Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2014
    residenza
    Catania
    Messaggi
    28

    Presenti sia index.html che home.html, come mai?

    Salve,

    quando nella barra degli indirizzi digito il nome del domino si apre la home e nell'URL non compare il nome della pagina che sarebbe la index, se poi navigando passo ad un'altra pagina, e da l� cliccando su home, ritorno appunto nella pagina iniziale, questa non � pi� la index.html ma una pagina home.html, e infatti compare questa volta nell'URL dopo il nome del dominio, che ho trovato nella cartella del sito senza potermi spiegare perch� qualcuno ha fatto cos�. Non sono esperta, ma ho rimediato copiando il contenuto dell'una nell'altra e ora il visitatore non si accorge che ci sono due pagine iniziali distinte tra loro. Ovviamente ogni volta che faccio delle modifiche le devo fare in entrambi i files e questo � quantomeno poco pratico se non assurdo. Vedo che i link del top men� portano al file home.html e ho cercato di sostituirli con html.index, ma non sono riuscita a sistemare la situazione.

    Mi chiedo se c'entri qualcosa con il fatto che esisteva un reindirizzamento ad un dominio che per ora non � attivo, credo il .it.

    Chiedo gentilmente come posso risolvere la cosa.

    Per differenziare le due pagine ho messo nel footer della index la data 2030 anzich� 1018

    il sito � www.medicinaquantistica.com
    Ultima modifica di Magenda; 21-07-2018 a 16:53

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    è sicuramente stato fatto così per via del reindirizzamento verso altro dominio.
    ora che la condizione non esiste più, dovresti modificare il menu e il footer e sostituire home.html con index.html
    poi puoi eliminare il file home.