Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: grafico dinamico

  1. #1

    grafico dinamico

    Buongiorno a tutti
    ho un file in excel composto da un foglio dove c'è lo scarico dati da un server esterno, e un altro foglio dove c'è il grafico generato dagli stessi dati
    Che passaggi devo fare per avere la possibilità di mettere su una pagina web o di attribuire un link a questo grafico?
    Grazie

  2. #2
    ciao!

    per visualizzare il grafico sulla pagina, puoi usare una libreria javascript per la creazione di grafici, e farle leggere il file excel.
    ce ne stanno parecchie in giro.
    ma devi cmq usare un linguaggio lato server per leggere i dati, che poi la libreria eloborerà.

    se invece vuoi creare un link per il download, devi il tag per il link e mettergli il file come href.

  3. #3
    Buongiorno e grazie. Vediamo se ho capito: devo cercare su internet un linguaggio lato server e dirgli di pescare i dati dal mio file di excel per generare il grafico? E' Corretto?

  4. #4
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    no stefania, non è così semplice.

    devi avere dimestichezza con un linguaggio server (asp, net, php o altro), elaborare il contenuto del file excel, spedire "il tutto" ad uno script js presente sulla tua pagina che avrai opportunamente preparato per lo scopo. non è "robetta semplice".


    vediamo le reali necessità:
    ogni quanto si aggiornano questi grafici?
    sarebbe sufficiente la sola immagine del grafico o serve un grafico "reale"?

  5. #5
    La ringrazio per la risposta, i grafici sono real time . Buona giornata

  6. #6
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    se serve che il grafico sia costruito realtime allora è più o meno come ti ho detto: serve crearsi la procedura.

    quindi: o si comincia a studiare (e tra "qualche mesetto" sarà operativo), o lo si commissiona.


    nota a margine
    sui forum è uso comune l'appellativo in seconda persona singolare


    edit
    perché i dati arrivano su excel? è possibile averli in xml?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.