "regolari" in zone altamente sismiche, le tasse le paghiamo come tutti i cittadini italo-europei ), a far quadrare i conti per "arrivare a fine mese", e dire : "Ok, domani andiamo a vivere a Milano (esempio) " senza avere una minima opportunità di lavoro e dover ricominciare tutto da zero con una paga da ragazzino brufoloso e dover pagare (oltre al mutuo in essere) l'affitto di una casa di piccole dimensioni a Milano o periferia ?

    Lo Stato dovrebbe agevolare la migrazione verso zone sicure.




    Se mi chiedi dei soldi per darmi il lusso di vivere sulle tue terre in una casa che ti ho pagato, sei OBBLIGATO a fornirmi tutto il necessario per stare bene.
    Se le tue terre sono pericolose e nel frattempo ti intaschi i miei soldi e mi lasci morire perchè per te è più comodo cosi, non sei meglio di chi 70 anni fa chiudeva le persone in edifici per "purificarli".


    E mi chiedo, com'e' che a L'Aquila lo stato sta ricostruendo le case dei terremotati? Com'e' la storia che dobbiamo aiutarli? Han deciso loro di vivere in aree sismiche, che dormissero nelle tende al freddo!1!1! ( o tutto ciò vale solo per alcuni? )

    LO stato dovrebbe fare tante cose ma pensano solo ai fatti loro. Non vedo la novità
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  2. #22
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    saucer napoli andrebbe abbandonata per il pericolo numero 1: i napoletani.

    Sinceramente la solfatara è talmente grande che in caso di esplosione sarebbe devastante e Napoli non sarebbe la sola a capitolare.

    al sud abbiamo anche il marsili che è bello grande. Li sarebbe rischio tsunami (oltre il terremoto). Che fa lo stato da casa a tutta la costa tirrenica e ligure?

    Allora quelli colpiti dai sismi recenti o peggio ancora a quello dell'irpinia?
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  3. #23
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio
    LO stato dovrebbe fare tante cose ma pensano solo ai fatti loro. Non vedo la novità

    lo stato siamo noi
    tu eleggi i tuoi rappresentanti
    i tuoi rappresentatni in qualche modo ti somigliano
    loro non sono altro che il nostro specchio
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  4. #24
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Spostarsi non è facile ma nemmeno impossibile. Io l'ho fatto così come moltissimi altri. Lo stato ha tante responsabilità ma non può sostituirsi al buon senso personale. Se non sei tranquillo vai altrove.

    Ben diverso è il discorso degli aiuti dopo le catastrofi.

    O la prevenzione dell'abusivismo...

  5. #25
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Non chiedo che mi venga trovato un lavoro e donato un alloggio in una zona sicura, ma che vengano attuate delle politiche atte a favorire lo spostamento verso altre zone :
    " Defiscalizzazione per chi assume personale proveniente dalle zone pericolose, accesso a piani vantaggiosi per l'acquisto di una casa in zone sicure, affitto bloccato ..." son solo esempi da prendere come idee per promuovere la "migrazione".
    Scusa ma non capisco perché dovrebbe accadere una cosa simile.
    A parte la scorrettezza nei confronti di chi è nato e sempre vissuto nella "zona sicura" che si vede dare il lavoro a te perché all'azienda costi di meno, ma poi non è che sei disagiato, semplicemente vai a vivere in un altro posto, sai quanta gente si è spostata da una parte all'altra dell'Italia per lavoro e senza agevolazioni per farlo? Fallo anche tu. Qual è il problema? Cha hai comprato casa ed hai un mutuo? Beh, hai fatto un investimento sbagliato.
    Vivi in quella zona da sempre, giusto? Possibile che tu non abbia mai sentito parlare della pericolosità dell'area? Se non è lo Stato a venirtelo a dire personalmente tu non lo sai? Lo sapevo io che sto in un'altra regione.
    Beh...io penso che se devo vivere in una zona per 10 anni, mi conviene acquistare l'immobile piuttosto che prenderlo in affitto, in quanto la cifra che pago per 10 anni "a vuoto", è persa, mentre se invece la pago ( con una differenza ) per acquistarla, almeno potrò sempre rientrare nei soldi spesi ( e se va male, perdendoci un poco ).
    Certo, pensiero condivisibile, ma data la tua preoccupazione sulla pericolosità della zona non avresti proprio dovuto pianificare di viverci e andartene appena hai cominciato a cercare lavoro, cercandolo da un'altra parte.
    Si ritorna sempre nel "tu Stato dovresti, cosi come ti preoccupi della mia vecchiaia intascandoti i contributi per darmeli poi con la pensione, preoccuparti di farmi vivere in zone sicure ".
    Quindi sfolliamo 3/4 dei Comuni italiani visto che si trovano nelle zone a rischio sismico, a rischio idro-geologico e... dove la mandiamo la gente? O funziona solo per Napoli?
    Ciò che chiedi è impraticabile.
    Ultima modifica di Alhazred; 16-07-2018 a 23:03

