Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2018
    Messaggi
    3

    [OT] Linguaggio multi piattaforma (crossplatform) per applicazioni desktop e mobile visuali

    Esiste un linguaggio di programmazione con il quale posso creare sia applicazioni per android, sia applicazioni per windows? (con interfaccia grafica)

    Secondo voi va bene Visual Studio utilizzando il visual c++ o c'è di meglio?
    Lo so che tutti mi direte Java ma non è meno "potente"?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,462
    Java ... e non è "meno potente" (qualsiasi cosa tu voglia dire).

    Visual C++ con Visual Studio lo utilizzi unicamente con Windows.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2018
    Messaggi
    3
    Avevo pensato a Visual Studio perchè con visual c++ potevo creare applicazioni per windows e per android infatti c'è l'emulatore android incorporato.
    Catturavb.jpg

    Con linguaggio potente intendo un linguaggio con il quale si possa fare davvero tutto,che sia veloce in fase di esecuzione e che sia più o meno protetto dal Reverse Engineering, ovvero non riescono a risalire al codice sorgente.
    Ultima modifica di Gabryy; 04-08-2018 a 12:57

  4. #4
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,288
    Quote Originariamente inviata da Gabryy Visualizza il messaggio
    Esiste un linguaggio di programmazione con il quale posso creare sia applicazioni per android, sia applicazioni per windows? (con interfaccia grafica)

    Con linguaggio potente intendo un linguaggio con il quale si possa fare davvero tutto,che sia veloce in fase di esecuzione e che sia più o meno protetto dal Reverse Engineering, ovvero non riescono a risalire al codice sorgente.
    Sorvolando sui "criteri di potenza", su cui è già stata data una risposta, ti suggerisco Delphi.

    Adesso è scaricabile anche in versione Community e include tutte le feature della edizione Professional.

    Puoi fare applicazioni per Windows, Mac OS, Android e iOS da un unico progetto, ovvero con lo stesso sorgente puoi selezionare piattaforme differenti e compilare applicazioni native per le diverse piattaforme.

    Ne ho parlato sul mio blog in questo post.

    Il programma si scarica da qui.

    Se ti serve una mano introduttiva, ho scritto pure un libro veloce che trovi qui.

    Ciao!
    Ultima modifica di alka; 06-08-2018 a 14:49
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2018
    Messaggi
    3
    Quote Originariamente inviata da alka Visualizza il messaggio
    Sorvolando sui "criteri di potenza", su cui è già stata data una risposta, ti suggerisco Delphi.

    Adesso è scaricabile anche in versione Community e include tutte le feature della edizione Professional.

    Puoi fare applicazioni per Windows, Mac OS, Android e iOS da un unico progetto, ovvero con lo stesso sorgente puoi selezionare piattaforme differenti e compilare applicazioni native per le diverse piattaforme.

    Ne ho parlato sul mio blog in questo post.

    Il programma si scarica da qui.

    Se ti serve una mano introduttiva, ho scritto pure un libro veloce che trovi qui.

    Ciao!
    grazie mi informerò! ho provato a scaricare il tuo libro ma dice pagina non trovata

  6. #6
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,288
    Quote Originariamente inviata da Gabryy Visualizza il messaggio
    grazie mi informerò! ho provato a scaricare il tuo libro ma dice pagina non trovata
    Direi che hanno spostato la pagina: questa è quella aggiornata.

    Grazie della segnalazione!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  7. #7
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da alka Visualizza il messaggio
    ...
    Adesso è scaricabile anche in versione Community e include tutte le feature della edizione Professional.
    ...
    Incuriosito sto provando anche io.
    Ho fatto la registrazione sul sito, ho fatto il download dell'installer, mi è arrivata l'email col seriale, ho iniziato l'installazione, inserito il seriale... ma mi riconosce tutto come versione tiral.
    E' normale che sia così o mi sono perso in qualche passaggio?

    Edit: come non detto, mi è arrivata una seconda email con un altro seriale, il primo ricevuto era per la versione Architect trial.
    Ultima modifica di Alhazred; 08-08-2018 a 19:36

  8. #8
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,288
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Edit: come non detto, mi è arrivata una seconda email con un altro seriale, il primo ricevuto era per la versione Architect trial.
    Sì, in pratica l'installer supporta tutte le edizioni, poi provvede a proporre e installare le parti selezionate fra quelle ammesse in base alla licenza associata al numero seriale.

    Per qualsiasi dubbio, il forum di Programmazione (e io in prima persona, dato che lo conosco bene) siamo a disposizione.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2011
    residenza
    Arezzo
    Messaggi
    194
    In C# puoi creare le tue WebApp e sempre in C# con Xamarin le applicazioni x Android, iOS e Windows
    Riccardo Sadocchi
    Microsoft MCP C#

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.