Visualizza i risultati del sondaggio: cosa pensate?

Chi ha votato
5. Non puoi votare questo sondaggio
  • tu non sei normale

    1 20.00%
  • non me ne frega niente

    0 0%
  • tanto tra 50 anni moriremo tutti

    2 40.00%
  • e al popolo?

    0 0%
  • ma veramente ti preoccupa?

    1 20.00%
  • cosa? parli di Ronaldo? ah no!

    0 0%
  • spero ceh Berlusca risolva questa situazione

    0 0%
  • io vivo in montagna

    0 0%
  • sono in pace con me stesso

    1 20.00%
  • sono un essere inutile e non ho un'opinione

    4 80.00%
Sondaggio singolo o multiplo.
Pagina 5 di 6 primaprima ... 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 58

Discussione: innalzamento mare

  1. #41
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Ah per me possiamo chiudere il discorso qui.
    Ehm, avresti fatto migliore figura a non aprirlo proprio.

    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Dato che ci sono cittadini che possono crepare sotto un vulcano o sotto uno tsunami, non vedo alcun motivo per cui io debba continuare a cercar di far cambiare idee alle persone.
    Possono creapre anche sotto una valanga, una frana, una alluvione, una tegola che cade... vuoi davvero continuare?




    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda i "non-diritti", possiamo applicarli da subito ed anche in maniera retroattiva ( non avendo mai avuto nulla di regalato dallo Stato ).
    Hai ragione, lo Stato deve essere ASETTICO e LAICO, quindi chi resta indietro e chi ha bisogno di aiuto, si rivolga alla chiesa o alle ONG.
    Che dici, cominiciamo con il farci restituire i soldi dai vari beneficiari dei cataclismi degli ultimi 100 anni, o partiamo solo da oggi?
    Mi basterebbe partire da oggi. Grazie.

    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    E per finire, i MIEI soldi ( CONTRIBUTI un paio di ***** ) che verso mensilmente all'INPS per la MIA pensione, posso riprendermeli e farne ciò che voglio?
    No, non puoi riprenderli. Sorry. Servono infatti per la tua PENSIONE.

    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Giusto per capire uno come deve regolarsi nella Vs. società.
    Spero di aver chiarito, ma se volessi spiegarci come invece funziona a Bengodi ti saremmo tutti grati.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  2. #42
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da webus Visualizza il messaggio
    Ehm, avresti fatto migliore figura a non aprirlo proprio.
    Eh no...mio caro, mi assumo la piena responsabilità di ciò che dico e chiedo.
    Ed è l'incoerenza delle persone che mi porta a valutarle nel merito.
    Da oggi SO che non abbiamo bisogno di nessun tipo di migranti.
    Scappano dalla guerra? Problemi loro
    Scappano dalla fame? Problemi loro
    Se lo Stato non tutela I SUOI cittadini, a maggior ragione non deve tutelare quelli di altri Stati.


    Quote Originariamente inviata da webus Visualizza il messaggio
    Possono creapre anche sotto una valanga, una frana, una alluvione, una tegola che cade... vuoi davvero continuare?
    Ottimo discorso, attendo il prossimo spot per le persone del * ( * = prossima cittadina/paesino colpito da un evento climatico avverso ) per dire " Problemi loro".
    Stavo chiedendo se siamo un popolo che deve lavorare "in emergenza" ( dove tutti i costi vengono decuplicati ) o se si poteva lavorare "in prevenzione". A quanto pare, non siamo un popolo previdente.


    Quote Originariamente inviata da webus Visualizza il messaggio
    Mi basterebbe partire da oggi. Grazie.
    Ma anche da 50 anni fa. Pago(hiamo) le accise su diverse alluvioni e terremoti. "Problemi loro" anche questi, oppure questi li pago(hiamo) perchè sono nobile d'animo?


    Quote Originariamente inviata da webus Visualizza il messaggio
    No, non puoi riprenderli. Sorry. Servono infatti per la tua PENSIONE.
    Lo Stato MI REPUTA abbastanza maturo per decidere dove spendere la mia vita.
    Che mi dia anche i MIEI contributi, sono abbastanza maturo per decidere come spendere i soldi della mia vecchiaia.
    Son "Problemi loro" se quei soldi servono OGGI per pagare le pensioni di chi è ORA in pensione, io con i MIEI soldi ho altri progetti e sono abbastanza maturo per pensarci alla mia vecchiaia.

