Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: GOOGLE MAPS e Key

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di HammerFist
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    1,110

    GOOGLE MAPS e Key

    Salve, non so se sono nella sezione giusta... vi chiedo... ma è cambiato qualcosa per poter integrare una mappetta di google su un sito web? allora prima si integrava senza problemi, poi c'è stata la necessità di registrare il progetto e abbinare ad un indirizzo un key unica... ma ora mi sembra che oltre ad abbinare un account di google a un progetto, bisogna anche abbinare un metodo di pagamento per poter insire una mappa? cioè una mappetta su un sito con marker personalizzato come lo integrate ora?
    Forumista Kriptoniano

  2. #2
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Per quanto ne so la versione free delle mappe di Google è limitata ad una quantità massima di query dopo devi passare alla versione business. Verifica che il problema non sia questo nella sezione di Google.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di HammerFist
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    1,110
    Quote Originariamente inviata da cavicchiandrea Visualizza il messaggio
    Per quanto ne so la versione free delle mappe di Google è limitata ad una quantità massima di query dopo devi passare alla versione business. Verifica che il problema non sia questo nella sezione di Google.
    così sapevo anche io... ma a quanto pare per avere la key per le mappe bisogna registrarsi sulla nuova piattaforma e si usufruisce di un credito di 200 euro...
    Forumista Kriptoniano

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di supermac
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    1,857
    Da quello che ho capito per avere la key devi registrare un account con una carta di credito collegata.
    Hai un credito di 200 euro che si autorinnova gratuitamente (mensilmente? non so sia anche cumulabile ma non credo) e viene eroso dall'uso che fai delle mappe al costo di circa 0,004€ a operazione (un'operazione è l'uso della mappa, una è il geocoding di un paio di coordinate, una è il reverse geocoding di un indirizzo, and so on)... quando sfori il credito cominciano a pescare dalla carta di credito.
    Sto cercando di capire come conteggiano le operazioni, mi han detto che c'è una pagina dove puoi tenere sotto controllo i costi e le operazioni legate alla mappa/key ma ancora non l'ho vista...
    W la Ferari effetrenavenave!
    il computer è un somaro veloce! (neanche tanto ndr)

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di HammerFist
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    1,110
    se uno vuole inserire una semplice mappa senza aggiungere modifiche (che ne so, percorsi, bandierine particolari ecc) , deve comunque abbinare una carta?
    Forumista Kriptoniano

  6. #6
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Quote Originariamente inviata da HammerFist Visualizza il messaggio
    se uno vuole inserire una semplice mappa senza aggiungere modifiche (che ne so, percorsi, bandierine particolari ecc) , deve comunque abbinare una carta?

    Sì.
    e comunque non ti scalano alcun credito se non superi un certo numero di visualizzazioni mensili

    Io ho risolto creando una CC virtuale con limite massimo di spesa a 10 euro
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di supermac
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    1,857
    https://developers.google.com/maps/b...ng-cost-of-use
    qui trovi i prezzi delle diverse operazioni, se ti servono
    W la Ferari effetrenavenave!
    il computer è un somaro veloce! (neanche tanto ndr)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.