Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Copia articolo

  1. #1

    Copia articolo

    Mi è stato chiesto da un utente se è legale e si può fare copiare un articolo da una rivista e inserirlo in una pagina web del suo sito.
    Io non ho una risposta sicura qualcuno di voi sa dirmi qualche cosa di preciso?
    Grazie
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Secondo me, specialmente trattandosi di una rivista, gli articoli sono coperti da copyright.
    Comunque la cosa migliore sarebbe scrivere direttamente alla rivista e chiedere se concedono l'uso dell'articolo.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di SkyLinx
    Registrato dal
    Jun 2017
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    60
    Senza permesso esplicito non e' assolutamente consentito.
    The only way to stay sane is to go a little crazy. - Susanna Kaysen

  4. #4
    La situazione è che il sito è amatoriale senza scopo di lucro e quello che si vuole inserire nel sito sono tutorials prelevati da una rivista di informatica
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  5. #5
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Non penso che questo cambi la situazione.
    Contattate la rivista e chiedete il permesso, è l'unico modo per stare sicuri.

  6. #6
    Grazie Alhazred
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  7. #7
    confermo: serve l'autorizzazione esplicita, non c'e' eccezione, e farsela mettere per iscritto - per esempio chiedendo via mail e non per telefono - e' la strategia migliore

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.