Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
  1. #11
    Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Registrato dal
    Apr 2008
    residenza
    Italy
    Messaggi
    4,244
    Sinceramente non uso né Dataset, né EF, né Binding. Per quanto mi riguarda Microsoft cambia troppo spesso le carte in tavola. Questo è deprecabile! Ed ho smesso di correre dietro agli esperimenti di MS, a discapito mio.
    Preferisco usare DataReader e classi di accesso ai dati (vedi mio progetto in firma).

  2. #12
    Utente di HTML.it L'avatar di Veronica80
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    2,110
    Quote Originariamente inviata da gibra Visualizza il messaggio
    Sinceramente non uso né Dataset, né EF, né Binding. Per quanto mi riguarda Microsoft cambia troppo spesso le carte in tavola. Questo è deprecabile! Ed ho smesso di correre dietro agli esperimenti di MS, a discapito mio.
    Preferisco usare DataReader e classi di accesso ai dati (vedi mio progetto in firma).
    Anche io ho sempre fatto così anche per avere il pieno controllo del codice ma in questo caso sono costretta per via della mole di dati.
    Si parla di datagridview da 20.000 records e senza bindingsource.filter filtrarle prenderebbe troppo tempo ogni volta

  3. #13
    Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Registrato dal
    Apr 2008
    residenza
    Italy
    Messaggi
    4,244
    Non conoscendo nulla del tuo progetto non posso esprimermi.
    Dico solo che, da come la vedo io, caricare 20.000 righe non ha alcun senso pratico per l'utente, quindi nemmeno le carico, ma predispongo dei filtri a monte.

  4. #14
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2011
    residenza
    Arezzo
    Messaggi
    194
    Di fatto però con EF (che specialmente database first non è così difficile da implementare) non avrebbe avuto questi problemi, inoltre è sicuramente più versatile e stabile rispetto a DataTable-Set-Reader
    Riccardo Sadocchi
    Microsoft MCP C#

  5. #15
    Utente di HTML.it L'avatar di Veronica80
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    2,110
    Mi sto dando alla rettifica del DB MySQL inserendo i valori di default in tutti i campi che prima erano da gestire con NULL

    (Int -> -1, Datetime -> '1000-00-00 00:00:00' ecc ecc)

    E' una vera rogna! La consegna è molto urgente, sono già in ritardo se no mi sarei messa a studiare EF, ma ho provato a dargli uno sguardo e non ho capito un cavolo così al volo

    Non mi aspettavo una falla del genere...cavolo i NULL son gestiti praticamente da qualsiasi tipo di connessione...

  6. #16
    Utente di HTML.it L'avatar di Veronica80
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    2,110
    Quote Originariamente inviata da rikyeko Visualizza il messaggio
    Di fatto però con EF (che specialmente database first non è così difficile da implementare) non avrebbe avuto questi problemi, inoltre è sicuramente più versatile e stabile rispetto a DataTable-Set-Reader
    Ho fatto una prova e dato uno sguardo ma il mio progetto è tutto improntato sui bindingSource e con EF ho trovato un po di difficoltà.
    Però me li studio bene prima di iniziare il prossimo progetto!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.