Visualizza i risultati del sondaggio: cosa pensate?

Chi ha votato
5. Non puoi votare questo sondaggio
  • tu non sei normale

    1 20.00%
  • non me ne frega niente

    0 0%
  • tanto tra 50 anni moriremo tutti

    2 40.00%
  • e al popolo?

    0 0%
  • ma veramente ti preoccupa?

    1 20.00%
  • cosa? parli di Ronaldo? ah no!

    0 0%
  • spero ceh Berlusca risolva questa situazione

    0 0%
  • io vivo in montagna

    0 0%
  • sono in pace con me stesso

    1 20.00%
  • sono un essere inutile e non ho un'opinione

    4 80.00%
Sondaggio singolo o multiplo.
Pagina 4 di 6 primaprima ... 2 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 58

Discussione: innalzamento mare

  1. #31
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,552
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    E allora di che stiamo parlando? Problema risolto, stai lì. Tanto non ti salvi nemmeno se ti sposti.


    Aspè, quindi non ti sarebbe stato nemmeno bene lo spostamento in una zona a caso, scelta dallo Stato, sicura in Italia, volevi pure scegliertela e magari all'estero? Montecarlo? Ibiza?
    Dai saucer, se ti fossi trovato un lavoro in un'altra città ti sarebbero bastati meno di 1000 euro per sopravvivere il primo mese e poi andare avanti con gli stipendi che sarebbero entrati dal seguente.
    Magari se non avevi proprio i soldi per muoverti subito, ti trovavi un lavoretto per 2 o 3 mesi lì, risparmiavi tutto e poi ti spostavi.
    Non piangiamoci sempre addosso.
    in TV citando le iene oppure striscia
    sono state girati centinaia di servizi sulle discariche abusive, sul triangolo della morte, sulla getne che muore
    la povertà in questi posti è molto alta
    cosi alta che non ci si può permettere neanche il lusso di staccare dal lavoro unas ettimana per cercare altrove
    con tutto quello che ne consegue, finire periodo di affitto, trasloco etc.. (spesata non indifferente)

    i soldi
    la base di tutto
    beati voi che avete sempre il OO parato
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #32
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Citami un servizio di spostamento di due milioni di abitanti che, dopo aver per la maggior parte abusivamente costruito sulle pendici di un vulcano attivo, vogliono essere trasferiti a spese dello Stato perchè pagano le tasse.

    Allora coloro che hanno costruito con tutti i crismi, pagando le concessioni e tutto il resto sono i più stupidi?

    Suvvia Saucer, tutti paghiamo le tasse, tutti siamo più o meno furbi o stupidi, ma quella che dopo aver fatto i furbi si voglia far passare tutti per stupidi pretendendo chissà cosa mi sembra fuori luogo.

    Io pago le tasse, VOGLIO che revochino le false pensioni di invaidità che percepiscono interi rioni di Napoli, VOGLIO che tutti a Napoli paghino le tasse le utenze il bollo l'assicurazione che raccolgano indifferenziatamente i rifiuti e che abbiano CURA e RISPETTO del territorio.

    Pago, lo posso pretendere?
    Ecco...ripeto :
    Prendiamo il caso delle case abusive. "SE" lo Stato le condona per percepirci le tasse, in pratica le equipara a chi le ha costruite con tutti i crismi.
    Io, personalmente, andrei ad abbattere tutte le costruzioni abusive facendo pagare i danni agli eredi di chi ha commesso l'abuso.

    Ora prendiamo il caso delle case "in regola". In questo caso, è stato lo Stato ad autorizzare ( o costruire ) tali appartamenti.
    E' il caso di provvedere alla migrazione?

    Tutto quello che vuoi tu, lo vorrei anche io.
    Anche a me BRUCIA tantissimo che per causa di furbetti, gli onesti vengono penalizzati.
    Nella mia famiglia ( o albero genealogico se più ti aggrada ) non siamo avezzi a fare furbi, paghiamo tutto fino all'ultimo centesimo.
    Ti dirò di più, vivendo tra molta gente che definirei poco umana, pago TANTISSIMO ( rispetto a molti altri connazionali ) l'assicurazione auto e la tassa sui rifiuti.
    Quindi quel che vorresti pretendere tu, lo vorrei anche io, forse anche molto più di te.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  3. #33
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    E allora di che stiamo parlando? Problema risolto, stai lì. Tanto non ti salvi nemmeno se ti sposti.
    In effetti hai ragione.
    Meglio non soffrire tra le catastrofi. Un attimo di panico, la lava e mi ritroveranno tra qualche millennio come tutti quelli che erano a Pompei secoli fa.


