Visualizza i risultati del sondaggio: inserire nel volantino pubblicitario solo l'indirizzo del mio sito web, potrebbe funzionare?

Chi ha votato
2. Non puoi votare questo sondaggio
  • non funzionerà mai, sei un sognatore malato

    1 50.00%
  • non funzionerà mai, conosco un buon psichiatra vuoi il numero di telefono?

    0 0%
  • potrebbe funzionare, ma è rischioso

    0 0%
  • sei un dannato genio, funzionerà

    0 0%
  • non ho idee in merito, sono un essere inutile.

    2 100.00%
Sondaggio singolo o multiplo.
Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 36
  1. #21
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    una volta prima di finire la scuola
    pensavo che per lavorare bisognava saper fare il proprio lavoro, eppure ho imparato molte cose, le sfaccettature ceh ci sono dietro possono influenzare tantissimo, il rapporto con gli altri etc.
    Si è vero, se ci sai fare con le persone avrai successo, e basta questo, senza parlare di nessun prodotto, potresti vendere anche saponette porta a porta, avrai successo.
    stai trascurando un punto importante della tua ditta, lo stai minimizzando
    io anche ho minimizzato il rapporto con le persone, persone anceh influenti, mi annoiavo alle cene con i vari dirigenti, pensavo alla serata che mi ero perso con il mio amico di infanzia e alla birra in compagnia. Purtroppo queste cene rafforzano i rapporti lavorativi, si gestiscono QUI i vari accordi.
    Prima di finire la scuola non avrei mai pensato che dovevo gestire i rapporti interpersonali, che l'apparenza conta, io studiavo e punto e quando capitava di mandare a quel paese qualcuno, lo facevo senza tanti complimenti

    si, l'apparenza conta
    conta anche come ti poni alle pesone
    come sai vendere
    esistono tanti libri del genere, sei ancora in tempo per aprirne uno e leggerlo prima di chiudere bottega
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #22
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    una volta prima di finire la scuola
    pensavo che per lavorare bisognava saper fare il proprio lavoro, eppure ho imparato molte cose, le sfaccettature ceh ci sono dietro possono influenzare tantissimo, il rapporto con gli altri etc.
    Si è vero, se ci sai fare con le persone avrai successo, e basta questo, senza parlare di nessun prodotto, potresti vendere anche saponette porta a porta, avrai successo.
    stai trascurando un punto importante della tua ditta, lo stai minimizzando
    io anche ho minimizzato il rapporto con le persone, persone anceh influenti, mi annoiavo alle cene con i vari dirigenti, pensavo alla serata che mi ero perso con il mio amico di infanzia e alla birra in compagnia. Purtroppo queste cene rafforzano i rapporti lavorativi, si gestiscono QUI i vari accordi.
    Prima di finire la scuola non avrei mai pensato che dovevo gestire i rapporti interpersonali, che l'apparenza conta, io studiavo e punto e quando capitava di mandare a quel paese qualcuno, lo facevo senza tanti complimenti

    si, l'apparenza conta
    conta anche come ti poni alle pesone
    come sai vendere
    esistono tanti libri del genere, sei ancora in tempo per aprirne uno e leggerlo prima di chiudere bottega
    kahm conosco quei libri, l'unica cosa che fanno è arricchire chi li scrive, scrivono libri che sono mattoni, ma se sintetizzi il contenuto ti accorgi che parlano del niente, nessun consiglio davvero utile.
    La verità è che ha ragione l'ex ministro poletti (per fortuna ex), in Italia non conta la scuola contano le amicizie...

  3. #23
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    Premetto che non ho esperienza, ma ragionerei in questo modo:
    1) Chi sono i miei potenziali clienti?
    Se sei solo, piccole o medio-piccole aziende, al massimo qualche privato che vuole un proprio sito.
    Un volantinaggio non mirato ti servirebbe veramente a poco.
    2) Chi sono i miei concorrenti?
    I miei potenziali clienti hanno già fornitori? fanno un lavoro migliore o peggiore del mio? a che prezzo?
    3) Tentare un aggancio.
    Magari navigando tra i vari siti ne trovi uno abbandonato o vecchio e tu ti presenti con una bozza di un sito già fatto per loro con magari qualche idea, ma soprattutto illustrandogli i benefici di un restyling del sito.
    4) Collaborare con una softwarehouse, in modo da avere agganci tramite loro, raramente ti fanno parlare con il cliente commerciale, ma ti fai un idea di cosa cercano le aziende e di quanto sono disposte a pagare.

