Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
  1. #11
    Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    5,675
    e dire che lo sapevo pure... grazie per avermelo ricordarto
    Non c'è di cocco.

    Aspè... aggiornamento... in effetti in Chrome il Flash Player dovrebbe essere integrato e l'eliminazione dei flash cookie viene gestita attraverso lo strumento generale di eliminazione dei cookie: "Cancella dati di navigazione => Cookie e altri dati dei siti"

    Per FireFox invece è comunque valido quanto indicato sopra. Il Flash Player risulta installato tra le altre app di winzoz. Da notare che nel nome appare l'indicazione NPAPI a differenza di Chrome che attualmente usa il modello PPAPI (in sostanza la versione più integrata del plugin).

    https://it.wikipedia.org/wiki/NPAPI




    EDIT:

    Nella cartella Flash Player ho trovato anche la cartella openssl con dentro solo la cartella Cache con dentro il solo file RevocationCacheFile che è un file DAT vuoto. Sai se lo posso cancellare?
    mi chiedi troppo...
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

  2. #12
    Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    5,675
    Aggiungo...

    Qui una guida dove viene indicato come accedere al pannello di controllo del Flash Player per cancellare i cookie
    http://xahlee.info/mswin/delete_flash_cookies.html

    Sostanzialmente dovrai accedere a questa pagina:
    http://www.macromedia.com/support/do...manager09.html

    Ad inizio pagina ci sarà un elemento Flash che dovrà mostrare il pannello di controllo.
    Se vedi la scritta "This content requires Flash - Download the free Flash Player now!" cliccaci sopra, dovrebbe apparire una finestra di dialogo del tuo browser che ti chiede il consenso per eseguire il contenuto; una volta dato l'ok dovrebbe apparirti il pannello.

    Il resto è spiegato su quella guida o tra le indicazioni riportate nella stessa pagina del pannello di controllo.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

  3. #13
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    829
    Non ho capito. Per cancellare i Flash cookie devo andare sia sul mio PC al percorso che mi hai detto, sia al link http://www.macromedia.com/support/do...anager06.html? Pare invece un manager per autorizzare i cookies.
    Cos'� il Pepper Flash Storage?

  4. #14
    Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    5,675
    Scusa per la confusione.
    Ricapitolando e chiarendo meglio il tutto, ci sono diversi modi con cui poter eliminare i flash cookie.

    Metodo 1 - puoi rimuoverli manualmente andando nella cartella del tuo winzoz in cui vengono memorizzati tali cookie.
    A seconda del browser usato segui il relativo percorso:

    FireFox
    C: \ Utenti \ NomeUtente \ AppData \ Roaming \ Macromedia \ Flash Player \ #SharedObjects \

    Chrome

    C: \ Utenti \ NomeUtente \ AppData \ Local \ Google \Chrome \ User Data \ Default \ Local Storage \

    Ora, per FF trovi le varie sottocartelle nominate secondo i nomi dei siti, per cui rimuovendo le cartelle sono rimossi i relativi cookie.

    Per CH invece ci sono dei file .ldb, che non sono altro che dei database nei quali dovrebbero essere memorizzati i dati dei siti; in questo caso però non ho ben chiaro come funzioni la cosa, non so se sia possibile o meno rimuovere manualmente i dati memorizzati o addirittura i vari file. In tal caso questo metodo potrebbe non essere valido per Chrome, da ciò che ho provato personalmente.

    Metodo 2 - attraverso gli strumenti del browser

    Per Chrome (quantomeno per le recenti versioni) i vari cookie, compresi quelli flash, possono essere rimossi attraverso gli strumenti del browser stesso.

    E' quindi valido quanto tu stesso hai indicato:
    Mi è stato detto che quando cancello i cookie con Chrome si cancellano anche i Flash cookie. Se è vero non c'è nessuna azione da fare in più.
    Esattamente; per cui dal menu "Altri strumenti => Cancella dati di navigazione" spuntando "Cookie e altri dati dei siti" puoi rimuovere tutti i cookie compresi quelli flash.

    Se invece inserisci chrome://settings/siteData nella barra degli indirizzi, verrà mostrata la lista di tutti i siti in cui sono stati memorizzati dei dati, ed è possibile rimuovere in modo specifico i dati memorizzati per i singoli siti.

    Riporto però un'osservazione: in quest'ultimo caso, da qualche prova che ho fatto con un sito di giochini flash, rimuovendo i dati del singolo sito mi è parso di capire che la cosa non abbia funzionato, come invece ha funzionato con lo strumento "Cancella dati di navigazione", quindi rimuovendo tutti i cookie.

    Metodo 3 - attraverso il pannello di controllo del flash player

    Vedi quest'altra guida: Come Cancellare i Cookie di Adobe Flash Player
    Come già indicato, puoi accedere al pannello di controllo attraverso questo indirizzo:
    http://www.macromedia.com/support/do...manager07.html
    (faccio una correzione: il link nel mio post precedente puntava alla scheda successiva del pannellino; in realtà la scheda corretta è quella che risulta aperta cliccando su questo link)
    A questo punto puoi rimuovere i cookie relativi a tutti i siti presenti nella lista o giusto quelli di specifici siti, selezionandoli.

    In questo caso, se il browser è FF, rimuovendo i cookie (quindi i relativi siti) da quella lista, automaticamente saranno rimosse le relative cartelle presenti nel percorso indicato per il "Metodo 1"; la cosa è reciproca.

    Per CH è comunque valido anche questo metodo.

    Pare invece un manager per autorizzare i cookies.
    In realtà, attraverso questo pannellino, puoi gestire diverse cose, oltre la rimozione dei "flash cookie".




    Quanto ho indicato è il poco che so e ho provato personalmente, esistono poi plugin/estensioni/tools o altri eventuali metodi per gestire la cosa; però, se non ti servono cose particolari, dovrebbero essere sufficienti queste poche informazioni.

    Buon proseguimento.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.