    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Aspè, quindi non ti sarebbe stato nemmeno bene lo spostamento in una zona a caso, scelta dallo Stato, sicura in Italia, volevi pure scegliertela e magari all'estero? Montecarlo? Ibiza?
    Allora...pensiamo un attimo a L'Aquila. Con tutte le lungaggini che lo Stato sta impiegando, comunque sta ricostruendo il paese in una zona più "tranquilla".
    Bene, operazione costosa e imponente. Si potrebbe applicare anche per altre aree, prima di dover "correre ai ripari".
    Il luogo dovrebbe sceglierlo lo Stato, il cittadino è libero di scegliere la località se lo fa con i propri soldi.

    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Dai saucer, se ti fossi trovato un lavoro in un'altra città ti sarebbero bastati meno di 1000 euro per sopravvivere il primo mese e poi andare avanti con gli stipendi che sarebbero entrati dal seguente.
    Magari se non avevi proprio i soldi per muoverti subito, ti trovavi un lavoretto per 2 o 3 mesi lì, risparmiavi tutto e poi ti spostavi.
    Non piangiamoci sempre addosso.
    Se vuoi spostarti, devi prendere in fitto un monolocale ( se sei single ), 350 / 400€ + una mensilità anticipata richiesta dal padrone di casa + il costo del servizio dell'agenzia.
    Poi dovevi pagare il viaggio ( 100€ )
    Poi dovevi pagare l'attivazione delle forniture ( acqua, luce, gas, telefono ) : 600€ minimo
    Poi pensare a vivere ( cibo e detersivi ) per almeno 1 mese : 600€

    Quindi ti occorrono ALMENO 8 mesi di lavoro per poi "rischiare" di perder tutto o trasferirti in un luogo dove non riesci a ripagarti le spese.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  4. #34
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Se pago le tasse HO IL DIRITTO DI PRETENDERE tutti i servizi che vengono concessi altrove.
    Altrimenti ZERO DIRITTI, ZERO DOVERI.

    'Cca nisciuno e fesso.
    Citami uno stato che ti finanzia lo spostamento in altre regioni o ti copre il rischio terremoti (che poi chi lo stabilisce, il negromante?). Ma per cortesia!

    Erano anni che non vedevo una tale pletora di piagnistei scritti senza vergogna. Hai timori sulla tua casa? ASSICURALA!

    E smettila di frignare per cose così assurde. Per quanto mi riguarda lo stato non dovrebbe proprio mettere becco nelle faccende PRIVATE dei suoi cittadini. In caso di terremoto si dovrebbe limitare all'emergenza e alla ricostruzione delle opere PUBBLICHE.

    Secondo quale strano "diritto" un cittadino di Aosta dovrebbe pagare la ricostruzione della TUA casa? Esistono le assicurazioni sai?
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  5. #35
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    370
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Ecco...ripeto :
    Prendiamo il caso delle case abusive. "SE" lo Stato le condona per percepirci le tasse, in pratica le equipara a chi le ha costruite con tutti i crismi.
    Io, personalmente, andrei ad abbattere tutte le costruzioni abusive facendo pagare i danni agli eredi di chi ha commesso l'abuso.

    Ora prendiamo il caso delle case "in regola". In questo caso, è stato lo Stato ad autorizzare ( o costruire ) tali appartamenti.
    E' il caso di provvedere alla migrazione?

    Tutto quello che vuoi tu, lo vorrei anche io.
    Anche a me BRUCIA tantissimo che per causa di furbetti, gli onesti vengono penalizzati.
    Nella mia famiglia ( o albero genealogico se più ti aggrada ) non siamo avezzi a fare furbi, paghiamo tutto fino all'ultimo centesimo.
    Ti dirò di più, vivendo tra molta gente che definirei poco umana, pago TANTISSIMO ( rispetto a molti altri connazionali ) l'assicurazione auto e la tassa sui rifiuti.
    Quindi quel che vorresti pretendere tu, lo vorrei anche io, forse anche molto più di te.
    Ma scusa, cosa paghi tu per la tua casa che sembra che lo Stato ci guadagni miliardi?

