Visualizza i risultati del sondaggio: cosa pensate?

Chi ha votato
5. Non puoi votare questo sondaggio
  • tu non sei normale

    1 20.00%
  • non me ne frega niente

    0 0%
  • tanto tra 50 anni moriremo tutti

    2 40.00%
  • e al popolo?

    0 0%
  • ma veramente ti preoccupa?

    1 20.00%
  • cosa? parli di Ronaldo? ah no!

    0 0%
  • spero ceh Berlusca risolva questa situazione

    0 0%
  • io vivo in montagna

    0 0%
  • sono in pace con me stesso

    1 20.00%
  • sono un essere inutile e non ho un'opinione

    4 80.00%
Sondaggio singolo o multiplo.
Pagina 2 di 6 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 58

Discussione: innalzamento mare

  1. #11
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    E che dovrebbe fare lo Stato scusa?

    Che fosse una polveriera si sapeva da sempre eppure si è fatta una gara a chi costruiva più abusivamente dell'altro, suvvia.
    Lo Stato dovrebbe permettere alla popolazione di "migrare" altrove.
    E' una polveriera, ci sono case costruite dallo Stato ed altre di edilizia privata.
    Lo Stato "pretende" ogni anno soldi ( tasse ) per quelle case che mi dici sono "abusive".

    Se pretendi di esser pagato ( regolarizzando quindi le case ), te ne assumi tutti gli oneri.

    Se lo Stato sa che siamo in pericolo, deve dare l'opportunità a tutti ( in totale si conta siamo circa 2 milioni ) di "spostarci" altrove.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  2. #12
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    ...
    Se lo Stato sa che siamo in pericolo, deve dare l'opportunità a tutti ( in totale si conta siamo circa 2 milioni ) di "spostarci" altrove.
    Lo stato ti costringe a stare a Napoli? Non sei libero di andartene?

  3. #13
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    333
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Lo stato ti costringe a stare a Napoli? Non sei libero di andartene?
    Ehhh no caro Lei, altrove ci si deve andare a spese dello Stato, pagano le tasse in quei luoghi.

    Anche Ella ed io le paghiamo, quando ci gira di andare ad abitare in Versilia basta che chiediamo... non ne era informato?
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  4. #14
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Lo stato ti costringe a stare a Napoli? Non sei libero di andartene?
    Sono libero di andarmene, ovvio, ma sai cosa significa "mollare tutto" e ricominciare la vita altrove?
    Sai cosa significa avere un mutuo sulle spalle ( che non ti viene cancellato dalla banca mentre "emigri" ), le tasse ( perchè anche noi che abbiamo acquistato case "regolari" in zone altamente sismiche, le tasse le paghiamo come tutti i cittadini italo-europei ), a far quadrare i conti per "arrivare a fine mese", e dire : "Ok, domani andiamo a vivere a Milano (esempio) " senza avere una minima opportunità di lavoro e dover ricominciare tutto da zero con una paga da ragazzino brufoloso e dover pagare (oltre al mutuo in essere) l'affitto di una casa di piccole dimensioni a Milano o periferia ?

    Lo Stato dovrebbe agevolare la migrazione verso zone sicure.


    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Ehhh no caro Lei, altrove ci si deve andare a spese dello Stato, pagano le tasse in quei luoghi.

    Anche Ella ed io le paghiamo, quando ci gira di andare ad abitare in Versilia basta che chiediamo... non ne era informato?
    Se mi chiedi dei soldi per darmi il lusso di vivere sulle tue terre in una casa che ti ho pagato, sei OBBLIGATO a fornirmi tutto il necessario per stare bene.
    Se le tue terre sono pericolose e nel frattempo ti intaschi i miei soldi e mi lasci morire perchè per te è più comodo cosi, non sei meglio di chi 70 anni fa chiudeva le persone in edifici per "purificarli".