  6. #26
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    333
    Il classico scontro tra italiani e furbastri de "una pensione di invalidità non si nega a nessuno in questo rione".
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  7. #27
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Lo Stato dovrebbe agevolare la migrazione verso zone sicure.
    Se vuoi cambiare posto muoviti, non sei mica una pianta.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  8. #28
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio
    saucer napoli andrebbe abbandonata per il pericolo numero 1: i napoletani.
    E su questo mi trovi daccordissimo.
    Troppa "spazzatura" travestita da esseri umani.

    Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio
    Sinceramente la solfatara è talmente grande che in caso di esplosione sarebbe devastante e Napoli non sarebbe la sola a capitolare.
    Da quanto ho studiato, se la Solfatare esplode, si porta via buona parte dell'Italia, mentre il restante ( e buona parte dell'Europa ) vivrà decenni senza vedere il sole.


    Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio
    al sud abbiamo anche il marsili che è bello grande. Li sarebbe rischio tsunami (oltre il terremoto). Che fa lo stato da casa a tutta la costa tirrenica e ligure?
    Tiriamo a campa' è una filosofia di vita che non mi è mai piaciuta.
    Purtroppo lo Stato dovrebbe "prevenire" i rischi e studiare misure per ridurre i danni causati da eventi naturali.
    Se la zona è ad alto rischio, lo Stato dovrebbe pensare a proteggere i suoi cittadini in ogni modo possibile e non lasciarli al loro destino.

    Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio
    Allora quelli colpiti dai sismi recenti o peggio ancora a quello dell'irpinia?
    Ecco...arriviamo sempre DOPO il danno e mai prima.

    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Spostarsi non è facile ma nemmeno impossibile. Io l'ho fatto così come moltissimi altri. Lo stato ha tante responsabilità ma non può sostituirsi al buon senso personale. Se non sei tranquillo vai altrove.
    In futuro, probabilmente in vecchiaia, emigrerò verso lidi più accoglienti.
    L'Italia è un posto da visitare e , non da futuro, non da sicurezza, non da benessere.
    Per poter partire, devi avere 2 cose :
    - Una base economica solida
    - Un'età allettante per le aziende

    Purtroppo quando avevo l'età, non avevo la base economica. Ora che avrei la base economica non ho l'età.

    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Ben diverso è il discorso degli aiuti dopo le catastrofi.

    O la prevenzione dell'abusivismo...
    Prevenire è meglio che curare.
    E anche in questo caso, lo Stato fa "poco" e "male".


    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Scusa ma non capisco perché dovrebbe accadere una cosa simile.
    A parte la scorrettezza nei confronti di chi è nato e sempre vissuto nella "zona sicura" che si vede dare il lavoro a te perché all'azienda costi di meno, ma poi non è che sei disagiato, semplicemente vai a vivere in un altro posto, sai quanta gente si è spostata da una parte all'altra dell'Italia per lavoro e senza agevolazioni per farlo? Fallo anche tu. Qual è il problema? Cha hai comprato casa ed hai un mutuo? Beh, hai fatto un investimento sbagliato.
    Vivi in quella zona da sempre, giusto? Possibile che tu non abbia mai sentito parlare della pericolosità dell'area? Se non è lo Stato a venirtelo a dire personalmente tu non lo sai? Lo sapevo io che sto in un'altra regione.
    Anche questo è vero, però ribadisco il concetto... Se lo Stato "pretende" dei soldi da chi vive in zone ad alto rischio, senza preoccuparsi di mettere in sicurezza le persone da cui "preleva" soldi, secondo la "mia" modestissima opinione commette un furto.
    In alternativa, "tiriamo avanti finchè ci va bene", è una strada, però lo Stato in questo senso dovrebbe esonerare i cittadini di quelle regioni a pagare tributi ( non offre tutele, non pretende tributi ).


