Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Software simile a TeamViewer ma gratuito

    Esiste qualche software simile a TeamViewer ma gratuito da usare in ambito privato? Con TeamViewer mi sono sempre trovato bene ma ultimamente mi da problemi dicendomi che devo comperare la licenza.

    Ho provato Ammyy e sono davvero soddisfatto ma a volte l’interlocutore ha problemi a scaricarlo dal sito perché Google Chrome and FireFox si rifiutano di scaricarlo per qualche strana politica.

    Grazie come sempre
    Più pratica in futuro...

  2. #2
    Io non ricevo solleciti ad acquistare la licenza
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  3. #3
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    Io non ricevo solleciti ad acquistare la licenza
    dipende da quanto lo usi e da quanto spesso ti colleghi allo stesso client. se notano attività continuative il sospetto è che non sia per uso personale ma professionale.

  4. #4
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    dipende da quanto lo usi e da quanto spesso ti colleghi allo stesso client. se notano attività continuative il sospetto è che non sia per uso personale ma professionale.
    confermo
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  5. #5
    Non esistono alternative a questi programmi?
    Più pratica in futuro...

  6. #6
    Non che io sappia.
    Teamviewer è diffusissimo, il problema è che se si compra la licenza la si compra per la versione attuale, non potrai utilizzare la licenza per l'eventuale nuova versione.
    Ottimo strumento, secondo me molto meglio di team viewer è isllight, che funziona in modo splendido in mac e linux oltre che a windows.
    Una volta c'era ultra vnc free. Funzionava compilando un tale pacchetto che, una volta eseguito dal cliente, si collegava direttamente con chi offriva assistenza, si potevano mettere loghi ed elenco operatori. Mi pare però che sia sparito.
    Mi sa che devi pagare. Io comunque acquisterei isllight.

  7. #7
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    se vuoi provare UltraVnc:
    http://www.uvnc.com/downloads/ultrav...avnc-1222.html
    (disabilita gli adblocker per vedere la pagina)

    c'è anche questo ma non lo conosco:
    http://www.ammyy.com/it/

    insomma qualche alternativa c'è

    edit: mi sembra strano che TW non aggiorni le versioni degli utenti paganti, non ha senso
    Ultima modifica di Vincent.Zeno; 27-08-2018 a 23:00

  8. #8
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Se entrambi gli utenti usano Win10 c'è già installato "Connessione desktop remoto", non l'ho usato, ma dacci un'occhiata.

  9. #9
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Se entrambi gli utenti usano Win10 c'è già installato "Connessione desktop remoto", non l'ho usato, ma dacci un'occhiata.
    Pratica altamente sconsigliata in quanto l'utente finale deve aprire sul firewall la porta del protocollo rdp,
    e quindi:
    1) lo deve saper fare
    2) hai una porta aperta sul firewall non esattamente piacevole
    Naturalmente questo problema non è da considerarsi tale se i 2 computer sono nella stessa rete interna o si utilizza una VPN

  10. #10
    rdp non è fatto per queste cose.
    Ammy è a pagamento ed a suo tempo mi sembra non si potessero trasferire file. Probabilmente avranno integrato la cosa.
    Ho cercato tanto anche io in passato. Mi sa che devi pagare , soprattuitto per non dire al cliente di cambiare il tool di collegamento ogni volta che ti chiama per avere assistenza, come tecnico si fa una figuraccia.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.