Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
  1. #11
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    la parte video è un progetto flash, la cui tecnologia è in dismissione e non supportata su mobile.

    preparati a rifare tutto seguendo le direttive html5

  2. #12
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2014
    residenza
    Catania
    Messaggi
    28
    Buona sera Vincent,

    passare alle nuove direttive del html5 non lo so se me la sento, ci potrei provare se non incontro troppe difficoltà. Per intanto vorrei provare a cambiare proprio i tag che racchiudono i video.

    Ho scaricato Freemake e ho convertito il primo video in avi. Nel codice della pagina video vedo la sorgente di uno solo dei sei video, una situazione che non comprendo. Anche il div è uno solo, sono abituata con un linguaggio statico.
    In ogni modo ho aperto la cartella dei video, cancellato il suddetto file in FLV e messo quello in AVI. Nel css vedo solo il selettore id video, quindi non ho modificato, e in video.html ho sostituito object con audio e embed con video.

    Se da front-end clicco sul video che ho convertito, lo visualizzo, ma solo sul pc. Dal cellulare no. Troppo facile lo so.
    Ho cercato un file flash, c'è ma non vedo qualcosa che abbia a che fare con un programma che sta alla base di questi video. Spero di essermi fatta capire.

    Dopo le modifiche:

    <div id="contenuto">
    <div id="colonna_cx">
    <div id="video">
    <audio> width="900" height="350">
    <param name="video" value="videoSimq.swf">
    <video> src="videoSimq.avi" width="900" height="350">
    </video>
    </audio>
    </div>
    </div>
    <div class="clear"></div>
    </div>
    Grazie, buona serata

    P.s. Mi chiedo se dovrei aprire un thread a parte
    Ultima modifica di Magenda; 23-07-2018 a 22:29

  3. #13
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    si, devi aprire un thread dedicato.

    a parte gli errori grossolani di marcatura... è inutile che provi a far visualizzare un file swf su mobile: nessun device lo supporta

  4. #14
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2014
    residenza
    Catania
    Messaggi
    28
    Scusami il video l'ho sostituito, è in formato AVI come dicevo.

  5. #15

  6. #16
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2014
    residenza
    Catania
    Messaggi
    28
    Salve Vincent, ho provato un paio di video gallery, una l'ho presa dal link che mi hai dato , mi piace ma non so come fare vedere più video. http://www.medicinaquantistica.com/video_h.html

    L'altra mi fa vedere più video, ma resta nella parte sinistra della pagina. Inoltre non riesco a fare vedere le anteprima nelle caselline dei vari video che stanno sotto la finestra di visualizzazione. Probabilmente non metto una immagine delle dimensioni giuste, ma analizzando elemento non mi pare siano impostate, ammesso che io guardi correttamente. http://www.medicinaquantistica.com/video.html

    Ovviamente ora vedo i filmati dal cellulare, anche se è tutto troppo piccolo vista la struttura poco flessibile non responsive. Grazie mille per l'aiuto.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.