Buongiorno a tutti,
ho bisogno di questo piccolo codice ma sono un po arrugginito.
Ho una pagina con un form di inserimento codici per gli utente che devono controllare se il codice è valido/presente e nel caso, dopo verifica sul DB annullare in seguito all'inseirmento dello stesso.
Ho trovato questo vecchio codice che avevo ma in realtà fa solo una verifica SI/NO senza andare a scrivere nulla sul DB in caso di esito positivo.

La tabella è composta da tre campi: id (sequenziale) - codice (il codice) - stato (attivo/non attivo)

Codice PHP:
<?phpif (isset($_POST['submit']) && isset($_POST['codice_check'])){mysql_connect("host","user","pwd");mysql_select_db("nomedb");$codice mysql_real_escape_string($_POST["codice_check"]);$sql "SELECT codice FROM Codici Amazon WHERE codice='$codice';";$exec mysql_query($sql) or die ("Errore: ".mysql_error());if($exec){$fetch mysql_fetch_array($exec);$servizio $fetch['servizio'];if (intval($servizio) == 0){header("location: codiceok.html");}else{header("location: notok.html");}}else{echo "Errore";}}else{echo "Errore";}?>
Avrei bisogno di un aiuto per verificare che sia ok il codice e per integrare il controllo e il cambio dello stato del codice.
Spero sia tutto chiaro. Grazie in anticipo