    E mi chiedo, com'e' che a L'Aquila lo stato sta ricostruendo le case dei terremotati? Com'e' la storia che dobbiamo aiutarli? Han deciso loro di vivere in aree sismiche, che dormissero nelle tende al freddo!1!1! ( o tutto ciò vale solo per alcuni? )
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  5. #15
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Sono libero di andarmene, ovvio, ma sai cosa significa "mollare tutto" e ricominciare la vita altrove?
    Sai cosa significa avere un mutuo sulle spalle ( che non ti viene cancellato dalla banca mentre "emigri" ), le tasse ( perchè anche noi che abbiamo acquistato case "regolari" in zone altamente sismiche, le tasse le paghiamo come tutti i cittadini italo-europei ), a far quadrare i conti per "arrivare a fine mese", e dire : "Ok, domani andiamo a vivere a Milano (esempio) " senza avere una minima opportunità di lavoro e dover ricominciare tutto da zero con una paga da ragazzino brufoloso e dover pagare (oltre al mutuo in essere) l'affitto di una casa di piccole dimensioni a Milano o periferia ?

    Lo Stato dovrebbe agevolare la migrazione verso zone sicure.
    Non penso che tu l'abbia scoperto adesso che a Napoli c'è il Vesuvio, lo sapevi anche prima di cominciare a lavorare lì, di comprare casa e di accendere un mutuo.
    Queste valutazioni avresti dovuto farle prima se davvero ti mette preoccupazione vivere lì.

  6. #16
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Non penso che tu l'abbia scoperto adesso che a Napoli c'è il Vesuvio, lo sapevi anche prima di cominciare a lavorare lì, di comprare casa e di accendere un mutuo.
    Queste valutazioni avresti dovuto farle prima se davvero ti mette preoccupazione vivere lì.
    vorrei spezzare una piccola lancia per Saucer, il fatto è che quando si è giovani non si ha la sfera di cristallo e si guarda al futuro spesse volte con una positività anche irrealistica, si nasce e cresce vicino alla famiglia, gli affetti, i vari amici e si pensa di potersi costruire un futuro anche dove obiettivamente è impossibile, ma ripeto...con gli occhi di un giovane tutto diventa possibile, e con il passare del tempo ci si ritrova uomini di 35-45 anni intrappolati in determinati tipi di realtà.

  7. #17
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
    vorrei spezzare una piccola lancia per Saucer, il fatto è che quando si è giovani non si ha la sfera di cristallo e si guarda al futuro spesse volte con una positività anche irrealistica, si nasce e cresce vicino alla famiglia, gli affetti, i vari amici e si pensa di potersi costruire un futuro anche dove obiettivamente è impossibile, ma ripeto...con gli occhi di un giovane tutto diventa possibile, e con il passare del tempo ci si ritrova uomini di 35-45 anni intrappolati in determinati tipi di realtà.
    Io non è che lo stia attaccando, solo che non capisco perché debbano essere gli altri a risolverci i problemi.
    Comprare una casa non è uno scherzo, nel momento in cui sei in grado di decidere se comprarla o no, sei anche abbastanza maturo da fare altre considerazioni, una casa non la compra un 20enne per capirci.
    Se davvero ti preoccupa vivere vicino ad un vulcano, allora lo dovevi sapere anche prima, anche perché se ne parla in continuazione del fatto che la zona adiacente sia pericolosa, che non ci siano piani di evacuazione seri, che molte case sono ad alto rischio ecc... Lo so io da una vita e lì non ci vivo, figurati chi c'è cresciuto.

  8. #18
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    333
    Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
    vorrei spezzare una piccola lancia per Saucer, il fatto è che quando si è giovani non si ha la sfera di cristallo e si guarda al futuro spesse volte con una positività anche irrealistica, si nasce e cresce vicino alla famiglia, gli affetti, i vari amici e si pensa di potersi costruire un futuro anche dove obiettivamente è impossibile, ma ripeto...con gli occhi di un giovane tutto diventa possibile, e con il passare del tempo ci si ritrova uomini di 35-45 anni intrappolati in determinati tipi di realtà.
    Che li ci siano dei grossi problemi con il Vesuvio è noto da millenni, ha dato l'ultimo avviso nel 1944, da allora sulle perigliose pendici hanno costruito in maniera più o mena abusiva anche i residenti di Casnate con Bernate.

