Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    829

    l'auto-detection di NVIDIA

    Ciao. Ho la scheda video GeForce GT 625 e l'auto-detection del sito di NVIDIA non riesce a trovare un driver nuovo per la mia scheda video. Vuol dire che non c'è? Non credo.

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Magari hai già l'ultima versione disponibile installata.
    Se vuoi è possibile anche fare la ricerca manuale.

    Comunque per la tua scheda (625M giusto? É del notebook, per i fissi 625 sembra non esistere) l'ultima versione disponibile risulta essere la 391.35 del 27 Marzo.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    829
    No, il mio è un pc fisso e la scheda video è quella che ho scritto.
    Vorrei provare GeForce Experience. Se scarico questo programma poi mi aggiorna sempre il driver in automatico? Non vorrei che lo facesse. E il fatto che mi controlla sempre il driver potrebbe rallentare il mio pc? Non vorrei che lo facesse perché è già lento.
    Ho pensato di provare ad aggiornare i miei driver piano piano con molta attenzione. L'aggiornamento dei driver è consigliato, vero? Per una maggiore sicurezza da eventuali attacchi esterni e per vedere di rimediare ai crash.

  4. #4
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Aggiornare i driver della scheda video per evitare "attacchi esterni" proprio no.
    Ma perché ci si preoccupa così tanto per gli "attacchi esterni"? Che gli frega ad un hacker (lamer) di venire a far danno al tuo PC? avrai più possibilità di fare 2 volte di fila 6 al superenalotto che essere vittima di un attacco informatico (quindi se hai ritieni così probabile un attacco gioca al superenalotto).

    Per quanto riguarda i driver: va sul sito nvidia e fa la ricerca manuale, metti il modello della scheda video (devi vede tra la serie 600 e poi scegliere il tuo modello), scarichi il driver che trova e lo installi.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    829
    Ma stai scherzando? Un virus o il furto di dati è sempre in agguato, mi è appena capitato e sono preoccupato.
    Per quanto riguarda il driver per la mia scheda video, quello che ho non è presente nella lista che propone NVIDIA perché passa dal 620 al 630. Immagino che il numero più alto corrisponda al driver più aggiornato.
    Se il nuovo driver mi crea problemi posso tornare al mio attuale avendo creato un punto di ripristino?

  6. #6
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    E secondo te un virus lo prendi perché hai i driver della scheda video non aggiornati?

    Sei sicuro sicuro che sia la 625? Provando a fare qualche ricerca non esiste la GeForce 625, esiste solo la 625m che è per notebook (m sta per mobile).

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    829
    Ho letto che è importante aggiornare i driver (i driver in generale) anche per la sicurezza. A questo punto non so cosa si intendesse per sicurezza.
    Certo che ho la GT 625.

  8. #8
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Allora sarà stata abbandonata, o meglio ripudiata visto che trovi i driver legacy anche per schede vecchissime, la 625 sembra non esistere da nessuna parte, perfino Google ti dice "Forse cercavi 625m".

  9. #9
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    la scheda:
    http://gpuboss.com/graphics-card/GeForce-GT-625
    drivers:
    http://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it
    inserisci serie 600

    ma non c'entra tanto con la sicurezza del pc, piuttosto con la stabilità della macchina

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    829
    Clamoroso! GeForce Experience mi dice che ho il driver più recente, e sotto c'è scritto accanto al segno di spunta Driver Game Ready versione 385,69. Vuol dire che il Driver è Game Ready mentre GeForce GT 625 non è il driver ma è la scheda video?
    Ho provato anche ad aggiornare il driver dalla gestione dispositivi del pc ma mi ha reinstallato GeForce GT 625 (non mi segnala altro) avvertendomi però che è impossibile avviare il driver video e che verrà utilizzato il driver video di base Microsoft. Inoltre dovrei verificare se in Windows Update è disponibile un driver più recente ma non saprei come fare.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.