Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
  1. #11
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Ho inteso il tuo intervento come: gli attori fanno quel mestiere ed è normale che si debbano calare nella parte ed ho risposto che probabilmente ai transgender non piaceva la Scarlett per quel ruolo, per i motivi che hanno indicato.
    Beh... a volte gli attori, specie quelli famosi, contribuiscono a "vendere" il prodotto e nella sua riuscita.
    Secondo la mia opinione, la comunità trans ha perso una grandissima occasione.
    Probabilmente verrà dato il ruolo ad un loro membro, ed il film avrà meno possibilità di successo cosi come è accaduto in passato.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  2. #12
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Beh... a volte gli attori, specie quelli famosi, contribuiscono a "vendere" il prodotto e nella sua riuscita.
    Secondo la mia opinione, la comunità trans ha perso una grandissima occasione.
    Probabilmente verrà dato il ruolo ad un loro membro, ed il film avrà meno possibilità di successo cosi come è accaduto in passato.
    Gia accaduto? Quando?
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  3. #13
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Potrei citarti la brutta copia di GhostBusters, dove il regista ha voluto onorare la "par condicio", creando un team di sole donne... non possiamo parlare di grandissimo flop, ma la parola "successo" è impronunciabile.

    In Italia, tantissimi anni fa, si provò a ricreare la coppia Bud & Terence con altri 2 attori.
    Più o meno stesse trame e stessi modi, ma senza alcun tipo di successo.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  4. #14
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Ho inteso il tuo intervento come: gli attori fanno quel mestiere ed è normale che si debbano calare nella parte ed ho risposto che probabilmente ai transgender non piaceva la Scarlett per quel ruolo, per i motivi che hanno indicato.
    Un conto è il gusto personale (a me il protagonista di Mr Robot non piace), tutt'altro è il bullismo mediatico da parte di una comunità (minoranza o meno che sia) per impedire che qualcosa avvenga.

  5. #15
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Leggevo, con scarso interesse, che Scarlett Johansson abbia dovuto rinunciare al ruolo di protagonista in un film, perché avrebbe dovuto interpretare il ruolo di un(a) transgender...

    E allora tiriamo via anche i Matthew McConaughey da Dallas Buyers Club, perché non ha l'aids.

    Via i Mastroianni da Enrico IV, perché non era pazzo...
    sei consapevole di aver messo sullo stesso piano una caratteristica e delle malattie, vero?

    https://www.wired.it/scienza/medicin...attia-mentale/

    cmq nel complesso sono d'accordo col fatto che, un film su un determinato gruppo - non malattia, gruppo - dovrebbe essere l'occasione per far emergere qualche bravo professionista che vi appartenga; johansson probabilmente ha rinunciato anche perche' questa sarebbe la seconda volta che le capita un'accusa del genere, visto che in uno dei suoi ultimi film, interpretava una donna (o un android o non so che, cmq con fattezze femminili) di origine orientale

    http://www.giornalepop.it/giapponesi...o-ghost-shell/

  6. #16
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Sei consapevole che era un esempio vero? Anche il fatto che Ben Stiller non fosse un cartone animato avrebbe potuto essere un indizio...

    Qualcosa da dire sull'Achille nero, visto che a questo punto si tratterebbe in entrambi i casi di "appropriazione culturale" (uno di quei first world problems, che ultimamente va molto di moda fra la gente troppo annoiata in assenza di problemi veri)?

  7. #17
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Sei consapevole che era un esempio vero? Anche il fatto che Ben Stiller non fosse un cartone animato avrebbe potuto essere un indizio...
    certo, dal tuo punto di vista e' la stessa cosa; ma non lo e' e l'esempio era un esempio che non c'entrava nulla, appunto, ma che anzi riduce la questione a una semplice fisima

    Qualcosa da dire sull'Achille nero, visto che a questo punto si tratterebbe in entrambi i casi di "appropriazione culturale" (uno di quei first world problems, che ultimamente va molto di moda fra la gente troppo annoiata in assenza di problemi veri)?
    ... che ovviamente sarebbero quelli che toccano (o interessano) te


  8. #18
    Utente di HTML.it L'avatar di Angarat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    157
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    cmq nel complesso sono d'accordo col fatto che, un film su un determinato gruppo - non malattia, gruppo - dovrebbe essere l'occasione per far emergere qualche bravo professionista che vi appartenga;
    quindi un attore omosessuale non potrebbe reppresentare al meglio sullo schermo un personaggio eterosessuale?
    Skull of a Skeleton with Burning Cigarette

    Angarat quante minchiate spari con un litro? Così mi regolo...

  9. #19
    Quote Originariamente inviata da Angarat Visualizza il messaggio
    quindi un attore omosessuale non potrebbe reppresentare al meglio sullo schermo un personaggio eterosessuale?
    certo che lo puo' fare, mai sostenuto il contrario

    ma mi risulta difficile pensare che scarlett johansson - che pure apprezzo molto - fosse l'unica possibilita' per interpretare una donna/un android dalle fattezze femminili di origine asiatica

  10. #20
    Utente di HTML.it L'avatar di SkyLinx
    Registrato dal
    Jun 2017
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    60
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Scarlett Johansson è una bravissima attrice.
    Ed e' pure una grandissima gnocca. Va detto
    The only way to stay sane is to go a little crazy. - Susanna Kaysen

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.