Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
  1. #11
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Ah già, dimenticavo che tu i servizi che usi li vuoi gratis, scusa.
    No gratis no ma economici si.

    Ho dato un'occhiata a skrill ma c'è una commissione del 4% per cambiare franchi in euro...

    c'è scritto che coloro che fanno trading usano solo skrill...

    ma ce ne sono tanti altri come neteller, ecc...
    Più pratica in futuro...

  2. #12
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    ahh è quello del servizio gratis!
    allora manco il tunnel va bene...

    ricarica poste pay o simile può andare? non credo ci sia servizio più economico.
    Poste pay sarebbe una figata! Il debitore pagherebbe 1 euro per caricare la mia carta ed io spenderei 1 euro per trasferire il denaro sul conto. C'è solo un piccolissimo problema, in Svizzera la Poste pay non esiste!
    Più pratica in futuro...

  3. #13
    Utente di HTML.it L'avatar di SkyLinx
    Registrato dal
    Jun 2017
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    60
    Quote Originariamente inviata da giannino1995 Visualizza il messaggio
    Costa uno sproposito.
    Qualunque servizio di trasferimento denaro costa... Se vuoi la convenienza devi sborsare.
    The only way to stay sane is to go a little crazy. - Susanna Kaysen

  4. #14
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Bitcoin?

  5. #15
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Bitcoin?
    non li uso, ma è una moneta talmente fluttuante che quello che ricevo oggi domani potrebbe valere nulla
    Più pratica in futuro...

  6. #16
    su internte ho trovato questi
    Transferwise, Skrill it, Azimo, World first
    Più pratica in futuro...

  7. #17
    di questo che mi dite?
    https://transferwise.com/it/
    Più pratica in futuro...

  8. #18
    eccone un altro
    https://www.currencyfair.com

    non trovo però i costi di transferwise per caricare il proprio conto, trovo solo quelli che si pagano per spostare da transferwise a conto italiano
    Più pratica in futuro...

  9. #19
    È semplicissimo.
    Apri due conti correnti arancio, uno lo usi per te, l'altro aspetti che arrivi il bancomat e lo dai al destinatario; su entrambi ti assicuri che annualmente la giacenza media sia inferiore ai 5000 euro, in modo da non pagare l'imposta di bollo e che quindi rimangano a zero spese.
    Ogni volta che devi dare soldi, fai un normale giroconto, istantaneo e a costo zero (si può anche fare con un bonifico, costa ugualmente zero, ma ci vogliono tipo due giorni). A questo punto telefoni al destinatario, che userà il bancomat per ritirare a costo zero - dato che ING non aggiunge commissioni su questi prelievi e usa il normale tasso di cambio Visa.

    (Don't try this at home, credo che la cosa violi ogni norma contrattuale e antiriciclaggio possibile)
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  10. #20
    Quote Originariamente inviata da MItaly Visualizza il messaggio
    È semplicissimo.
    Apri due conti correnti arancio, uno lo usi per te, l'altro aspetti che arrivi il bancomat e lo dai al destinatario; su entrambi ti assicuri che annualmente la giacenza media sia inferiore ai 5000 euro, in modo da non pagare l'imposta di bollo e che quindi rimangano a zero spese.
    Ogni volta che devi dare soldi, fai un normale giroconto, istantaneo e a costo zero (si può anche fare con un bonifico, costa ugualmente zero, ma ci vogliono tipo due giorni). A questo punto telefoni al destinatario, che userà il bancomat per ritirare a costo zero - dato che ING non aggiunge commissioni su questi prelievi e usa il normale tasso di cambio Visa.

    (Don't try this at home, credo che la cosa violi ogni norma contrattuale e antiriciclaggio possibile)
    Non credo che la cosa sia illegale. Esiste il conto cointestato arancio. L'amico carica il conto svizzero con bonifico svizzero ed io prelevo dall'Italia con il bancomat: semplice, pulito e lineare. Bisogna solo verificare se trasferire CHF da un conto svizzero di un utente X ad un altro conto svizzero di un utente X in EUR sia gratuito se effettuato con internet banking. In questo caso l'unico costo sarebbe quello di conto arancio ma che non credo sia elevato. Mi sfugge perché prendere 2 conti invece di uno solo. L'amico ha già il suo conto in svizzera presso la sua banca.
    Più pratica in futuro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.