    Quote Originariamente inviata da webus Visualizza il messaggio
    Spero di aver chiarito, ma se volessi spiegarci come invece funziona a Bengodi ti saremmo tutti grati.
    Eh... a quanto pare il Bengodi è qui. Sei RESPONSABILE quando in caso di condizioni avverse, ti devi pagare tu tutto. Sei IRRESPONSABILE quando invece hai dei soldi e lo Stato vuol gestirteli per il tuo bene.

    Insomma in Italia se sai fottere il sistema, prendi a destra ed a manca.
    Se non sai fottere il sistema, paghi e muto.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  3. #43
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Resta con le tue convinzioni e lamentati, la realtà è che hai preso decisioni sbagliate e adesso per giustificarti con te stesso te la prendi con qualcuno (lo Stato) che secondo te doveva aiutarti.
    Se avessi voluto, avresti potuto vivere diversamente, certo, con qualche sacrificio all'inizio, ma niente di diverso da ciò che hanno fatto tanti altri.

  4. #44
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Resta con le tue convinzioni e lamentati, la realtà è che hai preso decisioni sbagliate e adesso per giustificarti con te stesso te la prendi con qualcuno (lo Stato) che secondo te doveva aiutarti.
    Se avessi voluto, avresti potuto vivere diversamente, certo, con qualche sacrificio all'inizio, ma niente di diverso da ciò che hanno fatto tanti altri.
    Mi chiedo come mai fino ad oggi abbiamo dato la possibilità a stranieri di poter andare a vivere dove vogliono, pagandogli anche la casa.

    Si vede che alcuni italiani han meno diritto di altri stranieri.

    Comunque per me va benissimo chiuderla qui.
    Avete ragione voi.
    Io resto dell'idea che se sono RESPONSABILE delle mie scelte, devo esserlo anche dei miei SOLDI e che i contributi per la pensione devo essere IO a decidere dove versarli ( o come spenderli -nel mio caso li avrei spesi per fuggire da qui anni fa- ).
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  5. #45
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Saucer, se tu non dovessi pagare un centesimo di tasse ma pagare tutti i servizi che ti vengono regolarmente erogati, saresti ancora con la pala ed il piccone per allacciarti alla rete idrica lontana 4 km, avresti un mutuo per pagare i dottori che han curate te ed i tuoi familiari negli anni e saresti a fare pulizie ad ore a casa dei medici che hanno monitorato la buona salute e fatto nascere i tuoi figli.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  6. #46
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Siamo noi, siamo in tanti
    Ci nascondiamo di notte
    Per paura degli automobilisti
    Dei linotipisti
    Siamo i gatti neri
    Siamo i pessimisti
    Siamo i cattivi pensieri
    E non abbiamo da mangiare
    Com'è profondo il mare
    Com'è profondo il mare

    Babbo, che eri un gran cacciatore
    Di quaglie e di fagiani
    Caccia via queste mosche
    Che non mi fanno dormire
    Che mi fanno arrabbiare
    Com'è profondo il mare
    Com'è profondo il mare

    E' inutile
    Non c'è più lavoro
    Non c'è più decoro
    Dio o chi per lui
    Sta cercando di dividerci
    Di farci del male
    Di farci annegare
    Com'è profondo il mare
    Com'è profondo il mare

    Con la forza di un ricatto
    L'uomo diventò qualcuno
    Resuscitò anche i morti
    Spalancò prigioni
    Bloccò sei treni
    Con relativi vagoni
    Innalzò per un attimo il povero
    Ad un ruolo difficile da mantenere
    Poi lo lasciò cadere
    A piangere e a urlare
    Solo in mezzo al mare
    Com'è profondo il mare

    Poi da solo l'urlo
    Diventò un tamburo
    E il povero come un lampo
    Nel cielo sicuro
    Cominciò una guerra
    Per conquistare
    Quello scherzo di terra
    Che il suo grande cuore
    Doveva coltivare
    Com'è profondo il mare
    Com'è profondo il mare

    Ma la terra
    Gli fu portata via
    Compresa quella rimasta addosso
    Fu scaraventato
    In un palazzo, in un fosso
    Non ricordo bene
    Poi una storia di catene
    Bastonate
    E chirurgia sperimentale
    Com'è profondo il mare
    Com'è profondo il mare

    Intanto un mistico
    Forse un'aviatore
    Inventò la commozione
    E rimise d'accordo tutti
    I belli con i brutti
    Con qualche danno per i brutti
    Che si videro consegnare
    Un pezzo di specchio
    Così da potersi guardare
    Com'è profondo il mare
    Com'è profondo il mare

