Visualizza i risultati del sondaggio: inserire nel volantino pubblicitario solo l'indirizzo del mio sito web, potrebbe funzionare?

Chi ha votato
2. Non puoi votare questo sondaggio
  • non funzionerà mai, sei un sognatore malato

    1 50.00%
  • non funzionerà mai, conosco un buon psichiatra vuoi il numero di telefono?

    0 0%
  • potrebbe funzionare, ma è rischioso

    0 0%
  • sei un dannato genio, funzionerà

    0 0%
  • non ho idee in merito, sono un essere inutile.

    2 100.00%
Sondaggio singolo o multiplo.
Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 36
  1. #11
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    Non sono di Roma Kahm, però la maggior parte dei miei clienti sono studi medici di Roma, e qualche cliente al nord, però senza l'attuazione di una strategia di marketing mi rendo conto che non posso più andare avanti, vorrei puntare ad una clientela di qualità, come minimo 1500 euro al sito, allora ho pensato ai volantini.
    Ottimo il consiglio di presentarsi e parlare con i responsabili di aziende, ma per fare questa cosa oltre che saper convincere a parole ci vuole anche la presenza di un certo tipo, cosa che io purtroppo non ho.
    come ultima ratio mi rimangono i volantini, anche se sento dire a tutti che non funzionerà, ma non saprei che altro fare per farmi conoscere, e sento che devo dare una spintarella al corso degli eventi al più presto, o la mia attività non decollerà mai come desidero io.

  2. #12
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Ho fatto una campagna con volantini ma mirata, spediti direttamente a ditte che sapevo avere interesse, ed ho ottenuto un ottimo ritorno.

    Ma eravamo nel 1998, adesso forse non la rifarei, meglio un mailing mirato.

    Nel tuo caso i volantini dove vorresti inviarli/metterli?
    si occuperebbe una agenzia pubblicitaria, metterebbe 10000 volantini nelle cassette di una zona centrale della città.

  3. #13
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
    si occuperebbe una agenzia pubblicitaria, metterebbe 10000 volantini nelle cassette di una zona centrale della città.
    se vuoi proprio mettere volantini, mettili tu
    questi ragazzotti non vengono mai controllati, per la maggior parte delle volte danno 5 volantini a cassetta per sbrigarsi, al massimo il disonesto la metà li getta via
    come diceva MaxDellaPena, devi avere un target mirato , il rischio di investimento sbagliato è alto.

    io punterei sulle collaborazioni e andare a bussare alle porte delle ditte
    alla fine se sei nel commercio i clienti te li devi cercare, se non inizi a capire come fare, non inizierai MAI e rimarrai arruginito nel porti ad un potenziale cliente.
    Ci vai con una cartellina di tuoi depliant, li esponi al dirigente e vedi se a lui interessa qualcosa.

    devi alzarti dalla poltrona
    anche io per molti anni PAGAVO purchè qualcuno faceva qualcosa per me, purtroppo sono soldi persi, devi farlo tu
    risparmi, conosci meglio il mercato, impari ogni giorno ad interagire con il cliente!
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  4. #14
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    Kahm ho già provato a presentarmi io al cliente, ma non ha funzionato... sono stato trattato con sufficienza come fossi un barbone in cerca di soldi, è una cosa che non sono capace di fare e non ho neanche la presenza fisica per farlo.
    Sul fatto della consegna dei volantini ho questo dubbio anche io, il problema è che da solo mica posso consegnare 10000 volantini...
    Poi logico che le cose fatte in prima persona sono sempre le migliori, ma qua si tratta di consegnare 10000 volantini per tutta la città e servono anche dei permessi per farlo o rischi multe salate, non è una cosa che posso fare io.
    Poi se il lavoro è stato ben fatto lo verifico subito, vedo se in quei giorni il numero di accessi al mio sito proveniente da quella città è aumentato.

  5. #15
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
    Kahm ho già provato a presentarmi io al cliente, ma non ha funzionato... sono stato trattato con sufficienza come fossi un barbone in cerca di soldi, è una cosa che non sono capace di fare e non ho neanche la presenza fisica per farlo.
    Sul fatto della consegna dei volantini ho questo dubbio anche io, il problema è che da solo mica posso consegnare 10000 volantini...
    Poi logico che le cose fatte in prima persona sono sempre le migliori, ma qua si tratta di consegnare 10000 volantini per tutta la città e servono anche dei permessi per farlo o rischi multe salate, non è una cosa che posso fare io.
    Poi se il lavoro è stato ben fatto lo verifico subito, vedo se in quei giorni il numero di accessi al mio sito proveniente da quella città è aumentato.
    si, mi hanno cacciato anche a me, numerose volte
    ogni volta mi domandavo cosa avevo fatto di male, rimanevo nel parcheggio della ditta a capire cosa avevo sbagliato
    alla ventesima uscivo da solo senza bisogno di aiuto.
    SI è deprimente!, perchè tu vuoi lavorare e sei onesto e qualcuno che ti caccia è come se ti desse una coltellata, Ma la gente è stressata, ci sono venditori che ogni ora girano come te, e quindi le ditte si innervosiscono.
    Come dico io....andare in portineria-> chiedere del dirigente->farsi dare appuntamento per parlare di collaborazione
    facile, professionale
    queste disavventure le ho avute molto nelle ditte medio/piccole, dove non esiste il portiere o una segretaria, facile che ti cacciano a calci nel OO.

    altrimenti torna a fare il dipendente
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  6. #16
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    kahm diciamoci la verità, queste cose si possono fare quando si è molto piacenti esteticamente, si va vestiti con armani, si ha qualche contatto di riferimento, ma per le persone normali farlo è un mezzo suicidio, ti calpestano la dignità.

  7. #17
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
    kahm diciamoci la verità, queste cose si possono fare quando si è molto piacenti esteticamente, si va vestiti con armani, si ha qualche contatto di riferimento, ma per le persone normali farlo è un mezzo suicidio, ti calpestano la dignità.
    anche a me piace lavorare con maglietta e jeans
    poi non sto dicendo che devi andare con lo smoking, basta un pantalone e una camicia

    chi non risica non rosica
    ora voglio vedere quante persone qui nel forum sono daccordo con me
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  8. #18
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    369
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    anche a me piace lavorare con maglietta e jeans
    poi non sto dicendo che devi andare con lo smoking, basta un pantalone e una camicia

    chi non risica non rosica
    ora voglio vedere quante persone qui nel forum sono daccordo con me
    Devi presentarti conformemente a chi prevedi di trovarti di fronte, alle volte la giacca su camicia e jeans può completare la tua immagine.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  9. #19
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    vabbè andavo vestito decentemente, eppure non ho ottenuto mai risultati presentandomi di persona...
    L'Italia non è solo la patria delle raccomandazioni, ma anche dell'apparenza, se al posto mio di fosse andato bill gates con il suo fisico da sfigatello nonostante una intelligenza 1000 volte superiore alla mia stai sicuro che anche lui qua non avrebbe ottenuto risultati presentandosi in prima persona.

  10. #20
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Devi presentarti conformemente a chi prevedi di trovarti di fronte, alle volte la giacca su camicia e jeans può completare la tua immagine.
    si ma non è solo una questione di abiti, è soprattutto una questione di presenza fisica, se ti vedono come uno sfigatello e magari pure un po bruttarello stai sicuro che neanche ti ascolteranno.
    Questa cosa me l'ha insegnata uno che vendeva porta a porta, quando vai di presenza non vendi un prodotto, vendi te stesso, la gente si identifica in te, non nel prodotto che vendi, e se tu non piaci stai sicuro al 100% che il prodotto non lo vendi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.