Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    16

    Consiglio per un acquisto

    Costanzo direbbe "consigli per gli acquisti".... io dico lo stesso, mi date un "consiglio per un acquisto?"

    Ho bisogno di un laptop per far girare un gestionale (il laptop fungerebbe da client) e per posta elettronica.
    un'ulteriore necessità è la movimentazione agevole di questo notebook.

    Dopo un po' di ricerca e scrematura per via del budget, sono indeciso fra questi due laptop:

    Lenovo Yoga 520
    Processore Intel Pentium 4415U 2 MB di cache, 2,30 GHz
    Ram 4 GB
    HD meccanico da 1 TB
    DISPLAY 14 pollici

    Acer SF113-31-p2xa
    Processore Pentium N4200 1,1 GHz - 2 MB L2
    Ram 4 GB
    SSD 128 GB
    Display 13 pollici


    L'indecisione sta qua:
    - se devo pensare alla portabilità logistica (quanto pesa) scelgo l'acer.
    - se devo pensare ad avere un ssd scelgo l'acer (anche se solo 128 mb contro 1 TB del lenovo)
    - se devo pensare al processore, tra i due scelgo il Lenovo

    Voi cosa mi consigliate tra i due?

    Grazie mille

  2. #2
    Se, da come ho capito, non devi far girare nessun programma pesante, io ti consiglierei l'acer, l'SSD è molto comodo da avere, è un peccato non avere un processore all'altezza ma per quello che ti serve dovrebbe bastare

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    16
    Quote Originariamente inviata da Federica Pini Visualizza il messaggio
    Se, da come ho capito, non devi far girare nessun programma pesante, io ti consiglierei l'acer, l'SSD è molto comodo da avere, è un peccato non avere un processore all'altezza ma per quello che ti serve dovrebbe bastare
    Grazie innanzittutto per la risposta!

    si nessun programma pesante, solamente il client del gestionale (che si connette ad un server remoto) e Outlook per la posta. questo è quanto..!

    il dubbio che mi è venuto è che posso sempre metterci un ssd in un secondo momento, quindi questo dubbio mi fa pendere per prendere il lenovo... (nonostante poi il lenovo non sia un cavallo veloce!)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.