Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Vendere articoli di un sito trasferito

    Poniamo il caso che voglia vendere alcuni articoli di un sito di cui intendo effettuare un redirect.. agirei onestamente? Mi spiego meglio. Per far si che gli articoli in vendita spariscano dal web mi basta effettuare un redirect oppure devo eliminarli direttamente alla fonte? Grazie.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di 2016
    Registrato dal
    Mar 2016
    residenza
    Aldilà
    Messaggi
    99
    Mettere un redirect permanente 301 dalla pagina vecchia alla pagina dell'acquirente, mi sembra la soluzione più onesta, corretta e proficua per l'acquirente.
    Una volta inserito il 301 sulle vecchie pagine, quei contenuti non sono più disponibili su quel sito e quindi diventa assolutamente inutile cancellarli.

  3. #3
    Grazie mille per la risposta. Sapresti indicarmi il modo più semplice e veloce per effettuare un redirect 301 su Wordpress?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di SkyLinx
    Registrato dal
    Jun 2017
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    60
    Quote Originariamente inviata da TheAvenger Visualizza il messaggio
    Grazie mille per la risposta. Sapresti indicarmi il modo più semplice e veloce per effettuare un redirect 301 su Wordpress?

    Ci sono molti plugin che ti consentono di fare redirect se vuoi farlo da dentro WordPress. Un'alternativa e' fare redirect con .htaccess se usi Apache/LiteSpeed o equivalente con altri web server. Il vantaggio e' che non hai bisogno neanche di mantenere il vecchio sito, ma lasci soltanto l'htaccess che fa i redirects al nuovo.
    The only way to stay sane is to go a little crazy. - Susanna Kaysen

  5. #5
    Grazie dell'informazione. L'idea di usare un plugin mi alletta di più essendo totalmente ignorante in materia di codici e programmazione, ma non ho ben capito una cosa. Se utilizzo un plugin al posto di agire manualmente dal file .htaccess, sarò costretta a mantenere il vecchio sito?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di SkyLinx
    Registrato dal
    Jun 2017
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    60
    Se usi un plugin sul vecchio sito ovvio che hai bisogno di tenere il vecchio sito (a meno di aver capito male la domanda).

    Domanda: gli URL sul nuovo sito sono gli stessi che sul vecchio sito? Cioe' cambiano da www.vecchiodominio.com/indirizzo-pagina a www.nuovodominio.com/indirizzo-pagina, o gli slug (tipo "indirizzo-pagina") sono cambiati? In teoria dovresti fare in modo che rimangano gli stessi altrimenti saresti penalizzata in Google etc.

    Se gli URL sono gli stessi a parte il dominio, allora ti conviene

    1 - puntare sia il vecchio dominio che il nuovo dominio all'hosting del nuovo sito
    2 - configurare l'.htaccess del nuovo sito cosi' che faccia redirect di tutte le richieste al vecchio dominio, verso il nuovo dominio.


    Se gli URL rimangono gli stessi allora si tratta di un .htaccess con poche semplici righe. Qualcosa tipo:

    codice:
    <IfModule mod_rewrite.c>
      RewriteEngine On
      RewriteCond %{HTTP_HOST} ^olddomain.com$ [OR]
      RewriteCond %{HTTP_HOST} ^www.olddomain.com$
      RewriteRule (.*)$ http://www.newdomain.com/$1 [R=301,L]
    </IfModule>
    Ti basta letteralmente creare un file di testo con questa roba e sei a posto con Google e non hai bisogno di conservare il vecchio sito, il che significa che non devi continuare a pagare l'hosting anche per il vecchio sito.
    The only way to stay sane is to go a little crazy. - Susanna Kaysen

  7. #7
    Ti ringrazio per tutte queste utilissime informazioni. In realtà il mio sito ha zero visibilità e non mi importa essere penalizzata da Google, l'unico motivo per cui mi sto interessando al redirect è perchè mi è stato consigliato stesso in questo topic come soluzione la più onesta e proficua verso l'ipotetico acquirente interessato ai miei articoli in vendita.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.