Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    [WordPress] Aggiugere una lingua al sito e backups giganteschi da rimuovere e bloccare

    Ho un mio sito in WordPress fatto per gioco qualche anno fa ma ancora funzionante. Mai aggiornato e mai mantenuto ma ancora vivo e reattivo. L’unica cosa che non capisco è perché da pochi MB ora pesi qualche GB pur avendo nel tempo caricato al massimo una decina di MB.
    Le cartelle che pesano un botto sono le seguenti:
    www.nomesito.it\wp-content\codice-backups
    www.nomesito.it\cubo\wp-content\codice-backups
    (le installazioni di wordpress dovrebbero essere 2...)
    Vorrei aggiungere al sito una lingua, anche solo per le pagine che sono sostanzialmente 2. Il blog può anche restare in italiano non mi interessa.
    Come dicevo il sito ha due sole pagine ma sostanzialmente diverse. La prima di queste è una semplice pagina WordPress, del resto si chiama anche così, la seconda invece è la home ed è costruita con dei widget che si chiamano "SX Section".
    I plugin installati sono i seguenti:
    404 To Homepage, All In One SEO Pack, All-in-One WP Migration, Easy FancyBox, EU Cookie Law, Importatore WordPress, Responsive Facebook Page Plugin, Skrollex Extension, Smush, WP File Manager, WP Super Cache.
    Online trovo una marea di plugin ma secondo voi qual è il migliore e il più adatto al mio caso specifico?
    A presto e grazie
    Più pratica in futuro...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di SkyLinx
    Registrato dal
    Jun 2017
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    60
    Se non l'hai aggiornato da tempo e' probabile che te l'abbiano bucato

    Qual e' il contenuto di quelle cartelle?
    The only way to stay sane is to go a little crazy. - Susanna Kaysen

  3. #3
    No no, non è bucato il sito ma anche se fosse avrebbero perso solo del tempo perché non avrebbero trovato nulla di interessante da prendere.
    Dentro quelle cartelle ci sono file di questo tipo:
    www.nomesito.it-20180304-160109-904.wpress
    roba grossa ovviamente! anche 500MB a file!
    Vorrei impedire il salvataggio di simili file per non riempire in modo spropositato lo spazio hosting.
    Questo dettaglio comunque mi importa meno. Quello che mi interessa è il plugin per tradurre le pagine.
    ciao e grazie per la risposta
    Più pratica in futuro...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di SkyLinx
    Registrato dal
    Jun 2017
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    60
    Quei file sono creati da All in one WP migration, e quel plugin ha avuto parecchie vulnerabilita'. E' molto probabile che stessero cercando di esportare dal tuo WordPress oppure al contrario importare un altro WordPress nel tuo sito per fare un defacement o qualcosa del genere. Puoi rimuovere il plugin e quei file, e aggiornare sia WordPress che gli altri plugin.

    Per le lingue potresti usare WPML, Polylang o simili.
    The only way to stay sane is to go a little crazy. - Susanna Kaysen

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da SkyLinx Visualizza il messaggio
    Quei file sono creati da All in one WP migration, e quel plugin ha avuto parecchie vulnerabilita'. E' molto probabile che stessero cercando di esportare dal tuo WordPress oppure al contrario importare un altro WordPress nel tuo sito per fare un defacement o qualcosa del genere. Puoi rimuovere il plugin e quei file, e aggiornare sia WordPress che gli altri plugin.

    Per le lingue potresti usare WPML, Polylang o simili.
    Mille grazie.

    Tornando alle lingue ho provato Polylang perché ha 400000 installazioni ma non capisco il principio di funzionamento.
    Ho provato ad aggiungere il menu delle lingue ma non capisco come funziona.

    Ti va di darmi una mano cominciando dalla home?
    Vorrei un menu con le bandierine.
    Se alcune pagine non avessero delle traduzioni come potrei fare per imporre al browser di visualizzare l'Italiano?

    grazie
    Più pratica in futuro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.