    Che paghi? Raccolta rifiuti? IMU? Che paghi di così importante da pretendere che ti spostino a spese nostre?
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  6. #36
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Se vuoi spostarti, devi prendere in fitto un monolocale ( se sei single ), 350 / 400€ + una mensilità anticipata richiesta dal padrone di casa + il costo del servizio dell'agenzia.
    Poi dovevi pagare il viaggio ( 100€ )
    Poi dovevi pagare l'attivazione delle forniture ( acqua, luce, gas, telefono ) : 600€ minimo
    Poi pensare a vivere ( cibo e detersivi ) per almeno 1 mese : 600€

    Quindi ti occorrono ALMENO 8 mesi di lavoro per poi "rischiare" di perder tutto o trasferirti in un luogo dove non riesci a ripagarti le spese.
    A tutto c'è rimedio, fai come chi si sposta per studio.
    Ti trovi una casa con altra gente, se sei in difficoltà economica per i primi tempi ti accontenti di una camera doppia, così costa di meno, non serve agenzia perché ti basta un giornale di annunci, le utenze sono già attive.
    Servono 5, 6, 7 mesi per mettere da parte quei soldi? Lavori quei mesi e poi parti, lo fai per il tuo futuro.

  7. #37
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Ora prendiamo il caso delle case "in regola". In questo caso, è stato lo Stato ad autorizzare ( o costruire ) tali appartamenti.
    E' il caso di provvedere alla migrazione?
    quindi se io decido di trasferirmi in campagna o al mare perche' la vita in citta' mi e' diventata troppo stressante posso pretendere che lo Stato provveda a questa mia necessita' perche' pago le tasse?

    dai, ti stai arrampicando sugli specchi per sostenere una tesi insostenibile.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  8. #38
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    370
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    quindi se io decido di trasferirmi in campagna o al mare perche' la vita in citta' mi e' diventata troppo stressante posso pretendere che lo Stato provveda a questa mia necessita' perche' pago le tasse?

    dai, ti stai arrampicando sugli specchi per sostenere una tesi insostenibile.
    Io ho chiesto di venir trasferito a Portofino ma lo Stato ha accampato come scusa che non c'erano posti barca liberi, ti sembra giusto?

    E io PAGO le tasse mica faccio finta.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  9. #39
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da webus Visualizza il messaggio
    Citami uno stato che ti finanzia lo spostamento in altre regioni o ti copre il rischio terremoti (che poi chi lo stabilisce, il negromante?). Ma per cortesia!

    Erano anni che non vedevo una tale pletora di piagnistei scritti senza vergogna. Hai timori sulla tua casa? ASSICURALA!

    E smettila di frignare per cose così assurde. Per quanto mi riguarda lo stato non dovrebbe proprio mettere becco nelle faccende PRIVATE dei suoi cittadini. In caso di terremoto si dovrebbe limitare all'emergenza e alla ricostruzione delle opere PUBBLICHE.

    Secondo quale strano "diritto" un cittadino di Aosta dovrebbe pagare la ricostruzione della TUA casa? Esistono le assicurazioni sai?
    Ah per me possiamo chiudere il discorso qui.
    Dato che ci sono cittadini che possono crepare sotto un vulcano o sotto uno tsunami, non vedo alcun motivo per cui io debba continuare a cercar di far cambiare idee alle persone.

    Non ho timore per la mia casa, se ci sarà l'eruzione, salvare la casa sarà l'ultimo dei miei problemi.

    Per quanto riguarda i "non-diritti", possiamo applicarli da subito ed anche in maniera retroattiva ( non avendo mai avuto nulla di regalato dallo Stato ).
    Hai ragione, lo Stato deve essere ASETTICO e LAICO, quindi chi resta indietro e chi ha bisogno di aiuto, si rivolga alla chiesa o alle ONG.
    Che dici, cominiciamo con il farci restituire i soldi dai vari beneficiari dei cataclismi degli ultimi 100 anni, o partiamo solo da oggi?

    E per finire, i MIEI soldi ( CONTRIBUTI un paio di ***** ) che verso mensilmente all'INPS per la MIA pensione, posso riprendermeli e farne ciò che voglio? ( Lo Stato non dovendo entrare nella tutela dei cittadini, non deve metter naso di dove metto i miei soldi, di come li uso e di come li conservo per quando sarò vecchio....o tutto ciò vale solo per i soldi che lo Stato deve "spendere" e non per quelli che deve "guadagnare"? )

    Giusto per capire uno come deve regolarsi nella Vs. società.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  10. #40
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    quindi se io decido di trasferirmi in campagna o al mare perche' la vita in citta' mi e' diventata troppo stressante posso pretendere che lo Stato provveda a questa mia necessita' perche' pago le tasse?

    dai, ti stai arrampicando sugli specchi per sostenere una tesi insostenibile.
    Ok, possiamo quindi chiudere il capitolo l'Aquila con un decreto legge "Si arrangino"? O per qualcuno vale e per qualcun altro no?

    Oppure lo Stato deve intervenire solo a disastro avvenuto?

    Non sto dicendo che voglio andare a vivere in montagna o a Portofino, ma che lo Stato dovrebbe evitare l'apocalisse se possibile.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.