Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2014
    residenza
    Catania
    Messaggi
    28

    Presenti sia index.html che home.html, come mai?

    Salve,

    quando nella barra degli indirizzi digito il nome del domino si apre la home e nell'URL non compare il nome della pagina che sarebbe la index, se poi navigando passo ad un'altra pagina, e da l� cliccando su home, ritorno appunto nella pagina iniziale, questa non � pi� la index.html ma una pagina home.html, e infatti compare questa volta nell'URL dopo il nome del dominio, che ho trovato nella cartella del sito senza potermi spiegare perch� qualcuno ha fatto cos�. Non sono esperta, ma ho rimediato copiando il contenuto dell'una nell'altra e ora il visitatore non si accorge che ci sono due pagine iniziali distinte tra loro. Ovviamente ogni volta che faccio delle modifiche le devo fare in entrambi i files e questo � quantomeno poco pratico se non assurdo. Vedo che i link del top men� portano al file home.html e ho cercato di sostituirli con html.index, ma non sono riuscita a sistemare la situazione.

    Mi chiedo se c'entri qualcosa con il fatto che esisteva un reindirizzamento ad un dominio che per ora non � attivo, credo il .it.

    Chiedo gentilmente come posso risolvere la cosa.

    Per differenziare le due pagine ho messo nel footer della index la data 2030 anzich� 1018

    il sito � www.medicinaquantistica.com
    Ultima modifica di Magenda; 21-07-2018 a 16:53

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    è sicuramente stato fatto così per via del reindirizzamento verso altro dominio.
    ora che la condizione non esiste più, dovresti modificare il menu e il footer e sostituire home.html con index.html
    poi puoi eliminare il file home.

    visto che il sito non è dinamico avrai questo inconveniente iniziale: chi ha già una copia cache sul proprio pc inizialmente non vedrà le pagine aggiornate.
    per limitare il danno, invece di eliminare il file home, mettici solo un reindirizzamento verso index

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2014
    residenza
    Catania
    Messaggi
    28
    Visto che non è un errore, pensavo di lascare la situazione così com'è, perchè alla fine si tratterebbe di cambiare pochi contenuti magari una volta al mese, e ripristinare invece il .it .

    Questo sito è stato rimesso su da un backup e il rendirizzamento non so dove sia impostato ne se fosse stato tolto, potresti indicarmi dove guardare e il modo in cui rimetterlo?

    Grazie mille Vincent per avermi tolto un grosso dubbio.
    Ultima modifica di Magenda; 21-07-2018 a 19:11

  4. #4
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    è un errore strutturale, quindi da sistemare.

    però non capisco un dettaglio: vuoi ripristinare il redirect verso .it? quindi rendere "inutile" il dominio .com?

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2014
    residenza
    Catania
    Messaggi
    28
    Vincent, il .com resta di certo, si potrebbe riacquistare il.it che è di nuovo disponibile, ed avere entrambi i domini come era all'inizio.

    Pensavo che redirect fosse inserito nel codice, ma mi par di aver capito che nello spazio hosting stesso esiste il modulo

    che gestisce il reindirizzamento. Ho un po' le idee confuse , mi scuso.
    Ultima modifica di Magenda; 21-07-2018 a 21:11

  6. #6
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    cerchiamo di fare le cose a modo e semplici.

    fai come ti ho indicato per il dominio .com
    se poi attivi il domino .it decidi quale tenere visibile, per l'altro imposti un redirect tramite dns verso quello predefinito. averne due uguali non è sano. per il dominio non visibile non avrai nemmeno bisogno delle spazio quindi risparmi qualche soldo.

    se decidi di attivare un nuovo dominio, ti suggerisco di cominciare ad impostare tutto con linguaggio dinamico (asp, net, php, quel che ti pare). così ti porti avanti col lavoro.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2014
    residenza
    Catania
    Messaggi
    28
    Ok, spero di fare bene ciò che mi hai suggerito per sistemare le due pagine iniziali.

    Riguardo a rendere il sito più dinamico non lo posso fare, ho realizzato qualcosa in Html5 e a mala pena un form in php, tempo fa. Il sito è stato realizzato in XHTLM e nemmeno mi sento di adeguarlo, figuriamoci osare con altri linguaggi. Grazie Vincent

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2014
    residenza
    Catania
    Messaggi
    28
    Tutto a posto con index sistemato, ho tolto home.html. Grazie ancora

  9. #9
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    ti manca di correggere il menu nelle varie pagine.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2014
    residenza
    Catania
    Messaggi
    28
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    ti manca di correggere il menu nelle varie pagine.
    Credo ora che sia tutto a posto.

    Dal cellulare non si aprono i video, non vedono nemmeno le finestre che li contengono. Ho letto che i tag embed non vanno bene per quei video. Non credo di poterli avere in altro formato, posso fare lo stesso qualcosa? Sempre grazie
    Ultima modifica di Magenda; 22-07-2018 a 22:24

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.