    Frattanto i pesci
    Dai quali discendiamo tutti
    Assistettero curiosi
    Al dramma collettivo
    Di questo mondo
    Che a loro indubbiamente
    Doveva sembrar cattivo
    E cominciarono a pensare
    Nel loro grande mare
    Com'è profondo il mare
    Nel loro grande mare
    Com'è profondo il mare

    E' chiaro
    Che il pensiero dà fastidio
    Anche se chi pensa
    E' muto come un pesce
    Anzi un pesce
    E come pesce è difficile da bloccare
    Perché lo protegge il mare
    Com'è profondo il mare

    Certo
    Chi comanda
    Non è disposto a fare distinzioni poetiche
    Il pensiero come l'oceano
    Non lo puoi bloccare
    Non lo puoi recintare
    Così stanno bruciando il mare
    Così stanno uccidendo il mare
    Così stanno umiliando il mare
    Così stanno piegando il mare
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  7. #47
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Mi chiedo come mai fino ad oggi abbiamo dato la possibilità a stranieri di poter andare a vivere dove vogliono, pagandogli anche la casa.

    Si vede che alcuni italiani han meno diritto di altri stranieri.
    ...
    Senza andare a scomodare la questione migranti, c'è gente che se la passa male non per propria scelta e chi si lamenta della propria vita perché non ha avuto la forza, il coraggio o la voglia di darvi una svolta pur avendone la possibilità.

  8. #48
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Senza andare a scomodare la questione migranti, c'è gente che se la passa male non per propria scelta e chi si lamenta della propria vita perché non ha avuto la forza, il coraggio o la voglia di darvi una svolta pur avendone la possibilità.
    Mi lamento solo del fatto che la popolazione di Napoli & dintorni vive all'interno di un cratere.
    Lo Stato dovrebbe "PREVENIRE" le sciagure.
    Capisco comunque dalla discussione che è meglio non preoccuparsi fino a quando non si ha un'ecatombe per poi lavorare in emergenza e pagare 10 volte il costo dell'operazione.

    Capisco che c'e' gente che deve "mangiare" e quindi tutti gli studi ed i piani di fuga ( inutili ) attualmente in corso, servono a dar dobloni ad amici, parenti e votanti.

    Capisco che ognuno pensa a se stesso, e può essere uno stile di vita che possiamo seguire, ma che poi se si parla di migranti o di "sanità", ecco che dobbiamo cooperare per un vivere comune.
    Insomma...finchè non tocca "noi", ognuno pensi a se'. Se invece può toccarci...Eh no...ognuno deve cavarsela da solo!

    Insomma... il tutto si basa come al solito sulla "convenienza".
    Ed è su questo aspetto che punto. A me "conviene" che la pensione me la gestisca a modo mio. Che i versamenti che l'azienda effettua allo Stato per la mia pensione, vengano invece dirottati sul mio conto corrente.
    Tra 30 anni avrò sicuramente un gruzzolo superiore a quello che vorrebbe passarmi lo Stato... e mi "conviene" pensarci da me.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  9. #49
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    E il prezzo dell'acqua? Ma si può? Con quel che pago di tasse dovrei averla gratis, demineralizzata in bicchiere di vetro.
    E la pioggia? Ma vi rendete conto che si lavora fino a fine luglio per pagare le tasse e piove un giorno si ed uno no? E l'afa?

    Meglio costruire abusivamente 60 anni fa guarda, almeno oggi lo Stato ti spesa il trasferimento dove vuoi tu, come per i migranti che possono scegliere località, tipo di albergo e cover per lo smartphone.

    Dimenticavo, e il prezzo delle bottigliette d'acqua in spiaggia? Ed il Governo muto perchè lucra sulle tasse che si pagano per comprare il carburante per poter andare all'INPS a controllare se ci sono ancora i nostri soldi.

    Perchè io PAGO, ergo DEVO avere.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  10. #50
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Mi lamento solo del fatto che la popolazione di Napoli & dintorni vive all'interno di un cratere.
    Lo Stato dovrebbe "PREVENIRE" le sciagure...
    Torniamo al punto che andrebbe sgomberata 3/4 dell'Italia, capisci che non è fattibile?

    Quando hai deciso di comprare casa, potevi comprarla in un luogo che ritieni sicuro invece che conprarla dove l'hai comprata, capisci che è stata una tua decisione vivere lì?
    Nessuno te lo ha imposto, né ti ha vietato di andare da un'altra parte.

    Ma va bene, finiamola qui, tanto continuerai a vivere lì ed a lamentarti.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.