Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    [OT] Quale versione del .NET Framework usare?

    Salve,
    secondo voi, un programma che si inizia a scrivere oggi in VB.net, con che framework andrebbe compilato?
    4?
    4 client profile?
    4.5?
    4.6?

    Grazie

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,296
    Se non ci sono requisiti particolari sulla piattaforma, credo si possa usare dove possibile l'ultima versione.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  3. #3
    Grazie

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Dipende da molte cose.
    Generalmente per applicazione windows form ho notato che i clienti si stufano ad installare 3 setup.
    -Driver database
    -Framework ultima release (che non hanno MAI un windows update )
    -SETUP programma in se

    Sta di fatto che cerco di fare applicazioni che utilizzino sia driver database generici, ma ovviamente già in windows (se è access o sqlserver)
    E poi cerco di fare un setup e applicazioni che abbiano un framework che almeno il 90% degli utenti abbia già installato di default sulle loro macchine, proprio per questo punto uno mi rimproverò per i 20 mega di setup del programme e per i 60 mega di framework! (si è vero è assurdo)

    Il tutto se conosci il tuo cliente, se sai che ha update recenti, usa l'ultimo e vai sul sicuro
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  5. #5
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,296
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    E poi cerco di fare un setup e applicazioni che abbiano un framework che almeno il 90% degli utenti abbia già installato di default sulle loro macchine, proprio per questo punto uno mi rimproverò per i 20 mega di setup del programme e per i 60 mega di framework!
    Diciamo che in linea generale non è così assurdo, ma è anche vero che come problema tenderà a diminuire, e molto spesso conta forse di più la semplificazione del setup (es. eseguibile che installa tutto) piuttosto che la dimensione del pacchetto in quanto tale.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da alka Visualizza il messaggio
    Diciamo che in linea generale non è così assurdo, ma è anche vero che come problema tenderà a diminuire, e molto spesso conta forse di più la semplificazione del setup (es. eseguibile che installa tutto) piuttosto che la dimensione del pacchetto in quanto tale.
    avessero inserito dentro il pacchetto di visual studio un gestore di SETUP decente avrei risolto senza problemi dall'inizio
    purtroppo se (sia io sia altri programmatori) dobbiamo affidarcia terze parti allora mi sa che c'è qualcosa che non va
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.