Visualizza i risultati del sondaggio: Domanda per chi come lavoro crea siti web vetrina personalizzati, avete ancora clienti?

Chi ha votato
4. Non puoi votare questo sondaggio
  • Clienti? cosa sono?

    0 0%
  • da quando ci sono i template e i cms non ho più clienti

    2 50.00%
  • ne ho molti, grazie alla reputazione che mi sono costruito nel tempo

    0 0%
  • ne ho abbastanza per raggiungere uno stipendio dignitoso

    1 25.00%
  • credo che lascerò questo lavoro

    1 25.00%
  • pochi clienti e rognosi

    0 0%
Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 49
  1. #11
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    vorrei stringere la mano all'eroe che ha selezionato questa risposta "ne ho abbastanza per raggiungere uno stipendio dignitoso"
    e poi chiedergli come diavolo fa.

  2. #12
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
    vorrei stringere la mano all'eroe che ha selezionato questa risposta "ne ho abbastanza per raggiungere uno stipendio dignitoso"
    e poi chiedergli come diavolo fa.
    secondo me è un ragazzino di 16anni che mira ai soldi per girare con il motorino il fine settimana

    per il tuo discorso
    SI, fai bene a fare tutto a mano, massima gestione del codice, MAI sentito un programmatore che fa a mano dire: "non si può fare" a determinate richieste. Penso che questo dovresti evidenziarlo!!
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  3. #13
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
    Mi rifiuto di utilizzare programmini e creare siti scadenti solo perchè i clienti sono tendenzialmente ignoranti in materia e spesso fanno anche i saputelli, e in più pretendono prezzi da fame.
    Come scritto in precedenza dipende dal cliente a cui devi proporre il prodotto.
    Domandona, cosa hanno in più i tuoi prodotti rispetto a quelli "già fatti"?

  4. #14
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    Come scritto in precedenza dipende dal cliente a cui devi proporre il prodotto.
    Domandona, cosa hanno in più i tuoi prodotti rispetto a quelli "già fatti"?
    una migliore gestione e organizzazione dei contenuti, una grafica notevolmente più professionale e accattivante, una migliore indicizzazione sui motori di ricerca...
    il problema è che il cliente chiunque sia vede chi programma i siti come se facesse un giochetto al pc, e quindi da remunerare una miseria, fargli capire che non è così non è possibile, neanche ti ascoltano.

  5. #15
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
    una migliore gestione e organizzazione dei contenuti, una grafica notevolmente più professionale e accattivante, una migliore indicizzazione sui motori di ricerca...
    Se parliamo di un CMS
    -Una migliore gestione e organizzazione dei contenuti: Dipende da come è configurato, solitamente è proprio il loro punto forte.
    -Una grafica notevolmente più professionale e accattivante: Esistono i temi.
    -Una migliore indicizzazione sui motori di ricerca: non è colpa del CMS.

    Se parli di quei programmi per creare siti ti do ragione, ma sono destinati ad un ambito non professionale.

    Ogni lavoro ha i suoi strumenti, ci sono dei momenti in cui è consigliabile utilizzarli altri no.
    Riscrivere tutto ogni volta è sbagliato per molti motivi.

  6. #16
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    Se parliamo di un CMS
    -Una migliore gestione e organizzazione dei contenuti: Dipende da come è configurato, solitamente è proprio il loro punto forte.
    -Una grafica notevolmente più professionale e accattivante: Esistono i temi.
    -Una migliore indicizzazione sui motori di ricerca: non è colpa del CMS.

    Se parli di quei programmi per creare siti ti do ragione, ma sono destinati ad un ambito non professionale.

    Ogni lavoro ha i suoi strumenti, ci sono dei momenti in cui è consigliabile utilizzarli altri no.
    Riscrivere tutto ogni volta è sbagliato per molti motivi.
    Senza offesa per i temi già esistenti, lo so che sono molti e di vario tipo, ma sono una barzelletta confronto a quelli che realizzo io.
    La mia idea era di puntare ad una clientela medio-alta, ma mi sono reso conto che senza raccomandazioni in italia non ti fanno fare neanche il bidello all'asilo.

  7. #17
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
    Senza offesa per i temi già esistenti, lo so che sono molti e di vario tipo, ma sono una barzelletta confronto a quelli che realizzo io.
    La mia idea era di puntare ad una clientela medio-alta, ma mi sono reso conto che senza raccomandazioni in italia non ti fanno fare neanche il bidello all'asilo.
    Se parli di temi gratuiti ci può stare, ma quelli a pagamento di società serie (Rockettheme per dirne una che conosco per aver usato i loro prodotti) secondo me non hanno molto da invidiare a grafiche realizzate ad hoc.
    Certo anche quei temi vanno "calibrati" con del CSS aggiuntivo scritto di proprio pugno, ma sono davvero solo per cose particolari.

    Inutile sbattersi, come ho detto in precedenza se fai semplici siti non hai nessuna possibilità di confrontarti con chi li realizza con CMS, se invece si parla di applicazioni web il discorso cambia, lì il sito deve "funzionare" non solo "vedersi".

  8. #18
    Utente di HTML.it L'avatar di Angarat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    157
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    secondo me è un ragazzino di 16anni che mira ai soldi per girare con il motorino il fine settimana

    per il tuo discorso
    SI, fai bene a fare tutto a mano, massima gestione del codice, MAI sentito un programmatore che fa a mano dire: "non si può fare" a determinate richieste. Penso che questo dovresti evidenziarlo!!
    in realtà sono un 46enne che fa questo lavoro da 20 anni circa, nella mia carriera non ho mai lavorato con cms opensource MAI.
    Ho lavorato con clienti piccoli, piccolissimi e medi, forse uno o due grandi.

    Ciao ciao
    Skull of a Skeleton with Burning Cigarette

    Angarat quante minchiate spari con un litro? Così mi regolo...

  9. #19
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    Quote Originariamente inviata da Angarat Visualizza il messaggio
    in realtà sono un 46enne che fa questo lavoro da 20 anni circa, nella mia carriera non ho mai lavorato con cms opensource MAI.
    Ho lavorato con clienti piccoli, piccolissimi e medi, forse uno o due grandi.

    Ciao ciao
    beh complimenti!
    ma la domanda mi sorge spontanea, vivi in una grande città del nord? come fai a trovare i clienti? io fin'ora ci sono riuscito (poco e male) proponendomi via email, ma si lavora davvero poco...
    preso dalla disperazione ho pensato anche di iniziare a fare pubblicità tramite volantini, ma mi è stato sconsigliato da tutti, e per fortuna non ho buttato i soldi, sarebbe stato un fallimento sicuro.

  10. #20
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    34
    Io lavoro nel settore informatico ma non nell'ambito del web. Ultimamente mi sto appassionando da autodidatta a questo mondo. Quindi sto studiando un po' di html, css, javascript, php. A settembre mi piacere propormi a una web agency chiedendo di lavorare gratis in cambio dei loro insegnamenti. Naturalmente lavorerei nel tempo libero e, per fortuna, ne ho abbastanza. Secondo voi è possibile che qualche web agency accetti tale tipologia di accordo?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.