    Non è questione di sfera di cristallo, prima o poi erutterà di nuovo ma potrebbe farlo anche tra 200 anni, che geologicamente parlando equivalgono a un lasso di tempo infinitesimale.

    A Saucer si può dar ragione su una cosa, lo Stato non ha vigilato ed ha lasciato che ogni cosa scorresse nel napoletanico tarallucci e vino, tutti dobbiamo campà.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  9. #19
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Non penso che tu l'abbia scoperto adesso che a Napoli c'è il Vesuvio, lo sapevi anche prima di cominciare a lavorare lì, di comprare casa e di accendere un mutuo.
    Queste valutazioni avresti dovuto farle prima se davvero ti mette preoccupazione vivere lì.
    Infatti, so da sempre che c'era il Vesuvio e della sua storia.
    Ciò che non sapevo e che nessun sito istituzionale ne parla con dovuta attenzione è la pericolosità del supervulcano dei campi flegrei, dove Napoli è praticamente INTERNA al cratere.

    Quindi quando ho comprato casa, non sapevo della pericolosità della Solfatara e di tutto l'ecosistema che gira intorno ad esso.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  10. #20
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Io non è che lo stia attaccando, solo che non capisco perché debbano essere gli altri a risolverci i problemi.
    Non chiedo che mi venga trovato un lavoro e donato un alloggio in una zona sicura, ma che vengano attuate delle politiche atte a favorire lo spostamento verso altre zone :
    " Defiscalizzazione per chi assume personale proveniente dalle zone pericolose, accesso a piani vantaggiosi per l'acquisto di una casa in zone sicure, affitto bloccato ..." son solo esempi da prendere come idee per promuovere la "migrazione".

    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Comprare una casa non è uno scherzo, nel momento in cui sei in grado di decidere se comprarla o no, sei anche abbastanza maturo da fare altre considerazioni, una casa non la compra un 20enne per capirci.
    Beh...io penso che se devo vivere in una zona per 10 anni, mi conviene acquistare l'immobile piuttosto che prenderlo in affitto, in quanto la cifra che pago per 10 anni "a vuoto", è persa, mentre se invece la pago ( con una differenza ) per acquistarla, almeno potrò sempre rientrare nei soldi spesi ( e se va male, perdendoci un poco ).


    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Se davvero ti preoccupa vivere vicino ad un vulcano, allora lo dovevi sapere anche prima, anche perché se ne parla in continuazione del fatto che la zona adiacente sia pericolosa, che non ci siano piani di evacuazione seri, che molte case sono ad alto rischio ecc... Lo so io da una vita e lì non ci vivo, figurati chi c'è cresciuto.
    Si ritorna sempre nel "tu Stato dovresti, cosi come ti preoccupi della mia vecchiaia intascandoti i contributi per darmeli poi con la pensione, preoccuparti di farmi vivere in zone sicure ".

    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Che li ci siano dei grossi problemi con il Vesuvio è noto da millenni, ha dato l'ultimo avviso nel 1944, da allora sulle perigliose pendici hanno costruito in maniera più o mena abusiva anche i residenti di Casnate con Bernate.

    Non è questione di sfera di cristallo, prima o poi erutterà di nuovo ma potrebbe farlo anche tra 200 anni, che geologicamente parlando equivalgono a un lasso di tempo infinitesimale.

    A Saucer si può dar ragione su una cosa, lo Stato non ha vigilato ed ha lasciato che ogni cosa scorresse nel napoletanico tarallucci e vino, tutti dobbiamo campà.
    Capisco la questione "abusivismo", che condanno in quanto se una cosa è fuorilegge, non può "magicamente" diventare "legale".
    Qui però parliamo di case costruite DA ENTI STATALI e che ti ritrovi tra le mani e costruiti praticamente dentro un cratere...
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.