Visualizza i risultati del sondaggio: come riscaldare?

Chi ha votato
4. Non puoi votare questo sondaggio
  • Torna a casa di mamma e papa

    1 25.00%
  • trasferisciti in un paese tropicale

    1 25.00%
  • sei troppo stupido per vivere da solo

    0 0%
  • trova una vedova

    1 25.00%
  • fai l'immigrato anche tu

    0 0%
  • non guadagni abbastanza per pagare il termosifone

    0 0%
  • ancora non hai capito che qui ti ignorano?

    0 0%
  • te la regalo io la legna

    0 0%
  • ruba la corrente dal vicino

    2 50.00%
  • sono un essere inutile e non ho un'opinione

    2 50.00%
Sondaggio singolo o multiplo.
Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
  1. #11
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    purtroppo ho un piccolo monolocale
    e non ho riscaldamento autonomo come dici, al massimo potrei fare affidamento ad una stufetta

    .....
    Allora credo proprio che la tua unica soluzione sia un stufetta ventilata e (appunto) una cronopresa
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  2. #12
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da BORSE84 R-OH Visualizza il messaggio
    Allora credo proprio che la tua unica soluzione sia un stufetta ventilata e (appunto) una cronopresa
    ecco
    mi hai fatto sorgere un dubbio
    per riscaldare un piccolo monolocale sarebbe meglio una stufetta ventilata o un termosifone?

    diciamo vorrei metterlo 10 minuti prima
    -chi consuma meno energia?
    -chi dei 2 è piu efficente a parità di energia assorbita?
    -chi dei 2 è piu sicuro?
    -chi dei 2 costa meno?
    -chi dei 2 è piu amico dell'ambiente?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  3. #13
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    ecco
    mi hai fatto sorgere un dubbio
    per riscaldare un piccolo monolocale sarebbe meglio una stufetta ventilata o un termosifone?

    diciamo vorrei metterlo 10 minuti prima
    -chi consuma meno energia?
    -chi dei 2 è piu efficente a parità di energia assorbita?
    -chi dei 2 è piu sicuro?
    -chi dei 2 costa meno?
    -chi dei 2 è piu amico dell'ambiente?
    Allora, credo (a lumi di termodinamica/fluidodinamica) che per un ambiente contenuto come può essere un monolocale, se vuoi riscaldare rapidamente per brevi periodi di tempo, senza tuttavia mantenere poi la temperatura raggiunta per il resto della giornata o per lo meno fino al successivo riscaldamento, credo ti convenga un termoventilatore: questo perché maggiore è la turbolenza nel flusso d'aria (fluido vettore del calore) migliore è lo scambio termico con l'ambiente, quindi più rapidamente riscaldi appunto l'ambiente.
    Un termosifone (ad esempio ad olio) invece riscalda l'aria e quindi l'ambiente per sola convezione aumentando i tempi necessari al riscaldamento dell'ambiente circostante; andrebbe bene se volessi scaldare un ambiente e poi mantenerlo caldo.
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  4. #14
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Ragazzi
    non affidatevi a congegni poco costosi provenienti dalla cina
    sballa di 4 minuti l'ora, in pratica va avanti
    ha un suo orologio che non va bene, ho provato a lasciarlo attaccato alla corrente, forse era scarica la pila, NO è proprio cosi, hanno regolato male il suo tick interno

    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  5. #15
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    Ragazzi
    non affidatevi a congegni poco costosi provenienti dalla cina
    sballa di 4 minuti l'ora, in pratica va avanti
    ha un suo orologio che non va bene, ho provato a lasciarlo attaccato alla corrente, forse era scarica la pila, NO è proprio cosi, hanno regolato male il suo tick interno

    Il calendario cinese parte dall’invenzione del calendario, evento fissato al 2637 a.C.: per i cinesi questo è quindi l’anno 4715. Si tratta di un calendario lunisolare simile a quello ebraico, con un ciclo che si ripete ogni 60 anni mentre ogni 12 anni cambia l’animale cui l’anno viene associato. Il ciclo attuale degli animali è iniziato nel 2008 con il topo per proseguire con bue, tigre, coniglio, drago, serpente, cavallo, capra, scimmia, gallina, cane, maiale. Il 4715 è associato al cane, ma inizierà il 16 febbraio 2018, giorno in cui cade quest’anno il capodanno cinese.

    In Cina sono nel 4715, fonti certe danno per assodato che la lepre ha sostituito il cane.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  6. #16
    prendi quella del LIDL, è meccanica non digitale, ok anche per esterno...

    http://www.pepperfriends.com/forum/u...1412265403.jpg
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  7. #17
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Il calendario cinese parte dall’invenzione del calendario, evento fissato al 2637 a.C.: per i cinesi questo è quindi l’anno 4715. Si tratta di un calendario lunisolare simile a quello ebraico, con un ciclo che si ripete ogni 60 anni mentre ogni 12 anni cambia l’animale cui l’anno viene associato. Il ciclo attuale degli animali è iniziato nel 2008 con il topo per proseguire con bue, tigre, coniglio, drago, serpente, cavallo, capra, scimmia, gallina, cane, maiale. Il 4715 è associato al cane, ma inizierà il 16 febbraio 2018, giorno in cui cade quest’anno il capodanno cinese.

    In Cina sono nel 4715, fonti certe danno per assodato che la lepre ha sostituito il cane.
    Allora penso che lo hanno regolato con le giornate del loro pianeta
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  8. #18
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    155
    Invece del temporizatore, cerca sonoff basic sui 5€ dalla cina, ci fai di tutto, accensione spegnimento programmato, wifi, dunque lo comandi da dove ti pare

  9. #19
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da fervino Visualizza il messaggio
    Invece del temporizatore, cerca sonoff basic sui 5€ dalla cina, ci fai di tutto, accensione spegnimento programmato, wifi, dunque lo comandi da dove ti pare
    si ho visto, ma non ha per metere la presa della corrente, dovrei implementarla io con i cavetti?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  10. #20
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    155
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    si ho visto, ma non ha per metere la presa della corrente, dovrei implementarla io con i cavetti?
    Si semplicemente mettendo un pezzettino di cavo e una presa, comunque su amazon oppure la baia oltre che sui soliti cinesi trovi direttamente le prese sui 10€
    https://www.ebay.it/itm/Sonoff-Presa...jzZa81hHJRsZtw

    Poi se un giorno vuoi divertirti come me con google home li comanderai a voce
    Ultima modifica di fervino; 14-09-2018 a 19:09

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.