    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Certo, pensiero condivisibile, ma data la tua preoccupazione sulla pericolosità della zona non avresti proprio dovuto pianificare di viverci e andartene appena hai cominciato a cercare lavoro, cercandolo da un'altra parte.
    Eh...come dicevo prima, quando si ha l'età ( spesso ) non si hanno i soldi per poter andare a vivere all'estero, nel dettaglio, non avevo parenti che potevano pagarmi la trasferta anche per un solo mese.

    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Quindi sfolliamo 3/4 dei Comuni italiani visto che si trovano nelle zone a rischio sismico, a rischio idro-geologico e... dove la mandiamo la gente? O funziona solo per Napoli?
    Ciò che chiedi è impraticabile.
    E ti renderai conto, che non avendo sconto sui tributi ma essendo cittadini di "serie b", siamo messi male. Ne siamo 3/4? Ottimo, siamo in buona compagnia, ma ciò accresce solo lo sdegno per il poco lavoro che lo Stato effettua a fronte di un pagamento ingente di soldi da parte di tantissimi cittadini.


    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Il classico scontro tra italiani e furbastri de "una pensione di invalidità non si nega a nessuno in questo rione".
    Questa non l'ho capita.
    Se pago le tasse HO IL DIRITTO DI PRETENDERE tutti i servizi che vengono concessi altrove.
    Altrimenti ZERO DIRITTI, ZERO DOVERI.

    'Cca nisciuno e fesso.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  9. #29
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    333
    Citami un servizio di spostamento di due milioni di abitanti che, dopo aver per la maggior parte abusivamente costruito sulle pendici di un vulcano attivo, vogliono essere trasferiti a spese dello Stato perchè pagano le tasse.

    Allora coloro che hanno costruito con tutti i crismi, pagando le concessioni e tutto il resto sono i più stupidi?

    Suvvia Saucer, tutti paghiamo le tasse, tutti siamo più o meno furbi o stupidi, ma quella che dopo aver fatto i furbi si voglia far passare tutti per stupidi pretendendo chissà cosa mi sembra fuori luogo.

    Io pago le tasse, VOGLIO che revochino le false pensioni di invaidità che percepiscono interi rioni di Napoli, VOGLIO che tutti a Napoli paghino le tasse le utenze il bollo l'assicurazione che raccolgano indifferenziatamente i rifiuti e che abbiano CURA e RISPETTO del territorio.

    Pago, lo posso pretendere?
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  10. #30
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Da quanto ho studiato, se la Solfatare esplode, si porta via buona parte dell'Italia, mentre il restante ( e buona parte dell'Europa ) vivrà decenni senza vedere il sole.
    E allora di che stiamo parlando? Problema risolto, stai lì. Tanto non ti salvi nemmeno se ti sposti.

    Eh...come dicevo prima, quando si ha l'età ( spesso ) non si hanno i soldi per poter andare a vivere all'estero, nel dettaglio, non avevo parenti che potevano pagarmi la trasferta anche per un solo mese.
    Aspè, quindi non ti sarebbe stato nemmeno bene lo spostamento in una zona a caso, scelta dallo Stato, sicura in Italia, volevi pure scegliertela e magari all'estero? Montecarlo? Ibiza?
    Dai saucer, se ti fossi trovato un lavoro in un'altra città ti sarebbero bastati meno di 1000 euro per sopravvivere il primo mese e poi andare avanti con gli stipendi che sarebbero entrati dal seguente.
    Magari se non avevi proprio i soldi per muoverti subito, ti trovavi un lavoretto per 2 o 3 mesi lì, risparmiavi tutto e poi ti spostavi.
    Non piangiamoci sempre addosso.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.