Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    829

    come cancellare i Flash cookie

    Innanzi tutto ho letto che Flash Player è compreso in Google Chrome, ma è vero? Se vado in Cerca e lo digito non si trova. Vorrei accedere al suo pannello di controllo per cancellare i Flash cookie. Il sistema operativo installato sul mio PC è Windows 10.

  2. #2
    Pannello di controllo\Programmi\Programmi e funzionalità
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    829
    Cioè tu vuoi dire che i Flash cookie sono tra i programmi?
    Mi è stato detto che quando cancello i cookie con Chrome si cancellano anche i Flash cookie. Se è vero non c'è nessuna azione da fare in più.

  4. #4
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    Quote Originariamente inviata da valyfilm Visualizza il messaggio
    Innanzi tutto ho letto che Flash Player è compreso in Google Chrome, ma è vero?

    Se vado in Cerca e lo digito non si trova. Vorrei accedere al suo pannello di controllo per cancellare i Flash cookie.
    no, è un elemento terzo da installare. quindi non è compreso.

    per cancellare i cookie vai su impostazioni e digita cookie.
    purtroppo chrome, stranamente, non fa vedere l'elenco dei cookie; ma ci sono le opzioni per la cancellazione.

    i "flash cookie" non esistono, semplicemente sono cookie e sono collegati al domino visitato.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    829
    E allora Zeno dove ce l'ho Flash Player?

  6. #6
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    Quote Originariamente inviata da valyfilm Visualizza il messaggio
    E allora Zeno dove ce l'ho Flash Player?
    certo che se lo chiedi così....

    flash ha una sola installazione, solo che i browser non la vedono sulla macchina ma devono riconoscerla. quindi ogni browser "la installa per proprio conto", probabilmente aggiungendo riferimenti o qualche libreria.

    edit
    dove esattamente sia installato non so, anch'io non lo trovo
    Ultima modifica di Vincent.Zeno; 08-08-2018 a 23:49

  7. #7
    Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    5,675
    Quote Originariamente inviata da valyfilm
    Cioè tu vuoi dire che i Flash cookie sono tra i programmi?
    Mi è stato detto che quando cancello i cookie con Chrome si cancellano anche i Flash cookie. Se è vero non c'è nessuna azione da fare in più.
    Carlo intendeva dire che Flash Player è installato tra i programmi.


    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno
    i "flash cookie" non esistono, semplicemente sono cookie e sono collegati al domino visitato.
    Vincent esistono eccome. E' una tipologia di cookies in voga all'epoca di Flash quando era ancora in vita (per esteso si chiamano local shared object), prima che entrassero in vigore i local storage HTML5.

    https://en.wikipedia.org/wiki/Local_shared_object

    Su winzoz10 puoi trovarli seguendo questo percorso:
    C:\Utenti\NomeUtente\AppData\Roaming\Macromedia\Fl ash Player\#SharedObjects\

    Qui dentro troverai ulteriori sottocartelle ed ancora altre con il nome degli indirizzi web da cui sono stati salvati i cookie. Basterà rimuovere tali cartelle.

    EDIT:
    Se non vedi delle cartelle seguendo il percorso, assicurati di mettere la spunta all'opzione "Mostra/Nascondi -> Elementi Nascosti" tra gli strumenti della scheda "Visualizza" nella tua finestra.
    Ultima modifica di KillerWorm; 09-08-2018 a 00:03
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    829
    Comunque anche altri mi confermano che Flash Player è compreso in Google Chrome. Praticamente tu hai poi detto la stessa cosa, cioè che ogni browser lo installa per proprio conto, infatti è un plug-in, e quando Google Chrome si aggiorna aggiorna anche Flash Player.
    Ciao.

  9. #9
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    Quote Originariamente inviata da KillerWorm Visualizza il messaggio
    Vincent esistono eccome. E' una tipologia di cookies in voga all'epoca di Flash quando era ancora in vita (per esteso si chiamano local shared object)

    Su winzoz10 puoi trovarli seguendo questo percorso:
    C:\Utenti\NomeUtente\AppData\Roaming\Macromedia\Fl ash Player\#SharedObjects\
    e dire che lo sapevo pure... grazie per avermelo ricordarto

    Quote Originariamente inviata da valyfilm Visualizza il messaggio
    Comunque anche altri mi confermano che Flash Player è compreso in Google Chrome. Praticamente tu hai poi detto la stessa cosa, cioè che ogni browser lo installa per proprio conto, infatti è un plug-in, e quando Google Chrome si aggiorna aggiorna anche Flash Player.
    Ciao.
    si parla di relazione tra browser e player, il player è comunque separato dal browser

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    829
    Tra i programmi non si vede proprio Flash Player. Dove trovo i plug-in di Chrome? Ho letto che devo digitare chrome://plugins nel browser ma non è possibile raggiungere il sito. Lì potrei vedere Flash Player.
    Comunque KillerWorm sei fantastico, mi hai saputo dire qual è la cartella dei Flash cookie. Ma sai che l'ho trovata vuota? Forse perché si cancellano assieme agli altri cookie?
    Nella cartella Flash Player ho trovato anche la cartella openssl con dentro solo la cartella Cache con dentro il solo file RevocationCacheFile che è un file DAT vuoto. Sai se lo posso cancellare?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.