  4. #24
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    369
    Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
    si ma non è solo una questione di abiti, è soprattutto una questione di presenza fisica, se ti vedono come uno sfigatello e magari pure un po bruttarello stai sicuro che neanche ti ascolteranno.
    Questa cosa me l'ha insegnata uno che vendeva porta a porta, quando vai di presenza non vendi un prodotto, vendi te stesso, la gente si identifica in te, non nel prodotto che vendi, e se tu non piaci stai sicuro al 100% che il prodotto non lo vendi.
    E tu sei sicuro che è per l'aspetto e non per come la gente si pone e dice?

    Fosse come dice quello che faceva il porta a porta delle belle ragazze dovrebbero monopolizzare tutte le vendite.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  5. #25
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    369
    Comunque l'impresa è ardua, vendere siti non è semplice e non è semplice trovare i potenziali clienti.

    E' una attività inflazionata e personalmente non saprei come fare per trovare clienti.

    Probabilmente punterei a creare un portale che possa essere interessante per dei determinati settori promuovendone le attività in modo che siano i clienti a chiedere di aderire in per aumentare la loro visibilità.

    Il volantinaggio lo lascerei proprio perdere.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  6. #26
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    cortesemente
    vestiti bene, e fai un video facendo finta di venderci qualcosa, poi postalo qui
    fa vedere come ti poni
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  7. #27
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    cortesemente
    vestiti bene, e fai un video facendo finta di venderci qualcosa, poi postalo qui
    fa vedere come ti poni
    dammi 5 minuti kahm, mi cerco anche un palo, così ti ballo anche una lap dance e poi mi dici se i movimenti sono quelli giusti.

  8. #28
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    Premetto che non ho esperienza, ma ragionerei in questo modo:
    1) Chi sono i miei potenziali clienti?
    Se sei solo, piccole o medio-piccole aziende, al massimo qualche privato che vuole un proprio sito.
    Un volantinaggio non mirato ti servirebbe veramente a poco.
    2) Chi sono i miei concorrenti?
    I miei potenziali clienti hanno già fornitori? fanno un lavoro migliore o peggiore del mio? a che prezzo?
    3) Tentare un aggancio.
    Magari navigando tra i vari siti ne trovi uno abbandonato o vecchio e tu ti presenti con una bozza di un sito già fatto per loro con magari qualche idea, ma soprattutto illustrandogli i benefici di un restyling del sito.
    4) Collaborare con una softwarehouse, in modo da avere agganci tramite loro, raramente ti fanno parlare con il cliente commerciale, ma ti fai un idea di cosa cercano le aziende e di quanto sono disposte a pagare.
    Uranio la situazione è dura, molto dura...

  9. #29
    La mia esperienza:
    Nuovo laboratorio informatico. Riparazioni, assemblaggi, creazione siti, applicativi e app per smartphone, realizzazione mappe per dispositivi satellitari ecc.

    18.000 volantini

    Solo 2 (dico due) persone sono entrate grazie al volantino ma nessuno mi ha fatto guadagnare.

    L'80% della clientela mi ha conosciuto grazie al sito, ben fatto e ben indicizzato, senza l'acquisto di posizionamenti.

  10. #30
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    Quote Originariamente inviata da SoloWiFi Visualizza il messaggio
    La mia esperienza:
    Nuovo laboratorio informatico. Riparazioni, assemblaggi, creazione siti, applicativi e app per smartphone, realizzazione mappe per dispositivi satellitari ecc.

    18.000 volantini

    Solo 2 (dico due) persone sono entrate grazie al volantino ma nessuno mi ha fatto guadagnare.

    L'80% della clientela mi ha conosciuto grazie al sito, ben fatto e ben indicizzato, senza l'acquisto di posizionamenti.
    era quello che volevo sentire, credo che non butterò i miei soldi in volantini, fin'ora non ho sentito neanche un solo giudizio positivo in merito, e per quanto io sia cocciuto debbo arrendermi alla realtà dei fatti, ed evitare di buttare via soldi in cose inutili.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.